[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Goldamaranth ha detto:
hai disabilitato i 100hz quando cerchi di vedere le bande????

Allora, ho provato davvero in tutti i modi perchè alla fine mi avevate quasi convinto... ;) Del resto la cosa mi stava anche bene, perchè se per cercare di vedere una cosa devo perdere mezza giornata significa che il mio tv è comunque OK per una visione normale e per me può avere tutte le bande che vuole se normalmente non le vedo. Tuttavia io proprio le bande non ce le ho...ho provato col dvd di merighi, in hdmi a 1080p, con 100 HZ abilitati e disabilitati, filtri abilitati e disabilitati, retroillminazione da 0 a 10, luminosità alta o bassa, contrasto alto o basso...stessa cosa con sky HD a 1080i, e anche con un PC in VGA a 1920x1080....e anche via scart con un decoder humax...non so che dire, IO LE BANDE NON CE LE HO....

Il firmware mi pare di ricordare che fosse il 1006, adesso sinceramente non ho molta voglia di dover reimpostare tutto daccapo per andare a verificare, ad ogni modo avendolo ricevuto intorno al 20 di novembre credo che ci siamo.

C'è una sola discriminante....non l'ho comprato in un negozio, ma direttamente da Samsung (avendo rapporti di lavoro), ma non credo che sia significativa...

Mi manca solo di provare la PS3, ma è ovvio che se con quella le vedessi, il problema a questo punto - per me - sarebbe la PS3...o i 24p...

Ultima modifica:
Allora, per tutti voi affetti dal problema del banding, qui c'è una petizione on line (mi scuo se qualcuno l'aveva già postata)

http://www.gopetition.com/online/16257/signatures.html

Inoltre ho visto che in inghilterra ad un utnte la samsung UK ha installato una versione di firmware datata gennaio 2008. Questo il suo feedback

----------------
Sky 50Hz - The bars appear to have gone to both mine and the Engineer's eyes.

PS3 60Hz - Likewise the bars appear to have gone to both mine and the Engineer's eyes and this is using the grey gradient image.

Now to Blu-Ray 24Hz, my previous comment was;

"Very small lines moving downward very fast."

Post update it's now changed.

The lines are wider 1-2 inches and are moving more slowly upward at a rate of around 3-4 seconds bottom to top.

So to many people that don't yet have a 24Hz source like Blu-Ray, this will prove to be a fix. For those, like me, who have a PS3 for movie watching it's not a fix yet.

This feedback will be with Samsung UK management by Monday morning. I am unsure whether they will decide to sign off as is and issue an interim firmware (similar to what Samsung US did with TBE) or whether they will hold for a full fix.

On the subject of TBE, it is still present post upgrade at all 100Hz settings.
----------------------------------------------------

X Pifaus: E' stato un piacere, sei stato fortunato che ho ancora lo scatolo a portata di mano nel ripostiglio :)

X Adso: Anche io sono stato 50 minuti alla ricerca di ste bande e non ne ho trovato traccia, anche io non ho la PS3 ma l'xbox 360.
Non sò se può avere risalto ma personalmente non ho mai toccato il setup(non sò manco come si fà :P ) ma mi limito a toccare e variare il menù.
Magari avete smanettato troppo cambiando qlc di importante? O_o

Gighen ha detto:
@Maximilian
Sono le misure del 40 pollici?Grazie.

ODDIO!:eekk: adesso che mi ci fai pensare...anzi adesso che riguardo quello che gli ho scritto non ho specificato i pollici!!!!:muro:

cmq credo siano le specifiche del 46"!se vai a vedere le misure sul sito della samsung le misure del 46" sono di 4 o 5 cm in meno di quelle dello scatolone...spero di non sbagliarmi:confused:

cmq Maximilian dacci confrema!:cry:

ragazzi devo andare a comprare il tv tra qualche ora sono troppo indeciso trail 40" l'F86 e il 9632 37 pollici, che mi consigliate io lo uso sempre con SKY,HD, e PS3! HELP!:D

pifaus,le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Fai attenzione, nei hai già fatte due nello spazio di pochi messaggi.

Nuovo Arrivato

Innanzi tutto buona sera a tutti.
Appena registrato. Complimenti a tutti e.... chiedo ai moderatori di essere indulgenti se all'inizio farò qualche erroruccio....

premettto che ho letto tutto questo forum. Qualcosa mi sarà sfuggito...
Posseggo anche io un F8640.
Non ho al momento sorgenti hdmi quindi non posso parlare delle bande, ma di sicuro non apprezzo il TBE!!
Tenedo anche conto che i 100Hz si pagano eccome!!!
A mo avviso è giusto dare enfasi alle bande, ma mi piacerebbe che anche il problema TBE fosse portato un po piu in risalto.
è anche questo uno dei motivi che mi hanno portato ad iscrivermi.
Vista anche la competenza e la razionalità di chi frequenta questo forum.
Sinceramente 2-300 euri in piu per avere un tv 100Hz e poi tenerlo spento.....

totem216 ha detto:
Sinceramente 2-300 euri in piu per avere un tv 100Hz e poi tenerlo spento.....

