[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

mi autorispondo:
audio con collegamento pc portatile al tv tramite vga, si effettua con un cavo che ha due terminali jack stereo da 3,5 mm. uno va alla presa cuffia del portatile, l'altro con una riduzione a 2,5 mm va alla presa audio accanto all'ingresso vga.ovviamente si puo' autocostruire e allora non c'e' bisogno della riduzione:p :p ;)
 
CAM per DIgitale Terrestre

Ciao

Qualcuno ha già provato ad inserire delle CAM per la visualizzazione dei canali Premium del DDT ?
 
Ragazzi vi dico solo una cosa :
codifica a 7 o 8 bit per il DDT ? panasonic si e samsung no? una bufala.
Io ho anche il 32M86 e zero problemi audio DDT.
Il problema è software, poche palle.
Addirittura se sposto una tv al posto di quell'altra... guarda caso... mi vien dietro anche il problema audio :)
 
Altra info!
Volete sapere cosa succede ad una TV con pixel bruciati (tendenti a verde, blu, rosso ecc ecc) ?
Beh... quando viene ridata a Samsung per piexel 0... beh loro... semplicemente li spengono per sempre. Così non li vedete. Furbi no?
 
Altra info... e due!
Avevo due pixel tendenti al verde, ossia funzionava solo il blu e il giallo.
Arriva il tecnico e mi dice : i pixel si verificano con lo schermo blu.
Lui fa tutto e dice... beh... vede... qui non ce ne sono di bruciati.
Non ho commentato.
La tv me l'ha cambiata... anche perchè dopo la terza volta che gli dicevo che a casa mia si devono vedere tutti i colori... beh... ha capito che non andava via da casa mia se non mi sostituiva la tv.
 
In più, quando gli ho detto che sarei stato contattato da un CAT specializzato per i servizi prestige (io abito nel novarese, il CAT prestige è di Milano) mi ha detto : lei non deve chiamare quelli, è una truffa, per tutti i problemi si deve rivolgere a me.
Raga... l'ho aiutato a caricare in macchina la tv (non dico furgone... dico macchina perchè era una audi...mah... senza scritte) questo se ne è andato... oh sono tornato a vedere se funzionava ancora la tv perchè ero talmente deluso da quel tizio che l'avrei denunciato a samsung come incompetente.
 
Paolo87 ha detto:
Allora..io ho connesso il pc tramite HDMI, l'audio uso la presa analogica dei 2 canali frontali della sk.audio (uso l'HDMI 2, che è quello per il pc...che ha appunto l'ingresso col doppio RCA)
posso aiutardi collegando il pc in vga ma poi per l'audio come lo collego al tv? mi serve un semplice spinotto analogico?
:confused:
 
Stanno per uscire le cam, bisogna attendere solo un attimo.
Comunque ci saranno due o tre codifiche, e quindi due o tre cam, con carte ricaricate tramite telefono. L'annuncio risale a gennaio
 
Le camme in questione sono della Nagravision.

Mi permetto inoltre di postare un articolo preso dalla rete da TELEK, professionisti del digitale, SAT e DDT:

SmarDTV ha annunciato la disponibilità in Italia di un nuovo Modulo di Accesso Condizionato (CAM) (. La SmarCAM Italia renderà possibile agli utenti televisivi Italiani di acquistare eventi Pay Per View di Mediaset Premium, LA7 Cartapiù e Pangea direttamente dal televisore con tuner digitale terrestre senza l’utilizzo di un ricevitore digitale terrestre collegato alla presa SCART.
La SmarCAM Italia sarà inoltre capace di supportare simultaneamente due smartcard: una in formato standard ed un’altra in formato SIM. Questa fantastica novità permetterà l’utente di vedere due pacchetti Pay Per View senza dover scambiare le smartcard tra il passaggio di canali contenenti diversi pacchetti a pagamento.
Poiché la SmarCAM Italia è inserita direttamente nell’interfaccia DVB-CI del televisore, il segnale rimane sempre in formato digitale durante tutto il suo percorso fino ad arrivare allo schermo. L’assenza di una conversione analogica aumenta notevolmente la qualità dell’immagine rispetto ad un ricevitore digitale tradizionale.
La SmarCAM Italia inserita in un televisore predisposto per la ricezione di canali digitali riduce notevolmente l’energia dell’insieme di una TV ed un ricevitore digitale tradizionale. Inoltre essendo la SmarCAM Italia inserita direttamente nel televisore, elimina fastidiosi cavi SCART, cavi elettrici ed il telecomando aggiuntivo necessario per il ricevitore digitale terrestre tradizionale. Con la SmarCAM Italia l’acquisto dei programmi Pay Per View è effettuato direttamente con il solo telecomando del televisore.
Per i produttori di TV con tuner digitale, la SmarCAM Italia richiede uno slot Common Interface (CI) compatibile con lo standard DVB-CI. Quindi la TV con tuner digitale potrà accettare smartcard Pay Per View senza lo sviluppo specifico di software di sicurezza per conditional access.
Negli ultimi due anni SmarDTV ha lavorato in stretta collaborazione con i maggiori broadcaster - Mediaset, Telecom Italia Media, Pangea - e con il comitato DGTVi. Il risultato di questa collaborazione non è stato solo la nascita di SmarCAM Italia ma anche una guida per l’implementazione, un programma di interoperabilità e un processo di certificazione che darà la possibilità ai produttori di TV di offrire un prodotto che assicuri un’ottima qualità all’utente finale.
“Siamo lieti di aver lavorato in stretta collaborazione con SmarDVT durante gli ultimi due anni,” ha detto Alberto Sigismondi di Mediaset. ”L’introduzione sul mercato Italiano di CAMs e TV certificati, in cooperazione con il DGTVi e il suo progetto ‘Bollini’ farà crescere il numero di utenti che avranno la possibilità di accedere ai servizi Mediaset Premium”.
“LA7 Cartapiu ha ritenuto importante essere sin dall'inizio presente con la propria piattaforma di acquisto all'interno delle CAM – sottolinea Alessandro Badii di Telecom Italia Media - E' per questo che ha collaborato da subito con SmarDTV mettendo a disposizione i propri laboratori per realizzare un'integrazione che renda il servizio per il cliente semplice ed efficace”.
Maurizio Giunco, Presidente associazione TV Locali FRT, Consigliere di amministrazione DGTVi: “L’ingresso sul mercato italiano di CAMs e TV Certificati rappresenta un importante e decisivo passo per lo sviluppo della piattaforma digitale terrestre ed offre nuove prospettive anche alle televisioni locali”.
Eric Chaubert, CEO di SmarDTV, ha commentato: “Crediamo che l’introduzione di un modulo CAM universale in Italia è un passo importante per facilitare i consumatori all’accesso di servizi premium direttamente sulla TV. Sono lusingato della reazione positiva che i consumatori hanno avuto sino ad ora. I broadcaster Italiani, il DGTVi ed i produttori di TV digitali sono stati essenziali per rendere tutto ciò possibile”
La SmarCAM Italia è immediatamente disponibile, offerta agli utenti in modalità “bundle” con televisori certificati da Mediaset e LA7 e predisposti per la ricezione di canali digitali.
 
dimensioni scatolone 46 pollici

dai dai ragazzi rispondete alla richiesta non ci credo che nessuno di voi non si è tenuto lo scatolone....dai dai dai.....

vi prego so disperato:cry: :cry: :cry:
 
Ultima modifica:
X halos:

Io ho notato lo sfasamento audio sulle porte HDMI, la vga non l'ho mai provata....comunque per l'audio con la VGA c'è un minijack lì vicino, solo che è il minijack 2.5 , non il 3.5 classico (l'ho letto qualche post fa mi pare....ma non c'ho mai fatto caso...)
 
leledresh ha detto:
tecnico è stato fenomenale a risolto quasi tutto tranne i buchi audio del dtv..e va bè..Se a qualcuno può interessare comunque nei difetti riscontrati e risolti trovo scritto:effetto judder su ddt(frame manca per qualche dec/sec).D
Anche sul mio oltre ai buchi audio le immagini si bloccano per pochi dec\sec. mi hanno detto che la tecnologia di samsung non e' avanzata sul dtt come panasonic
 
ciao ragazzi...
quest oggi e venuto il tecnico a casa mia per l'aggiornamento...
come sospettavo questo FW 1007 non porta nessun beneficio, anzi, di default co, time a 1 le bande sono ancora piu evidenti...
cmq mi ha detto che segnalera il problema a samsung(chissa quante "segnalazioni" in questi periodi) e poi mi fara sapere...
ho notato una cosa:
nel menu service alla voce hdmi calibration del menu calibration mi da "failed" mentre tutti le altre sorgenti altri riportano "success"...
da cosa puo essere stato causato?? cosa puo comportare??
reinstallando il FW si resettano di nuovo tutti parametri del service(cosi magari si resetta anche questo parametro)?
fatemi sapere please!!
 
ho notato che selezionando l'ingresso pc dove c'è collegato il cavetto vga e selezionando l'ingresso hdmi della ps3 si sente un sibilo (ovviamente con pc e ps3 spenti) mentre selezionando le uscite senza che ci sia collegato niente non si ode nulla. succede anche a voi?:cry:
 
sono passato dal cat della mia zona (CE) per sapere se il tv se lo portavano via e mi hanno detto:
cosa sono le bande?? mai sentite su questo modello di tv.... i buchi audio poi..! è strano ma cosa vuole con i nuovi modelli succedono di qs cose altrimenti i centri assistenza che ci stanno a fare. cmq deve chiamare direttamente noi, senza samsung, e sarà il tecnico a decidere il tipo di intervento. mi sono giarato sulla mia dx e ancora nella sua scatola c'era un f86 da 46'' che aspettava il suo turno di assistenza....... che dite? io chiamo samsung :cry:
 
Per i buchi audio bisogna forse aspettare il fw 1008.
A quanto pare, secondo quanto letto in queste pagine, uscirà verso il 6 di Febbraio e sarà installato ad un membro di questo forum. Non mi ricordo il nome, una decina di pagine indietro.
Anzi... se per caso legge questo... si rifaccia vivo
Grazie
 
Top