[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Io ho richiamato oggi il CAT dopo 3 settimane che han portato in assistenza il televisore...

Hanno detto che sono in attesa entro il fine settimana dell'arrivo dell'intero pannello in sostituzione.
Io spero fortemente sia un pannello nuovo e non uno rincondizionato, ma soprattutto PREGO che il televisore mi torni sotto mano funzionante come era prima. Non sopporterei di cominciare ad accusare anche io i vari problemi di sfarfallamento che hanno molti.

Comunque il CAT, sebbene abbia dormito un pò (li ho dovuti richiamare 3 volte per farli decidere a venire a ritirare il televisore) è stato efficiente, lasciandomi anche un "muletto" 32" LCD per non farmi rimanere completamente senza tv...
 
Kappa^ ha detto:
Quale aggiornamento non sei riuscito a installare?? Dove l'hai preso questo aggiornamento??

ciao

L'aggiornamento me lo ha dato il mio cat, è il 1006.1 ,mi ha detto di aggiornare tramite usb (lui non aveva a disposizione una penna, cosi' me lo ha lasciato sul pc).
Nonostante abbia provato ad installarlo con la penna usb , non ci sono riuscito(va installato con il cavetto di servizio inserito sul retro del tv).
 
prestige

grotesque ha detto:
Io ho registato la tv online, ma nn mi è arrivata nessuna mail di conferma, niente di niente... è normale?
dopo averti registrato online devi scaricarti il documento in pdf compilarlo e inviarlo via fax entro un tot di giorni, poi ti verrà domiciliata la prestige card che dovrai tenere a portata di mano quando farai le garanzie perchè ti domanderanno il codice che cè scritto per identificarti
 
mascoral2 ha detto:
E' inconcepibile quello che mi sta succedendo, sono un utente 46F86 da Ottobre e solo a fine gennaio ho convenuto di far guardare il mio tv dall'assistenza per via di un innumerevole serie di "difettucci". In realtà tra questi ve n'è uno che per me tanto irrilevante non è, soprattutto se ci si trova nella situazione di porter vedere (come penso accada per tutti quelli che lavorano o sono impegnati nella giornata) la tv durante la sera. IL difetto è il famigerato clouding che se inizialmente era sopportabile per via della visione con una discreta luce in sottofondo, durante l'iverno si è rilevato davvero odioso. In particolare il difetto in questione si presenta, come molti sanno, in una irregolare comparsa di macchie bianche, nel mio caso una quasi centrale, che nelle scene a bassa luce di retropriezione rende invedibile lo schermo. Dicevo inizialmente che è incocepibile l'accaduto, infatti lo è: oramai è ben 3 mesi che aspetto dall'assistenza prima di Napoli dipoi quella Mlano (addirittura l'assistenza locale non sapeva se il difetto era classificabile come tale) una concreta risoluzione. Anzi se proprio dobbiamo dirla tutta alle mie orecchie è giunta anche una frase del tipo << guardi noi mica possiamo lavorare di notte per vedere il difetto>>. Impietosendo il tecnico e dandogli delle attente istruzioni su come ravvisare il disagio (è difficile poi così tanto capire che bisogna stare in una stanza buia e che l'occhio ha bisogno di stare un pò di tempo prima di far dilatare la pupilla per vedere quelle maledette macchie) forse siamo giunti alla resa dei conti. La domanda è questa, parlando oggi per l'ennesima volta con la responsabile, mi si dice che sarà Samsung probabilmente a giudicare se il difetto in questione è classificabile come tale, e che al limite si dovrebbe aspettare una sua risposta per ordinare un pannello all'occorenza...Dico io ma come è possibile tutto questo,,,.

Siamo giunti al tragico finale durato ben 3 mesi: l'assistenza mi ha detto che gli aloni bianchi sono un effetto naturale al pannello. La mia ipotesi è che i tecnici lavoranndo senza assenza di luce vedono il fenomeno in modo lieve, ragion per cui ho provato a spiegare che dovevano lavorare e riscontrare il fenomeno all'oscuro...la risposta: <<purtroppo non possiamo lavorare se non fino ad una certa ora>>. Spero che questo mio messagio, che ora sto scrivendo non venga messo in secondo piano anzi mi auguro che come per le bande scrollanti si raggiunga una soluzione per il clouding. Il punto è che l'assistenza di Milano "techdata" ha comunicato semplicemente a Samsung che ci sono degli aloni bianchi...ora a parte la negligenza dell'assistenza,, come faccio a far vedere il Tv direttamente a Samsung,,, come faccio a far capire che si tratta di un pannello difettoso.. è possibile mandare una foto??? Vi prego aiutiamoci perchè in gioco non c'è un televisore qualsiasi.
 
Attenzione,

non parliamo male del nostro F86 visto che da confronti visivi diretti e da prove di AF Digitale non è che il nuovissimo A656 ne sia uscito molto bene, :ciapet: a parte che il mio non ha nessuno dei difetti che continuate a lamentare

e poi ... pensate che samsung abbia tirato fuori un nuovo panello ?


Naaaaaaaaaaaaaaaaaaa

è lo stesso del nostro

anzi, mi sembra quello del M86 !!!

bye
 
ciao ragazzi e un po che non mi faccio sentire... allora?? novita???
alla fine e uscito sto firmware 1008??
ha risolto le bande almeno?? altrove parrebbe di si...
cmq vi chiedo cio perche a giorni mi arriva il pannello in sostituzione del mio e gia che ci sono mi faccio aggiornare il firmware,...
fatemi sapere...
 
Ciao a tutti,

ma esiste qualcuno che sia riuscito ad aggiornare sto benedetto firmware alla 1008 via USB o via Seriale?

Se esiste può esplicare brevemente dove reperire il materiale per l'aggiornamento?

Grazie a tutti,

Ciao!!!!
 
Nuovi possessori

C'è qualcuno che ha comprato questo TV recentemente?

Vorrei capire se quelli che si trovano ora nei negozi sono buggati come i precedenti oppure no.

Ciao!
 
Ho un problemino, ho appena acquistato una xbox360, l'ho collegata con il cavo hdmi solo che la tv non la "rileva" saltandomi solo fra le 2 connessioni scart... potrebbe essere un problema di cavo?
 
Prova di aggiornamento per chi ha problemi di DDT

Mi scuso anticipatamente ma quoto interamente ringraziando oceano60
(procedura da verificare)

oceano60 ha detto:
Salve,non so se già è stato postato ma leggendo sul forum digital l'utente (npuk che ringrazio) contattando la samsung gli è stata indicata la procedura per l'aggiornamento al firmware 1014 per il digitale terrestre.
A me ha funzionato ed erano giorni che provavo senza esito,vi lascio la procedura:
Accendere il tv e andare su un canale analogico.
Aprire il menù del televisore.
Andare sulle impostazioni e scegliere Plug&Play e avviare.
A questo punto scegliere Lingua Italiana, Paese Italia, e modalità casa.
Poi effettuare in automatico la sintonizzazione dei canali sia analogici che digitali ( ma non vi preocupate è quasi tutto automatico e wizard ).
Una volta fatta la sintonizzazione dei canali potete procedere alla ricerca degli aggiornamenti.
Io l'ho effettuata su boing,spero possa essere d'aiuto.
Ciao.
 
mgcomp ha detto:
ma esiste qualcuno che sia riuscito ad aggiornare sto benedetto firmware alla 1008 via USB o via Seriale?

Se esiste può esplicare brevemente dove reperire il materiale per l'aggiornamento?

Mi accodo alla richiesta!!!
 
umby ha detto:

il pannello del a650 è differente dal pannello sel f86, uno è un super clear panel, mentre l'altro è un super clear panel II , che poi sia qualitativamente meglio o peggio non so visto che non gli ho provati, ma resta il fatto che sono diversi.
Inoltre dici di non aver nessun problema con i ltuo TV, bhe posso solo dirti che quello dei 100 Hz, è un problema ufficilmaente riconosciuto da samsung e presente su tutti i modelli di F86, ma ovviamente tu non lo hai...
 
Kappa^ ha detto:
Con le immagini statiche non l'ho mai notato (normali foto però), il difetto lo noto soprattutto con la 360 in component (dashboard ad esempio), se hai la 360 puoi provare...

Rettifico!! La banda che scorre dall'alto verso il basso non credo sia il tipico difetto delle bande del quale si discute in questo forum, quelle famose bande di cui si narrà tanto le ho notate giusto ieri (anche con le immagini statiche, delle foto), mentre il difetto che lamentavo io probabilemnte dipende dalla sorgente? Quella linea che va dall'alto verso il basso si blocca se schiaccio il tasto di fermo immagine sul telecomando, succede anche con le famose bande??
 
Kappa^ ha detto:
Rettifico!! La banda che scorre dall'alto verso il basso

Per capirci credevo che le famose bande fossero un difetto tipo quello che si vede in questa foto (non è la mia tv, ma l'effetto visivo è uguale con l'xbox collegata in component)
 
Kappa^ ha detto:
Per capirci credevo che le famose bande fossero un difetto tipo quello che si vede in questa foto (non è la mia tv, ma l'effetto visivo è uguale con l'xbox collegata in component)
Premesso che ognuno scrive ed interpreta come crede, io quando parlo di bande scorrevoli sul mio TV mi riferisco all'effetto che puoi vedere qui:
http://www.mediafire.com/?b0cga0mycra (osserva da metà ripresa in poi il vestito rosso e vedrai le bande che scorrono)
http://www.mediafire.com/?yarmlgfdrhw
http://www.mediafire.com/?drudyy9fzzd
 
atlbia ha detto:
Premesso che ognuno scrive ed interpreta come crede, io quando parlo di bande scorrevoli sul mio TV mi riferisco all'effetto che

Caspita! Sembra un classico fenomeno da disturbo elettronico! Stile monitor classico a tubo con vicino cordless a 900 Mhz.

Ma loro in laboratorio le hanno viste?
Ca..o si vedono eccome.
 
ciao ragazzi, ho letto molto questo thread..anche io ho il Samsung LE40F86...è praticamente il primo modello prodotto, perchè l'ho acquistato a settembre...praticamente appena uscito!
Beh, sinceramente questo problema delle bande nere a me non è mai capitato (sarà che sono fortunato). Però anche io ho i buchi audio sul dtt e il 100 Hz che funziona una chiavica..
Ho però un problema che da voi non è mai stato menzionato...praticamente non riesco a visualizzare segnali video a una risoluzione di 720p.. sia con Xbox360 che con i notebook...esce scritto "assenza di segnale".
Questo è un problema che si risolve con aggiornamento firmware? Ma è possibile scaricare l'aggiornamento da qualche parte? vorrei aggiornarlo da solo, senza chiamare Cat e roba varia... perchè se mi portano via la Tv, mio padre comincia a dire "ma che sta succedendo?? dov'è la tv??" e m sa che si incazza:D
Come posso fare? sul sito samsung non compare l'aggiornamento... :(
PLS, Help..
 
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