[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

***RISOLTO PROBLEMA BANDE SCORREVOLI ***

Ebbene Si installata release 2000 e via le bande con i 24p funzionanti!!!!
Un grazie va Alla Samsung ed al CAT che con molta disponibilità e cordialità in "Solo 1 giorno" si è fatto mandare l'ultimo aggiornamento.
Il tutto a casa mia in 1/2 ora !!!!......Disconnected.......

Tornato ora dal centro assistenza col cuore di poco alleggerito.
Sono riuscito a far vedere il banding, che purtroppo in piena luce pare davvero cosa da poco, sono felice che il ragazzo che ha portato pazienza e mi è stato vicino alla fine è convenuto sul difetto, cosa che dopo una giornata di lavoro terrificante (comprensiva di pagamento della rata per il TV di cui sopra) è stata un'esperienza davvero gratificante.
Premesso che il CAT si muove, onestamente, davvero per quello che hanno a disposizione, mi hanno mostrato che il loro aggiornamento del fw è fermo al 1007 e che SAMSUNG, ad oggi, non ha distribuito loro niente per tale problema.
Mi paventano la possibilità di doverlo mandare direttamente a SAMSUNG Italia, che provvederanno a chiamare in centrale perchè si sentono presi dai turchi quando per l'ennesima volta gli ho ribadito che col fw siamo arrivati al 2000.
Se può essere di conforto a qualcuno, sono parecchio sotto Roma, davvero troppo :(

Stà storia che l'aggiornamento via USB sia inapplicabile è dà ridere in Australia(non seguo più da tempo il forum parallelo al nostro) è disponibile sul sito Samsung ed era nelle caratteristiche del TV appunto l'aggiornamento del TV via USB!

Io aspetto un altra settimana per miei motivi e poi subbisso di telefonate Samsung e il CAT di Bari!

Ribadisco che le bande non sono scomparse, io sono stato il primo ad avere il firmware 2000, ma posso garantire che i problemi sono stati sì risolti in gran parte, ma la banda che scorre dal basso verso l'alto è sempre presente ed in tutte le fonti, anche nella normale visione del TV, cercate di fare un fermo immagine su una zona grigia e vedrete che la banda c'è ancora, è stato risolto lo sfarfallio dei 24Hz, ma la barra scorrevole c'è ancora, tanto che anche il mio cat di Arezzo si stà muovendo direttamente con Samsung per una soluzione completa del problema.

Verificatelo per bene anche voi e vedrete magicamente la barra scorrevole comparire in tutte le fonti, ripeto sopratutto su fondali o immagini grigie, se avete ratatuille andate al capitolo 10 e mettete subito in pausa o fate un fermo immagine con la tv e ditemi se vedete la barra oppure no!

Io le bande le ho sempre avute poco evidenti, e con il 2008.0 sono praticamente sparite, anche con schermate grigie.
Mi interesserebbe sapere se con il 2000 i 100Hz sono migliorati, dato che la mia tendenza è di tenerli sempre al massimo, mi piace troppo la fluidità che prende l'immagine, quasi da film amatoriale!

x Rrgraphic
A esser sincero tutte le prove che ho effettuato (Cap.06 Vertical limit - CAp. 01 Hell Boy) non riscontro NESSUNA banda. L'effetto che tu visualizzi lo vedevo con il firmware 1007 ed il 24p disattivato. Che sorgente blu ray utilizzi?? Mi riservo di vedere Ratatouille come dici e con il merighi test
X grotesque
firmware 2008 ??? 1008 vorrai dire...
La digitalizzazione 100 Hz è un discorso di gusti, personalmente ritengo che gli artefatti digitali non migliorino la qualità anzi....ma è una questione di gusti. Non oti però i contorni troppo digitalizzati?

Raga comunque il fatto di aver cambiato la versione di firmware da 1008 a 2000 significa che è cambiato qualcosa di radicale, hanno voltato pagina.
Di solito, quando le modifiche software sono minime e non comportano stravolgimenti, si aumenta l'ultima cifra della vesione, ad esempio da 1.00 a 1.01. Quando invece si svolta pagina ossia tutto nuovo 2.00.
Avranno riscritto gran parte del firmware.

Rrgraphic che pannello hai? SS04 o SQ01?

il mio pannello è ss04.

