[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

thebes_n5 ha detto:
la seconda cosa è questa, oggi il cat alle 14 mi riconsegna il televisore sul quale finalmente è stato installato il firmware 1.008 (me lo hanno comunicato telefonicamente).
Non so ancora quali migliorie abbia apportato questo firmware, certo è che la versione australiana del 1.008 conteneva la soluzioen definitiva per il problema bande, da quello che ho avuto modo di appurare in giro il nostro 1.008 dovrebbe essere una sommatoria di diversi aggiornamenti usciti negli altri territori, quindi spero vivamente che contenga anche la soluzione al problema dei 100hz... speriamo..cmq stasera vi faccio sapere.

Novità sul 1008?
Hai risolto qualche problema?

albmarini ha detto:
o sono tra uno dei pochi fortunati che ha il tv senza bande o la qualità di visione del mio occhio sta andando a ******* :D spero non sia l ultima opzione comunque mi piacerebbe tanto vederno uno coi difetti che riscontrate
Personalmente ho postato più volte alcuni filmati esemplificativi da me realizzati, purtroppo però ho provato ora i link e non risultano più disponibili i files relativi, se vuoi mandami in PM un tuo indirizzo e-mail cui inviartene qualcuno.

Volevo provare anche io a mandare un email chiedendo la sostituzione, magari con una differenza di prezzo con i nuovi modelli, qualcuno sà indicarmi quale è il nuovo modello che per così dire và a sostituire il 46f86?
e se è già disponibile.

Grazie

Ho telefonato al numero verde e loro mi hanno detto che è possibile sostituirlo soltanto se il tecnico viene a casa e ritiene che il problema non sia riparabile puoi metterti d’accordo con il tecnico per sostituirlo con il nuovo modello.

Comunque mi ha spiegato che è improbabile che lo sostituiscano con un altro modello.

gherash ha detto:
Per quelli che non vedono le bande nere gli consiglio se hanno una Xbox360 di provare con condemnd 2, è un gioco che risalta in maniera netta le bande nere e si riescono a vedere anche da 8 mt.
In component o con la 360 elite (HDMI)? Io in component vedo sempre una strisca orrizontale evidentissima che scorre dall'alto verso il basso!! Si nota ancor di più nella dashboard...

Se poi esiste per davvero qualche F86 senza difetto questo verrebbe dire che le cause delle bande nere è un problema di costruzione o di pannelli difettosi e non di firmware.
E'questo che mi preoccupa... lele72 mi sembra abbia la stessa versione di firmware e pannello che ho io e non nota le bande, nel mio ci sono... quindi è un problema hardware??!!

:cry: :cry: :cry:

Io avevo una Xbox 360 modello vecchio in Component e l’ho sostituita con una Falcon HDMI ma le bande nere si vedono in maniera identica.

Sono sicuro che è un problema hardware, l’unica cosa da fare e convincere un tecnico a farsela cambiare con il nuovo modello, sempre che non abbia altri tipi di problemi.

gherash ha detto:
Io avevo una Xbox 360 modello vecchio in Component e l’ho sostituita con una Falcon HDMI ma le bande nere si vedono in maniera identica.

Per essere sicuro che stiamo parlando dello stesso difetto: tu cosa intendi per bande nere? Io mi riferisco a una linea che scorre lentamente dall'alto verso il basso e che divide lo schermo in 2 parti con luminosità diversa... stessa cosa?
Grazie.

Ultima modifica:
Mi permetto di fare una domanda :
Quanti di voi hanno comprato una TV importata da Samsung Italia e hanno il problema delle bande nere?
Intendo dire... ok che la tv è importata dall'est, ma l'importatore dovrebbe essere Samsung Italia (almeno nel mio caso...).
Qualcuno ha il prodotto F86 "Samsung Italia" con le bande ?

Inoltre, quanti di voi sono vicini a Novara?

atamburello ha detto:
Mi permetto di fare una domanda :
Quanti di voi hanno comprato una TV importata da Samsung Italia e hanno il problema delle bande nere?
Intendo dire... ok che la tv è importata dall'est, ma l'importatore dovrebbe essere Samsung Italia (almeno nel mio caso...).
Qualcuno ha il prodotto F86 "Samsung Italia" con le bande ?

Inoltre, quanti di voi sono vicini a Novara?

Credo che vengano prodotti tutti in slovakia per quanto riguarda la versione 220v, il mio F86 l’ho comprato in un centro commerciale quindi è per forza un prodotto ufficiale samsung Italia.

Ki ha il nintendo wii e questa tv?
Io ho provato a collegarla con il component ma il risultato nn è buono.. forse con lo scart si va meglio?
X ki ha le 2 cose, come avete settato la tv?
In +, provo a chiedere ankora, x vedere ke firmware porta la tv, devo x forza entrare nel sevice menu?
Grazie x le eventuali risp!

gherash, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

SOSTITUZIONE

Ciao Raga..Perchè non facciamo una lettera per chiedere la sostituzione tutti?(con intendo tutti quelli che hanno problemi con la tv, come me ad es.) chissà che serva almeno un pò per smuovere le acque..fatemi saperecosa ne pensate..buona giornata a tutti;)

gherash ha detto:
il mio F86 l’ho comprato in un centro commerciale quindi è per forza un prodotto ufficiale samsung Italia.

No.... non è detto.
Sulla confezione ci dovrebbe essere la targhetta dell'importatore (gialla o bianca, non ricordo)

Ma... azz... avete visto sul sito Samsung?
E' possibile che il nuovo 46A656 costa meno della serie F86?
Raga ma... che cxxxo succede?

(eppure... non si fermano mica... serie 7 (vero equivalente F86) e 8 (equivalente F96) in arrivo per fine luglio...

Ultima modifica:
atamburello ha detto:
Ma... azz... avete visto sul sito Samsung?
E' possibile che il nuovo 46A656 costa meno della serie F86?
Raga ma... che cxxxo succede?
Credo sia normale costi meno, è qualche livello più bassa come qualità se non erro... (almeno a livello di marketing...)

E lo si vede anche dall'estetica, l' F86 è un'opera d'arte in confronto.

Ultima modifica:
Kappa^ ha detto:
Credo sia normale costi meno, è qualche livello più bassa come qualità se non erro...
Concordo. Arriveranno le serie Top di gamma più avanti (serie 7 e 8).
Comunque... cavoli... a quanto pare il nuovo pannello risponde bene...
Amen.

Tu hai problemi di bande?

(cmq sono in prov. di Novara, sul Lago Maggiore)