Nuova Email ad AFDigitale
Volevo segnalarvi che vista la situazione ancora tutt'altro che risolta della bande scorrevoli, ho pensato di mandare una nuova lettera ad AFDigitale per aggiornarli sulla situazione, la trovate scritta qui sotto, vediamo cosa risponde Samsung in tal proposito:
Volevo aggiornarvi per chiarezza e onestà su quello che è successo riguardo ai problemi riscontrati sul mio Samsung 46f86 (vi avevo già mandato due precedenti email).
Qualche giorno fa sono stato contattato da Samsung Italia che mi informava dell’arrivo di un firmware che avrebbe risolto il problema delle bande scorrevoli presenti sul mio e sulla maggior parte dei TV in questione, e mi comunicava anche di aver ricevuto una vostra segnalazione.
Allora, da una prima visione si evince che effettivamente il problema delle barre scorrevoli è stato abilmente mascherato, nel senso che effettivamente nella visione normale non si notano quasi più ma se si guardano film BluRay a 24Hz si nota un discreto sfarfallio che prima dell’aggiornamento non c’era.
Quindi nessuno mi toglierà dalla testa che il problema sia stato mascherato e non corretto (oppure hanno cambiato la frequenza delle bande scorrevoli che adesso sembrano invece uno sfarfallio) in quanto per risolverlo al 100% servirebbe un intervento hardware, faccio presente che chi ha avuto la fortuna di ritrovarsi un pannello sq01 non lamenta questi problemi.
Ora, io mi ritengo parzialmente soddisfatto dall’interveto della Samsung, ma và da se che abbia acquistato un prodotto che non avrebbe dovuto presentare questi difetti, è come se vado dal concessionario e noto che sulla mia nuova macchina ci sono dei graffi che hanno sapientemente mascherato con un adesivo!
Soprattutto rimane il problema di un evidente e fastidiosissimo clouding che in alcune situazioni rende la visione dei film particolarmente compromessa.
In tutta onestà non so più cosa pensare, personalmente vorrei che domani mattina il CAT di zona si presentasse da me con un nuovo TV da sostituire con il mio e privo di qualsiasi difetto, in quanto sempre più noi appassionati “spendaccioni” ci troviamo a dover fare da beta tester per dei prodotti costosi e spesso pieni di difetti che in alcuni casi siamo costretti ad ignorare per evitare decine di telefonate o email ai call center delle Società che producono e vendono questi apparecchi e per evitare il disagio di rimanere senza TV per chissà quanto tempo.
Voi cosa mi consigliate?
E soprattutto cosa ha intenzione di fare Samsung??? Ci sostituiscono il TV oppure ci mandano un altro adesivo raffigurante un bel sole da mettere sopra al clouding del mio TV?
E non dimentichiamo che secondo me ed altri possessori di questo TV con i quali sono in contatto le bande scorrevoli ci sono ancora, anche se mascherate da sfarfallio, ma d'altronde siamo quasi a carnevale…