Confermo comunque che questa banda dal basso verso l'alto è molto visibile in ratatuille, mentre con il test merighi ed il famoso gradiente grigio non si vede quasi per nulla

Ultima modifica:
Merlyno ha detto:
...Non oti però i contorni troppo digitalizzati?

Si scusa 1008.0 mi ero sbagliato!
Comunque, cosa intendi per contorni digitalizzati?
Se intendi l'alone intorno alle cose in movimento, è proprio quello che spero venga risolto!

Si intendo l'alone di contorno nelle immagini in movimento. Credo che però piu' che una risoluzione software sia un problema di pannello. Per quanto mi riguarda però (come da ultime recensioni Af Digitale), l'effetto tridimensionale e distaccato dei personaggi dallo sfondo con i 100hz attivi da medio in sù puo' piacere o meno e comunque non è una visione "cinema" ma quasi da presa diretta. Nelle immagini veloci poi l'effetto alone è ancora + marcato quasi da scia. Piace?? a me no

la telenovelas continua...

Nuova puntata della mia telenovelas strappalacrime :D
Stamattina mi attacco al numero verde della SAMSUNG, dopo ore (ribadisco ORE) necessarie a far comprendere il problema, mettono in dubbio la veridicità di un "fantomatico fw 2000" da installare sulla mia tv.
Rido, di gusto.
Faccio presente alla signorina, nel dettaglio, tutti i CAT che in Italia hanno già adottato tale mirabolante firmware e pretendo che non si intervenga fisicamente sul mio tv ma solo via firmware.
Lei mi lascia con la promessa di chiamare i CAT sopra menzionati per verificare quanto le ho raccontato.
Sperando che il fw 2000 arrivi anche da me e che il tv torni presto a casa, vi lascio in quello che sarà il mio primo e lunghissimo fine settimana senza 40"... mi sà che andrò al mare ;)

x Kane

Se dopo aver chiamato l'esorcista nulla accade..bè.. son dolori....:D
Prova a staccare la spina dell'alimentazione per qualche minuto, ricollega e se il problema persiste devi kiamare l'assistenza c'è poco da fare...

Che significa parametri audio hdmi??
Il tv fa la tv x l'audio non pretenderai che due altoparlantini da 10Watt facciano l'ambient.
Spara tutto in hdmi o uscita ottica su un sintoamplificatore 100Watt x 5-6 o 7.1 e poi vedi se riesci a giocare a Fear di sera.....:(

pausa dalle bande?

ragazzi, mi sono appena sciroppato 340 pagine, so tutto di bande, ma non riesco a vederle (beata ignoranza), possiamo parlare per qualche pagina di settaggi? Io uso veramente poco la tv 2 ore al giorno al max interi giorni a 0 e non il vostro occhio allenato, per cui mi piace averla con colori sparati, se qualcuno la pensa come me mi puo' dare i suoi settaggi per la dinamica in blu ray? VI allego quelli che uso per sky sd in modalità standard (su film tutto spento e settaggi di qualità per vedere colori naturali presi sul sito ma troppo spenti...).
Prima dei set, due domande:
1) il pip mi sembra un cesso, nel mio vecchio crt ci vedevo rai e mediaset sull'analogico in contemporanea, qui se ho ben capito, solo un segnale video sugli altri, sono pirla io o è scarso il sammy (badate che lo ritengo un dettaglio trasscurabile, il resto e'0 da favola)
2) che cavolo sono i 24 fps?io ho solo lettore bd samsung, riguarda anche me o solo voi possessori di xbox

STANDARD
contrasto 90
luminos 52
nitidezzza 55
colore 56
toni NORMALE
retroill 7
dne acceso
100 hz medio
nero alto
contrasto alto
gamma +1
bordi acceso
colore automatico

bianco r offset 10
g offset 11
b offset 15
r gain 24
g gain 10
b gain 20

colori: rosa, verde e blu a 15 bianco a 20

se me li criticate ne sono ben lieto, magari dicendomi le cavolate piu' grosse, pero' pensate che voglio abbronzarmi, PER FAVORE NON FATEMI SCIVOLARE COPERTO DALLE BANDE, datemi qualche minuto del vs. tempo, ciao

Merlyno ha detto:
x Kane

Prova a staccare la spina dell'alimentazione per qualche minuto

è quello cho ho fatto e il problema da li in poi si è risolto!

il fatto è che ora sono un pò preoccupato!

non vorrei che il problema si ripresentasse tra due mesi che la garanzia dei sei mesi scade!