[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Ripeto, il film su Blu-ray (non succede con i DVD!) deve essere visto a 24p con la ps3 (naturalmente i 24p devono essere attivati da menu) e la retroilluminazione a 8 o meno, si vede moltissimo a 7 e con delle scene scure (ma non completamente buie).

Hai fatto la prova in queste condizioni?

Ragazzi oggi giocavo a counter striker source col pc ..ma perchè come metto risoluzione 1920x1080 il televisore non supporta la risoluzione?

MATTEW1 ha detto:
..ma perchè come metto risoluzione 1920x1080 il televisore non supporta la risoluzione?
La "risoluzione" include una serie di parametri principali,oltre al numero delle linee, che devono essere compatibili con l'hw,in questo caso il sammy.
Quindi,prendi il manuale e controlla @ quanti Hz accetta la 1920*1080..nn ricordo in questo momento.

Ciao

kellone ha detto:
Prendi un bel metro e misura il diametro del cinescopio del 997 in orrizzontale, poi fai la stessa misura in diagonale e sappimi dire....

Con Zoom io ho un cerchio perfetto di 64,5 cm di diametro....
Sia orizzontalmente che in diagonale... (ovviamente in alto e in basso è mozzato)

Con Wide Zoom, invece, la diagonale è nettamente più corta...

Nodial ha detto:
io però lo collego in HDMI, mi sta venendo il dubbio che in VGA tu debba per forza tenere il nome PC altrimenti non mi spiego come mai tu non ci riesca.

Grazie per le prove sui 24p, ma il 37M li supporta?
Se è così mi metto l'anima in pace, si intendo il lampeggio tipo quello che si vede al cinema.
difatti e quello che cercavo di dirti, io non riesco a rinominare il nome primario (in questo caso PC) ma solo quello secondario (che sia PC, GIOCHI o quant'altro).. pazienza va bene lo stesso cosi, grazie mille!!
si il 37m con l'aggiornamento/sostituzione del processore video aggancia il 24p e anche al mio amico l'immagine traballa leggermente e mi ha spiegato (preciso che non e proprio un neofita del campo) che e una "caratteristica" intrinseca del 24p...
eggia, anima in pace!!
nod io ho provato anche col gradient, ma bande 0...
appena posso uppo un filmato!!

umby ha detto:
un grazie mille a kellone per l'uppata, mi servivano come il pane...
slo una cosa umby, puoi garantirmi che quelli della foto siano i settaggi originali??
no perche ho paura di aver toccato qualche parametro del menu SGTV ecc, il 6°..
in quel menu non hai toccato niente?? e di vitale importanza...

_fabry_ ha detto:
nod io ho provato anche col gradient, ma bande 0...

Credo tu debba visualizzare il gradient da una periferica hdmi, non ne sono certo, provo a visulizzarlo io da USB e vedere se le bande ci sono.

Ultima modifica:
chiedo un'info

dato che non ho modo di provare il tv con dischi Blu-ray e hd-dvd, attivando i 24p , se i video hanno dei microscatti è da imputare al lettore o alla TV?

zenyatta ha detto:
(è sempre un SS04) e devo dire che per adesso non ho trovato il problema di bande, ne pixel bruciati, ne buchi audio, ne incompatibilità varie di risoluzione con la ps3 ne nient'altro...anzi no, giusto un po di effetto clouding nella norma...
Vedo che nel frattempo sono rimasto un po' indietro per quanto riguarda

perchè non ci dai il tuo firmwer così vediamo se è già aggiornato???

Scusate, ma la serie F86 ha l'overscan sul component a 1080i/p come la serie M86?

C'è un elenco dei difetti riscontrati?

Uscirà mai un 37"?

Grazie.

Ultima modifica:
Firmware

Allora oggi ho lurkato un po sul forum australiano: http://www.dtvforum.info/index.php?showtopic=57696&st=920

Da quello che ho capito, con l'aggiornamento è scomparsa la voce Spread Sprectrum nel service menù e qualcuno lamenta perdita di qualità dell'immagine.

Oggi ho contattato la Samsung per chiedere l'aggiornamento e sono un po perplesso.

Preferisco tenere la retroiluminzione a 10 e lo Spread Spectrum (che se lo avevano messo li a qualcosa serviva no?).

Se il nouvo firmware è solo un trucco che fa quello che noi avevamo già scoperto mi tengo il vecchio e ci smanetto come mi pare...

o sbaglio?

Quindi chiedo a voi che già avete proveduto ad aggiornare di controllare se effettivamente il nuovo firmware è solo uno spechietto per le allodole, oppure sia un concreto aggiornamento che risolva il problema definivamente.

E soprattutto, notate perdita di qualita nei segnali Sd magari sky, perchè cambiando il valore dello spectrum mi succedeva proprio quello!

@Andrea.ps3

Mi raccomando, tanto so che appena il tecnico se ne va entri subito nel Service... :)
fammi sapere!!!

Grazie

ciao ragazzi, ho letto più o meno tutte le pagine di questo thread, però mi sfugge qualcosa (o forse non ho capito bene) a proposito del banding: voi lo notate solo sulle uscite est./component/hdmi/vga oppure lo notate anche sulla tv/dtv?

Lo chiedo perchè ieri dopo aver letto di tutti questi casini incontro ai quali si va con questa TV, ho fatto un pò di prove e l'unica volta in cui ho notato un accenno di barre larghe che ruotavano verticalmente è stato quando ho collegato la xbox 360 per giocare. Con gli altri dispositivi lettore dvd/divx, e con la tv/dtv, non ho notato nulla.

Forse sono io che non accetto la realtà :confused: