[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Il problema e' che in questo modo il cat puo' dirti quello che gli pare. "si, ti abbiamo aggiornato il firmware, mi spiace di piu' non si puo' fare". E poi invece non hanno fatto nulla.
 
Gino, fai mandare una raccomandata da un avvocato alla Samsung nella quale descrivi i problemi e chiedi la sostituzione integrale del TV con uno di uguali o superiori caratteristiche senza, ovviamente, difetti.
Immancabili le minaccie di rivolgersi alla stampa specializzata e non, alle associazioni dei consumatori e non ultima la citazione in giudizio.
 
@Bem

Mi dissocio dal tuo discorso:D :D
Siamo nel ventesimo secolo c'e internet, ci sono i forum, ecc.. ecc..quindi non mi piace essere presi per il naso dalla samsung (o da qualsiasi altra casa produttrice) che mi vende un prodotto spacciandolo per perfetto solo perche io non debba essere informato sui vari bug.
L'esempio lampante e questo forum, cosi come altri nel mondo che addirittura segnalano il difetto alla casa produttrice:eek:
 
Nemo1985 ha detto:
...l'xbox360 ha scaler hardware e anche di buona qualità .Per quanto riguarda il tecnico mi raccomando conterraneo, chiedi se te lo lascia e parlagli dei buchi audio. Attendiamo notizie!
chiedo scusa allora ero mal informato.. buono a sapersi...
cmq a giorni mi dovrebbero ridare il mio 26S (il terzo, speriamo sia davvero il numero perfetto) e gia che mi fanno consegna a domicilio gli chiedo di portarsi dietro portatile e aggiornamento...
cmq non siamo caduti male, come CAT e abbastanza professionale e competente, c'e di peggio a quanto leggo...
cmq il voto finale lo rimando a dopo l'intervento, e ti posso gia premettere che sono una persona estremamente esigente e puntigliosa per quanto riguarda la qualita dei servizi, soprattutto in questo caso...
l'abbiamo pagato o o no quasi 2000 euri sto benedetto apparecchio giusto??
 
belzebuth ha detto:
@Bem

non mi piace essere presi per il naso dalla samsung (o da qualsiasi altra casa produttrice) che mi vende un prodotto spacciandolo per perfetto solo perche io non debba essere informato sui vari bug.

Ma il bug non è il firmware, molti sono soddisfatti con firmware vecchi. Eventualmente posso concordare con te in un cosiddetto "richiamo", ovvero, se si accorgono che i pannelli prodotti da ottobre a gennaio hanno un problema risolvibile con un firmware, è giusto che lo segnalino attraverso i canali più diffusi (internet, riviste specializzate etc etc), ma di per se non è il firmware ad avere un bug, e non è conoscendo il firmware che ti accorgi se hai un problema o meno.
 
Oooh finalmente ho beccato un F86 e un X3500 INSIEME nello STESSO STORE e con LA STESSA SORGENTE.
Posso dire questo : Belle bestie entrambe .
Il Sammy ha una resa molto più Hi Tech come colori, dinamicità e come 'feel',
Il Sony è molto più cinema, molto più caldo nei colori e nel passo delle immagini.

Direi che il Samsung è più adatto agli amanti degli ultimi blockbuster ipervitaminizzati di FX (effetti speciali) e CG (computer graphic), cartoni animati Pixar e PS3,
Il Sony invece, a mio modesto parere, sembra più indicato per i puristi della pellicola, per i fanboy di Vittorio Storaro e Tonino Delli Colli e per chi preferisce le atmosfere alle esplosioni.

...ora devo solo scoprire quale dei due sono io e poi finalmente posso comprare 'sto benedetto LCD.:cool:
 
Bem ha detto:
Ma il bug non è il firmware, e non è conoscendo il firmware che ti accorgi se hai un problema o meno.

E proprio questo il nocciolo della questione in cui si sta discutendo in questi mesi sul 3D.
I bug (del TV) si risolvono nella stragrande maggioranza dei casi con un aggiornamento firmware (vedi serie M86) e per i puristi ed appasionati di A/V(la maggior parte di noi che scriviamo qui) se non sai che firmware hai come fai a reclamare con la samsung??;)
 
@ Belzebuth

Ma vedi, se chiamo la Samsung io non dico "venite, ho il firmware vecchio", ma "venite, ho il banding, oppure il ddt che non va bene", poi spetta a loro risolvermi il problema; io per esagerare posso anche non interessarmi alla metodologia di risoluzione (firmware, sostituzione hardware), però pretendo che il problema venga eliminato, se tale problema non è intrinseco del televisore (poco clouding, leggere scie su LCD etc etc).
Chiudo o ci rimproverano :D
 
ragazzi avete fatto caso alle bande nere che ci sono nei film cioe' quella sopra e quella sotto? ci siamo fino a qui? provate ad avvicinarvi e guardate attentamente a me mi si vede in sottofondo il tasto play della ps3 e in alto a destra il cerchietto che gira quando carica qualcosa ma questo lo si nota solo 3 cm dal tv a voi anche lo fa?
 
_fabry_ ha detto:
gia che mi fanno consegna a domicilio gli chiedo di portarsi dietro portatile e aggiornamento...
cmq non siamo caduti male, come CAT e abbastanza professionale e competente, c'e di peggio a quanto leggo...
cmq il voto finale lo rimando a dopo l'intervento, e ti posso gia premettere che sono una persona estremamente esigente e puntigliosa per quanto riguarda la qualita dei servizi
Ok allora aspetto tuoi aggiornamenti poi vedo come comportarmi...
Proprio perchè è costato quasi 4 milioni di vecchie lire che secondo me deve essere il più possibile esente da difetti. non ti ripeto di cercare di farti lasciare il firm perchè ormai lo saprai già! :D
A presto e grazie.
 
atlbia ha detto:
Ah... dimenticavo... scordati che il commesso del punto vendita sappia/voglia farlo per te, come minimo se sa di cosa parli (poco probabile ma possibile) ti dirà che la cosa invalida la garanzia e, quindi, non può farlo.
Capito! Quindi se entri nel Service, leggi i dati della prima schermata (FW) e spegni tutto...magari staccando addirittura la spina nulla succede....sai, il tutto x sapere se il tv è aggiornato o no. Le ore di funzionamento del tv si vedono sempre nella prima schermata? Anche se queste con l'agg FW vengono resettate......

ste :)
 
atlbia ha detto:
1. il vostro TV passa il BTB ed il WTW? Ve lo chiedo perchè sul mio ho notato che, sia col segnale del Merighi che con quello del THX Optimizer, la scritta non è visibile, salvo poi apparire se attivo il menu del TV, lo sfondo grigio chiaro del menu lo porta in evidenza. E' normale? Il mio Sammy 32" non aveva problemi con il BTB... :confused:

ciò è normale, è conseguenza della sovrimpressione digitale che esegue alcune somme e differenze sui livelli numerici del segnale. Durante la visione dei menu, non è importante riportare ai livelli originali e quindi semplicemente si lascia il risultato com'è. Spesso si ha un aumento relativo dei valori numerici, che rende visibili aree solitamente tagliate
 
Ultima modifica:
miglioramento immagine

volevo chiedere al forum, ieri modificando dal ricevitore sky il segnale da pal a rgb ho ottenuto un netto miglioramento delle immagini, ho fatta una ca@@ata o posso tenere il tutto così? in effetti sono sparite delle bande verticali con la schermata blu di sky.
grazie in anticipo
 
Mboh!

Ciao a tutti!!! Ho chiamato nuovamente Samsung e mi hanno detto che i problemi non sono ancora stati risolti e stanno ancora aspettando notizie dalla casa madre... Ma questo lo sapevamo già mi pare...:(
Io intanto aspetto ancora un po' ad acquistare, ma non troppo devo comprarlo entro 3 mesi..... Ho notato che sul sito monclick (che dovrebbe essere il diretto rivenditore sammy almeno credo) che continuano a rimandare la data dell'arrivo previsto dei televisori... Probabilmente aspetteranno di avere quelli ok (almeno spero) prima di rimetterli in commercio...
Comunque volevo chiedervi una cosa.... Comprato questo bestione che aspettativa di vita posso dargli??? Sinceramente queste 60000 ore non mi danno tutta questa fiducia... Boh, voi che dite?? Quanto può durare questo tv senza aver grossi problemi?? 10 anni me li faccio tranquillamente??
 
atlbia ha detto:
alla prima accensione le bande c'erano tali e quali a come era prima del'upg. fw, solo dopo aver acceduto al Service ed esserne uscito che la situazione si è modificata. :(


quando esci dal menu service la retro illuminazione torna a 10 ...
e quando e a 10 il problema del bunding quasi nn esiteva....

tuttavia cio che mi dici e strano ...
io ho un f86 da 46" ...e dopo l aggiornamento fw ... il problema bunding e sparito ....

inoltre il problema delle accensioni ....
mmmm....

se le bande sono ancora cosi evidenti
io a questo punto me lo farei sostituire ...
 
ciao ragazzi,
è arrivato ora il tecnico per aggiornare il firmware ma si è portato via il televisore che palle...:rolleyes: sapete dirmi quanti giorni lo tengono circa ? grazie a tutti ! :)
 
Qualcuno che ha il pc collegato alla tv potrebbe fare una prova?

Provate a vedere un filmato o sentire una canzone con casse pc accese + tv accesa per vedere se l'audio è sincronizzato o è sfasato...perchè a me la tv ritarda l'audio.....e di conseguenza anche il video.....
Volevo sapere se è un difetto della mia tv oppure è sempre così e basta....


Perchè se è sempre così (la stessa cosa si verifica anche usando l'home theater del connesso al lettore dvd) vuol dire che comunque il video sarà sempre sfasato...anche usando l'home theater con il lettore HDDVD, BD o DVD....

Grazie,
Paolo.
 
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