[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

grotesque ha detto:
Ki ha il nintendo wii e questa tv?
Io ho provato a collegarla con il component ma il risultato nn è buono.. forse con lo scart si va meglio?
X ki ha le 2 cose, come avete settato la tv?
In +, provo a chiedere ankora, x vedere ke firmware porta la tv, devo x forza entrare nel sevice menu?
Grazie x le eventuali risp!

Ciao,
io ho la Wii collegata via scart e non "vedo" nessun problema... :D

gherash ha detto:
Sono sicuro che è un problema hardware

A questo punto lo penso anche io.
Non sono un esperto di elettonica (qualche base comunque ce l'ho essendo ingegnere) ma mi viene da pensare che la colpa potrebbe essere imputata alla schermatura insufficiente e a qualche interferenza di campo generata da altri componenti esterni.
In questo modo si potrebbe spiegare il perchè alcuni hanno le bande e altri no.
Credo che nei post precedenti se ne era parlato ma non ricordo a quali conclusioni si era arrivati...

Comunque sottolineo ancora una volta che dopo un paio d'ore passate ieri sera a smanettare posso dire che sul mio 46f86bd (FW 1007 SS04) non ci sono bande. :p

ciao

Kappa^ ha detto:
Sì purtroppo...
Ma per capirci io per bande intendo un difetto come quello di questo link:

OK il link funziona

Hai un'immagine che messa su chiave usb praticamente può provocare il difetto?
Puoi inoltre dirmi i tuoi settaggi per far comparire il difetto? Ad es. dvd in hdmi, settings?

lele72 ha detto:
la colpa potrebbe essere imputata alla schermatura insufficiente e a qualche interferenza di campo generata da altri componenti esterni.

Per quanto riguarda l’interferenza da altri apparecchi io ho provato a mettere il mio LCD in mezzo a una stanza senza nessun componente hardware vicino ma il problema persiste.

atamburello ha detto:
Scusa ma hai 40 o 46?

Ho il 40.
il problema delle bande non è per fonti esterne ma probabilmente vengono generate da problemi interni alla TV.
Io ho provato a mettere F86 sia in salotto che incamera ma senza risultato, ho staccato e spento tutto quello che poteva generare interferenza ma niente.

gherash ha detto:
Ho il 40.
il problema delle bande non è per fonti esterne ma probabilmente vengono generate da problemi interni alla TV.

Eh... diciamo che potrebbe anche essere... anzi... è proprio così.
Hai provato con immagini su chiave USB? Riesci a farle uscire?
Qualcuno ha il 46 con le bande?

Kappa^ ha detto:
Miseria questo Philips si che ha problemi di bande!!! Ma che modello è?
Quelle che avevo visto io sull'F86 in negozio erano meno evidenti, sulle immagini in movimento erano praticamente invisibili e si vedevano solo su schermata grigia uniforme.

Ma nei negozi avete visto un calo di pezzi in vendita?

La produzione ormai mi pare finita visto che c'è la nuova serie.

gherash ha detto:
Erano immagini delle ferie di mia sorella

Mi permettete una battuta..... Gherash, se sono di tua sorella le vediamo con piacere!!! :)

Io da sempre zero bande in qualsiasi circostanza ma il 100hz fa davvero schifo, già settato a basso si notano i "bordi" ( FW 1007) confido in ulteriori aggiornamenti FW. Chi aha il 1008 ha notato miglioramente sul fronte 100 Hz?
grazie

atamburello ha detto:
Hai un'immagine che messa su chiave usb praticamente può provocare il difetto?
Puoi inoltre dirmi i tuoi settaggi per far comparire il difetto? Ad es. dvd in hdmi, settings?

Con le immagini statiche non l'ho mai notato (normali foto però), il difetto lo noto soprattutto con la 360 in component (dashboard ad esempio), se hai la 360 puoi provare...

Ultima modifica: