[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

atamburello ha detto:
Mi dispiace molto.
Pensavo che fosse risolutivo.
Ti hanno detto i bug fixati?
Non l'ho chiesto esplicitamente, la "percezione" è stata che fosse mirata esclusivamente al problema delle bande scorrevoli, se risolvesse dell'altro non so, a me bastava quello, è l'unico problema residuo sul mio TV

Cito da altri forum

Someone in our german forum postet that his tv (it has a SQ1 Panel) is repaired and on the way back to him with firmware 1008 installed. He will test the flickering problem with 24p as soon as he gets the tv back. hopefully it will fix the white stripes & flickering problems completely.

Quindi a quanto pare :
24p HD : risolto (anche se mi sembrava che andasse già...)
flickering : risolto
strisce bianche : risolto

nessuno parla delle famose hum bars.... o scrolling bars.... di solito le chiamano così...

Ultima modifica:
Scusate ma butto sul tavolo un ragionamento :
1) quasi tutti i decoder esterni (ultimi usciti) sono provvisti di cam (1 o 2)
2) non tutti i decoder esterni hanno il modem integrato
3) non tutti i decoder esterni hanno lo slot per la card "carta di credito"
ma guarda caso hanno lo slot CI (come le tv)

conclusione : una cam per forza la devono commercializzare!

Situazione 1 : cosa l'hanno messa a fare la CI se poi non serve?
Situazione 2 : la CI è obbligatoria per poter "scalare" i soldi per ppv.
Situazione 3 : la CI è obbligatoria per poter vedere e "scalare" i soldi per ppv.

Inoltre, notizia di gennaio 2007, c'è chi ha già visto le partite di La7 con un ricevitore via firewire per PC, cam irdeto nel decoder esterno e carta la7 nella cam... detto tutto...
Hanno provato anche con Mediaset ma nulla da fare, hanno provato con cam nagravision.

Vostro parere?

Ultima modifica:
atamburello ha detto:
Mi dispiace.
Loro le hanno viste le barre dopo questo aggiornamento? nel senso... il tecnico le ha viste?
Certo, ne ha preso nota direttamente sulla scheda di consegna, mi ha detto che avrebbero segnalato a Samsung il "caso".
atamburello ha detto:
atlbia non noti nulla sulla parte 100 Hz?
Io li tengo da sempre su Basso, se mi dici che test vuoi ti faccia...
atamburello ha detto:
24p HD : risolto (anche se mi sembrava che andasse già...)
flickering : risolto
strisce bianche : risolto
Quando finalmente avrò disponibilità di un lettore BlueRay verificherò...

atlbia ha detto:
Io li tengo da sempre su Basso, se mi dici che test vuoi ti faccia...

Prova per cortesia a medio e alto, giusto per vedere se qualcosa è migliorato. Sono pienamente convinto che è un artefizio... però... vorrei capire se migliora qualcosa.

atlbia ha detto:
Mi pare che in questo 3d qualcuno aveva già testato con successo la SmarCAM attualmente in dotazione agli LCD InnoHit

Ricordi benissimo.
Peccato che, da notizie pubblicate ecc ecc, la cam non verrà venduta singolarmente.
Io ho chiamato anche l'importatore ufficiale della innohit e purtroppo... niente da fare.
Non me la vendono neanche come pezzo di ricambio.
Inoltre la cam in questione (della innohit) funziona con mediaset ma non con la7 (poco importa però...)
La cam in dotazione alla tv innohit dovrebbe essere fastcam (foto presa da ebay.. putroppo il tipo non la vende più...)

Ultima modifica:
Pixel "bianchi"

Ragazzi sono possessore di un 40F86 da dicembre 2007 e oggi ho scoperto di avere alcuni pixel "bianchi" su determinati colori di sfondo (in particolare su colori scuri). Devo considerarli bruciati? Secondo voi devo chiamare subito l'assistenza e sfruttare la garanzia Pixel Zero?
Se devo fare dei test prima di chiamare l'assistenza, fatemelo sapere... peccato, perchè fino ad ora ero un felice possessore, ma leggendo periodicamente il forum ho sempre guardato la tv con un occhio clinico aspettando che arrivasse il difetto.

Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
The Mau ha detto:
Ragazzi sono possessore di un 40F86 da dicembre 2007 e oggi ho scoperto di avere alcuni pixel "bianchi" su determinati colori di sfondo (in particolare su colori scuri). Devo considerarli bruciati? Secondo voi devo chiamare subito l'assistenza e sfruttare la garanzia Pixel Zero?

Hai tempo fino a giugno se non erro. Mio consiglio aspetta, chiama prima che scadano i 6 mesi!
Inoltre assicurati di essere cliente Prestige program (così non avrai sorprese tra tv rigenerate ecc ecc).

atamburello ha detto:
Hai tempo fino a giugno se non erro. Mio consiglio aspetta, chiama prima che scadano i 6 mesi!

Ieri ho registrato il proddotto appena mi sono accorto delle macchie bianche.

La cosa strana è che ho provato a mettere su un canale digitale che trasmette l'immagine di test e non mi sembrava di vedere alcun difetto, e anche stamattina nulla.
Può essere che il pixel ogni tanto si "addormenti"?

Grazie per aver risposto.

Concordo, un bel dvd di test non sarebbe male.
Inoltre dovresti vederli anche con schermata nera stile "nessun segnale" quando premi source e non attacchi nulla sulle scart.

atamburello ha detto:
Inoltre dovresti vederli anche con schermata nera stile "nessun segnale".

La cosa assurda è che non li vedo sulle schermate nere che ci sono quando, per esempio passo da canale analogico a digitale terrestre. E' questo che non capisco.

Comunque proverò anche il dvd test e vi farò sapere appena possibile.

_fabry_ ha detto:
buonasera ragazzi...
quanto al banding ...ero pronto a sfidarlo anche fuori casa(:D ) ma poi per scrupolo ho messo la famosa gray gradient ... le ho purtroppo scovate, anche se lievi lievi lievi lievi...
quindi ora sono dell' idea che tutti i pannelli (chi piu chi meno chi quasi niente, presentino del banding)
una curiosita, per i possessori che sono sicuri di non averle, mi ditecome e marchiato il vostro pannello?? A C oppure S??
il mio per esempio e un S e di banding praticamente (sottolineo) non ne ha...

a voi i commenti!!
La tua curiosità è molto interessante e la condivido e quoto pienamente.

Si potrebbe fare un censimento dei problemi dei pannelli per produttore, e non solo per serie di pannello?

Mi sembra una cosa utile a capire meglio il problema e come schivarlo, o meglio scegliere il pannello meno problematico.

Magari a chi l'ha già acquistato non importa, forse no chi lo sà, ma chi lo deve ancora comprare lo troverebbe utile.

Scusa ma i pannelli non si chiamano
- SS02
- SS04
- SQ01
- SQ02
:confused:

Una delle due lettere indica il produttore e l'altra il tipo (forse)
I numeri invece... boh?

atamburello ha detto:
Hai provato la funzione 100 Hz?
Hai notato qualche miglioramento oppure le bande sono esattamente come prima?
Causa mal di testa lancinante (sarà stata colpa delle "scrolling bars"??? :D :cry: ) ieri sera niente test, mi spiace, cena e direttamente a letto alla 21,30... infatti stamattina sono fresco fresco!!! (però se mi ricordo delle "scrolling bars"...:mad: )

atlbia ha detto:
Causa mal di testa lancinante (sarà stata colpa delle "scrolling bars"??? :D :cry: ) ieri sera niente test

Ti ringrazio comunque.
Se ti capita di poter fare quei test te ne sarei grato,almeno spacco le palle al mio CAT con un motivo in più per farli uscire, praticamente mi hanno snobbato, non mi hanno più detto o fatto sapere nulla di firmware ecc ecc.
Io purtroppo... o per fortuna... le bande non le vedo. Ho la retro a 5.
Ho problemi di "aggancio" dei segnali ma le bande...boh non riesco a vederle. Devo anche ammettere, però, che non ho capito in che condizioni vi escono.
Il la tv non la riesco a spremere al massimo, ho giusto una mezza fonte SD->upscale->HD, e forse ho qualche setting che non le accentua. Quindi non faccio testo.