Giustissimo quello che dici. Ad ogni modo io non lo tengo spento, ma su medio e devo dire che durante scene in movimento (anche le partite) un po' di differenza la percepisco. Certo non per il TBE che in effetti è cosa notae da risolvere. Devo però dire che lo percepisco solo sui rinvii alti del portiere, per poche frazioni di secondo, e non è poi tutta questa scocciatura.

Non se se avete mai visto le partite su sky calcio o sul DTT....il pallone è quadrato, quindi non sarà certo averlo "triplo" che peggiorerà la situazione. Infatti me ne rendo davvero conto solo su sky sport HD...

Ciao a tutto il forum, vorrei portare la mia esperienza con il CAT di Mantova. Il TV (LE46F86) continuava a spegnersi e daccendersi così ho segnalato la cosa tramite il numero 800...(premetto che il pannello è un SS04). Problema bande presente anche se in modo lieve (lo notai grazie al forum altrimenti avrei fatto fatica), 3 colonne di pixel blu in dx schermo in modalità solo scansione. con molta celerità il CAT è arrivato a casa, prelevato il TV e riportato dopo 1 giorno (sinceramente speravo in un intervento on site però non ero presente quindi non ho potuto che constatare, una volta giunto a csa, che il TV era partito:confused: ).
Cmq, come attenuante c'è da ribadire la velocità e la cura nel trasporto, imballaggio immacolato e nessun segno sulle superfici. Allora l'operazione del CAT è stata (ovviamente) un aggiornamento FW alla versione 1007.0 3 Dec. 2007. Le bande ancora si percepiscono (SKY HD), il TV non si spegne più e purtroppo le trte colonne di pixel blu ci sono ancora. PEr il resto tutto OK.

Scusate mi spiego meglio, il TV ora non presenta più il problema delle accensioni e spegnimenti improvvisi. Quindi problema (spero) risolto.:)

TBE

adso ha detto:
Non se se avete mai visto le partite su sky calcio o sul DTT....il pallone è quadrato, quindi non sarà certo averlo "triplo" che peggiorerà la situazione. Infatti me ne rendo davvero conto solo su sky sport HD...

1- se guardi la partita nel canale 16/9 o aggiusti un po lo zoom non lo vedi quadrato.
2- sinceramente io lo noto anche nei film, ad esempio attorno ai visi in leggero movimento quando sono inquadrati in primo piano...se si può parlare di TBE

mi sa che la loro implementazione di questo 100 Hz lasci moltissio a desiderare. E poi se penso che ho atteso proprio per prendere un tv fullHD 100Hz e questo è il risultato...... sono davvero estremamente deluso.
Chi ha avuto l'aggiornamento ha notato miglioramenti su questo aspetto o solo settato su basso?

buonasera ragazzi...
e se vi dicessi che anche il 26S86 che mi ha dato in sostituzione samsung (per la precisione e un Q1, gennaio 2008... nuovo appena sfornato!!) ha problemi di banding ci credete??!! roba da pazzi!!
lunedi glielo riporto subito...
cmq riguardo i problemi di accensione e spegnimento abbiamo appurato che il telecomando non c'entra, credo piu al discorso interferenze esterne...speriamo che il nuovo FW risolva...
quanto al banding devo spezzare una lancia (bella grossa) in favore di andrea, anche io e ro stramegasuper convinto di non averlo, ero pronto a sfidarlo anche fuori casa(:D ) ma poi per scrupolo ho messo la famosa gray gradient su chiavetta usb e l'ho visualizzata trmite la porta usb della play3 (di modo da visualizzarla tramite HDMI, tramite usb della tele niente bande) e dopo svariati minuti di minuziosa ispezione le ho purtroppo scovate, anche se lievi lievi lievi lievi...
quindi ora sono dell' idea che tutti i pannelli (chi piu chi meno chi quasi niente, presentino del banding)
una curiosita, per i possessori che sono sicuri di non averle, mi ditecome e marchiato il vostro pannello?? A C oppure S??
il mio per esempio e un S e di banding praticamente (sottolineo) non ne ha...
a voi i commenti!!

GRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!

Ma allora ragazzi cosa dite di fare???? Io sono stufo di aspettare sinceramente... E' da Ottobre che ho sti benedetti 2500 € in mano x la TV!!! Sta disgraziata di tv vale la pena prenderla oppure no??? Sennò mi oriento verso qualche altra marca... Anche se non ho la più pallida idea di quale modello o marca scegliere per avere un prodotto equivalente all'F86!!!!