Ho fatto ben 1 ora di test:
Ho provato Time 0, 1 e 2 ed ho usato l'immagine GreyGradient-or.jpg
Come vi scrissi già prima, appena presa la TV ho modificato il Time a 0, le bande non le vedevo in nessun frangente, in compenso vedevo uno sfarfallio a 24p nelle situazioni in cui il video è prevalentemente grigio o semi/buio.
Credevo di migliorare lo sfarfallio mettendo il Time da 0 a 1 (come suggerito da Bem) ed invece mi sono reso conto che peggiora! Ricordo che lo sfarfallio è al massimo quando la retroilluminazione è a 7.
Usando l'immagine GreyGradient-or.jpg mi sono persino reso conto che la mia TV ha le famigerate bande, devo essere sincero, si vedono solo con quell'immagine ed il Time a 1, quando metto il Time a 0 diventano più lente e quasi spariscono, ecco perchè non me ne ero mai accorto!
Con Time a 2 la situazione è SCANDALOSA, non impostatelo mai! Le bande diventano velocissime, in un secondo fanno il giro dello schermo 3 volte! In questa situazione lo sfarfallio (nelle condizioni citate sopra) è ESTREMO, pensate che si vede persino con retroilluminazione a 10!
Secondo me a 24Hz le bande assumono una velocità tale da diventare sfarfallio, questa è solo una mia sensazione però penso sia la cosa più probabile.
Ho notato che le bande quasi spariscono e lo sfarfallio è minore tanto più è piccolo il valore del Time, quindi probabilmente a -1 si sitemerebbe tutto però ho paura ad impostarlo perchè un ragazzo qui ha scritto che col Time a -1 gli si è bloccata la TV
Dopo aver scritto tutta sta pappardella rimetto il Time a 0 e aspetto che vengano ad aggiornarmi la TV nella speranza che la situazione cambi...