[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Bande scorrevoli...Stay Connected

Oggi ennesime prove. Ormai sono certo (forse avrò scoperto l'acqua calda) il problema bande è dovuto dalla non gestione dei 24 Fps del TV, o comunque ad una cattiva gestione deli stessi. Disattivando infatti la funzione dal Sammy BD-1400 le molteplici bande nere, che con il bluray "Vertical Limit" danno il meglio....:cry: , si trasformano in un'unica quasi impercettibile linea che scorre come sempre. Ulteriore miglioramento l'ho notata usando il cavo HDMI di Sky. (per la cronaca utilizzo un cavo flat HAMA da 40 euri che forse mi viene da pensare non è 1.3, che non fuziona nenche nel collegamento anynet+ non a caso).
Pertanto, domani prendo un cavo G&bl 1.3 certificato cat.2, provo ad attivare o meno i 24 Fps e vediamo cosa ne esce fuori... Purtoppo disattivando tale funzione la "scattosità" diventa alquanto fastidiosa (vedi bluray spiderma 3). Stay Connected...:cool:

cassanetto ha detto:
mercoledi mi vengono ad aggiornare il tv con il nuovo firmware 1008 poi vi faccio sapere se finalmente questi benedetti 24p sono stati risolti

1008 è l'ultima versione giusto?
Aggiornaci sugli sviluppi... domani chiamo anch'io.

cassanetto ha detto:
aggiornare il tv con il nuovo firmware 1008 poi vi faccio sapere se finalmente questi benedetti 24p sono stati risolti

speriamo bene incrociamo le dita:D facci sapere cassanetto
cizzu occhio a quotare integralmente senno vieni cazziato dai moderatori ciao;)

bubu03 ha detto:
speriamo bene incrociamo le dita:D facci sapere cassanetto
cizzu occhio a quotare integralmente senno vieni cazziato dai moderatori ciao;)

eh perchè? cmq non mi sembra di averlo fatto, anzi l'hai fatto tu sul mio quote :D.

Ho provato i tuoi settaggi, non mi sembrano male. Com'è che hai messo contrasto dinamico spento gamma +1 ?

settaggi

grotesque ha detto:
Comunque, vi lascio qui i miei settaggi, li uso per vedere praticamente tutto, al massimo con la ps3 attivo la modalità game e metto le stesse impostazioni:

MODALITA' = FILM
CONTRASTO = 80
LUMINOSITà = 47
NITIDEZZA = 80
COLORE = 53
TINTA = 46/54
TONI COLORE = NORMALE
RETROILL= 10 (o 4 o 7, dipende da come mi gira!)
FORMATO = SOLO SCANSIONE
DIGITAL NR = SPENTO
100HZ = ALTA (o bassa, dipende da quanti artefatti si vedono)

IMPOST DETTAGLIO

REG DEL NERO = BASSA
CONTR DINAM = ALTO
GAMMA = +1
MIGLIORA BORDO IMM = ACCESO
SPAZIO COLORE = WIDE
xvYCC = ACCESO

BILANC BIANCO

R-OFFSET = 17
G-OFFSET = 15
B-OFFSET = 11
R-GAIN = 4
G-GAIN = 14
B-GAYN = 30

CONTROLLO COLORE

ROSA = 18
VERDE = 15
BLU = 15
BIANCO = 16

LIVELLO NERO HDMI = NORMALE

PER PS3= MODALITA' GAME ACCESA con gli stessi settings di sopra

guardatevi qualcosa e dopo fameti sapere come vi trovate!!!

grotesque allora ho provato i tuoi settaggi e devo di che non sono male pero' io preferisco un po' più di luminosità e con la nitidezza non supero i 35 anche perchè non vedo miglioramenti e quindi ho provato anche cosi:

MODALITA' = FILM
CONTRASTO = 80
LUMINOSITà = 52
NITIDEZZA = 25-35
COLORE = 53
TINTA = 46/54
TONI COLORE = NORMALE oppure FREDDO 1
RETROILL= 7
FORMATO = SOLO SCANSIONE
DIGITAL NR = SPENTO ma non mi dispiace anche BASSO
100HZ = BASSA

IMPOST DETTAGLIO

REG DEL NERO = BASSA
CONTR DINAM = ALTO
GAMMA = +1
MIGLIORA BORDO IMM = ACCESO solo con giochi
SPAZIO COLORE = WIDE
xvYCC = ACCESO

BILANC BIANCO

R-OFFSET = 17
G-OFFSET = 15
B-OFFSET = 11
R-GAIN = 7
G-GAIN = 14
B-GAYN = 30

CONTROLLO COLORE

ROSA = 18
VERDE = 15
BLU = 15
BIANCO = 16

LIVELLO NERO HDMI = Basso
fammi sapere cosa ne pensi
O.T.
CIZZU@
hai ragione che fesso:D su questo forum funziona cosi non chiedermi perchè e poi non hai letto il regolamento:O :O scherzo se serve ci si sente su msg ciao

firmware 2000.0 May 22 2008

Il mio CAT di Arezzo mi ha appena aggiornato il TV tramite chiavetta usb alla versione 2000.0 in quanto anche con la ver. 1008.1 continuavo a vedere le barre scorrevoli dall'alto verso il basso con tutte le fonti, anche con la normale visione del segnale tv.
Confermo che anche con quest'ultima versione il problema permane, quindi anche se è stato risolto tutto il resto, la faccenda barre scorrevoli rimane visibile, confermo che è attenuata come già accaduto con il firmware 1008.1, ma purtroppo non ancora scomparse del tutto.

Appena potrò fare altre prove vi aggiornerò.

sono proprio curioso di come andra l'esito delle tue prove,magari visto che non ho piu bande dal firmware 1.007 ci guadagno anche in altro.....

rrgraphic ha detto:
Il mio CAT di Arezzo mi ha appena aggiornato il TV tramite chiavetta usb alla versione 2000.0

Cortesemente... ti supplico... quando li vedi ti fai dare i file da mettere sulla chiavetta?
Così almeno ce lo aggiorniamo noi senza la menata del CAT che, per quanto mi riguarda, purtroppo non interviene per aggiornarmi solo il firmware se non ci sono problemi gravi. Gli ho detto dei 100 Hz, dei 24p, ma praticamente è come se avessi detto nulla. Boh.

per piacere fatteli dare...

Grazie a nome mio e di tutti gli utenti.

Mi accodo anche io all'appello di cui sopra, se fosse possibile, faresti un grande favore alla comunità, oltre a sgravare da un po' di lavoro i cat.
Grazie in anticipo!

MI hanno telefonato stamattina per avvisarmi dell'aggiornamento disponibile appena arrivato dalla Korea, diciamo pure che ho un rapporto di amicizia con il mio cat, quindi appena sà di avere una possibilità viene ad aggiornarmi il tv.
In un certo senso stò facendo da cavia, ma la cosa non mi dispiace, perchè potrei comunque risolvere il problema prima o poi, e la cosa mi fà piacere.
Anche per me è stata una sorpresa il firmware 2000.0, se qualcuno è scettico vi allego la foto scattata al mio tv:

27052008092b.jpg

@rrgraphic: a te lo portano direttamente a casa l'aggiornamento, da me verranno a prendere il televisore per farlo domattina! Ho mostrato riluttanza e ho provato in tutti i modi a non farlo portare via, ma pare che per loro è l'unico modo sicuro per farlo.

Sostituzione cavo HDMI

Installato il cavo G&bl 1.3 esito:
- anynet+ vede il BD-1400 come tale solo su HDMI 2
- colori + vivi
- bande lievemente migliorate e meno visibili su immagini in movimento
- disattivando i 24p l'effetto è molto contenuto ed accetabile
- effetto contorno 100Hz accentuato
In sintesi dovendo acquistare ex novo i cavi ne vale la pena se no.....
Aspetto ancora una settimana per la prestige card dopodichè li farò direttamente contattare da un legale in quanto il prodotto venduto non è conforme alle specifiche commercializzate e quindi un prodotto truffaldino.
Questi signori che oggi parlano di OLED ed EXTRA HD, avrebbero fatto meglio a studiare un po' di piu' sui tubi catodici.....

prostatadimele@ INSISTI...anche con me ci hanno provato, e gli ho detto picche...mi dovrebbero telefonare a giorni per darmi l'appuntamento...e me lo fanno qui in casa...

gli ho tirato fuori la storia che la tv è attaccata al muro e non ho lo sbattimento per tirarla giu

baginterni ha detto:
, prometto di leggermi tutto prima di fare altre domande, ma per ora mi potreste dire quello che segue? abbiate pazienza sono molto scarso su aspetti tecnici
1) devo collegare un decoder ci alla tv, meglio il cavo super video o come dettomi in negozio una ottima scart propostami a 59 euro?
2) il cavo hdmi lo collego alla porta 1 o 2, mi sembrano diverse come funzionalità, ho capito male?
3) sul hdmi vale la pena di prendere il miglior cavo in giro o il segnale è tale che quello standard, regalatomi, è uguale?

Eccoti servito :
1) assolutamente meglio la scart,,59 euro mi sembra un pò troppo io ne ho una da 34 euro e va più che bene
2) sono identiche
3) personalmente ho un cavo hdmi 1.3 GB&L (cosa importante) di 1 metro... in realtà più è distante la tv dalla sorgente e più potresti avere dispersione,, generalmente un buon cavo HDMI migliora nella shermatura (contro le interferenze) nonchè nei materiali delle giunture (che maggiore rendimento in termini chiarezza del'immagine e brillantezza dei colori); poi vabbè c'è da dire che l'F86 ha delle prese hdmi 1.3 che supportano il triplo dei colori del HDMI 1.2...in giro si diche che i cavi 1,2 siano compatibili con le nuove prese 1.3, ma non ti so dire se è vero nè quali siano ,,,meglio prederne uno 1.3 certificato

Ultima modifica:
rrgraphic ha detto:
diciamo pure che ho un rapporto di amicizia con il mio cat, quindi appena sà di avere una possibilità viene ad aggiornarmi il tv.

visto che hai questo rapporto di amicizia chiedi se possono lasciarti il FIRMWARE 2000.0,saresti di grande aiuto per molti provare non costa nulla...saresti il nostro salvatore:ave: