[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

un saluto a tutti.
sto seguendo questa discussione sin dall'inizio.
ma il problema bande,che sembra risolto per alcuni.
persiste anche nei nuovi arrivi.
vorrei capire come un aggiornamento sotware puo risolvere il problema.
quando è probabile che si tratti invece di un problema di hardware.
samsung non penso che si mettera a ririrare tutti i televisori,che
presentano il difetto,che sono la stragrande maggioranza,e avrebbe gia
dovuto comunicare ufficialmente il difetto.
io penso che la tendenza generale sia far passare il difetto,come una
cosa accettabile,alzando la retroilluminazione o pasticciando con il service
menu.e non ammettere apertamente che tale modello è nato male,come
progetto,è che samsung si dovrebbe assumere la responsabilita del caso.
e non continuare a vendere un pannello con un tale difetto.
 
difetto di alcuni o di tutti ....

Non sono d'accordo! Supponiamo che il difetto sia hardware. Esso potrebbe:
riguardare alcuni modelli perché:
- Il pannello è stato prodotto in certi posti (vedi alcuni vecchi post su cui si rifletteva sulla cosa).
- L'elettronica mostra in alcuni suoi componenti, magari prodotti in certi posti, ecc., delle difficoltà sue proprie o a convivere col tutto o a gestire certi segnali in certe condizioni.
- Difficoltà dell'apparecchio di convivere con certe apparecchiature (per esempio con la ps3) per svariati motivi .....
Insomma, la macchina è complessa e molti di noi forse stanno facendo i beta -tester (cosa che forse non dovrebbero fare) .... insomma... non traiamo conclusioni radicali :-)
Che poi Samsung non voglia ammettere il problema, questo è un altro paio di maniche. Noi questo non lo sappiamo, punto! Un progetto come questo, IMHO naturalmente come tutto il resto, non nasce ex novo, ma ha dei precedenti, mi riferisco, se non altro alla serie M ... vediamo quindi che succede, tutti speranzosi (i possessori ed i potenziali acquirenti)

Ciaoa tutti :-D
 
Eh....fai passare queste feste e poi sarò come un pittbull inca***to:grrr: :grrr: ....chiamerò la Samsung ogni giorno:ncomment: :ncomment: :muro: :grrr: :boxe:


Ragazzi, ma tenere il Backlight ad un valore superiore a 7, riduce la durata delle lampade? Insomma, il tv dura di meno? o sono solo false leggende?
 
Ultima modifica:
Giusto per la cronaca:

Ho provato ad impostare i 24p dall'HTPC (fino ad ora ho guardato i Blu-ray solo con PS3) e sono rimasto parecchio contento perchè non ero sicuro che funzionasse bene, invece ho avuto la conferma che gira tutto benissimo e senza scattini!

Ho una Nvidia 8800 GTS ed ho impostato i 24p dal pannello di controllo NVIDIA in basso a destra.
Come software uso PowerDVD 7.3 con l'ultimo aggiornamento reso disponibile per aumentare la compatibilità con i BD e HDDVD.

Preferisco usare il PC se posso data la poca robustezza delle ottiche Sony :O
 
Eccomi... fresco adepto del club dei felici possessori di 40F86

Ciao a tutti,
vorrei iniziare questo mio post con un ringraziamento sentito a tutti voi che avete dato un contributo a questo non trascurabile (come dimensione) thread.
Devo confessarvi che grazie a voi ho dapprima abbracciato con convinzione la scelta di questo display confortato dai primi pareri entusiastici :) , certo... poi qualche preoccupazione sui potenziali "difettucci" compresi nel prezzo :( , le ipotesi di soluzione... :confused: comunque alla fine ho preso il coraggio a due mani e prima di Natale l'ho ordinato. :p

Ritirato un paio di giorni orsono, primi dati:
pannello SS04
seriale AK373SPPB
T-PONFMPEUMD-1006.0
T-PNRPEUS-1001.1
PEONY_ROSE_TR-1006.0
Oct 26 2007 15:30:26
13.Spread Spectrum --> Time 1 + SDP73 Spectrum 0

Le immagini senza nessuna modifica dei parametri di luminosità/contrasto/colore sono già ben più che buoni (ovviamente in modalità FILM), nei prossimi giorni effettuerò un setup più fine prendendo spunto dai settaggi postati da molti di voi. ;)

Circa il famigerato problema delle bande scorrevoli... che dire... se c'è i miei occhi non sono ancora riusciti a scorgerlo, mi sono concentrato seguendo i suggerimenti utili per scovarlo, non avendo (ancora) la PS3 mi sono basato su schermata blu senza sorgenti connesse e con connessione HDMI (DVD player), ma sforzando la vista e giocando in diminuzione/aumento con il valore della retroilluminazione non ho percepito nulla (in alcuni momenti forse qualcosa di vago, ma sono arrivato a pensare potesse trattarsi di "suggestione da aspettativa").
Ah... magari Andrea.ps3 le bande le scoverebbe in pochi istanti, ma io non sono riuscito, nel suo video le vedevo chiaramente, nel mio TV non c'è niente del genere (ripeto, senza test da PS3 che forse favorirebbe un'evidenza immediata).

Clouding: ancora non ho capito come verificare se il mio display ne è affetto, devo masterizzarmi il DVD di Merighi che ho scaricato, suppongo contenga qualche schermata ad-hoc (sfondo scuro uniforme suppongo).

Dead pixel: vedi sopra, ho in caldo i vari DVD di test, devo ricordarmi dov'è il test con le varie schermate di vari colori per testare ogni singolo subpixel (nel precedente LW32A33W ne avevo 3 spenti, ma non ho mai percepito problema alcuno se non con le schermate "estreme" che ne hanno evidenziato la presenza).

Buchi audio su segnale da digitale terrestre delle reti Mediaset: purtroppo questo problema c'è eccome :cry: , non ricordo però se/come possa essere ovviato (senza rileggere tutte le pagine precedenti nel thread)... aggiornamento firmware? :help: Mi sembrava però che la versione di cui dispongo fosse l'ultima... Dimenticavo: l'audio prelevato dall'uscita ottica ascoltato tramite ampli è esente da tali buchi.

Ultima domanda: altri possessori mi sembra abbiano scritto di avere PEONY_ROSE_TR-1006.1 ovvero l'ultima cifra 1 invece dello 0 del mio... che cambia? Occorre far aggiornare il firmware dal CAT? C'è qualche vantaggio concreto che giustifiche la cosa?

A presto ed ancora grazie a tutti, specie a chi si prodigherà indicandomi qualche risposta ai vari quesiti. :ave:
 
scusate ragazzi ma io non ho ancora ben chiara una cosa,ma queste dannate bande non le fanno un pò tutti gli lcd compresi philips e sony?
O qui si tratta di un difetto ancor più grave e marcato?

Con la xbox 360 collegata in component pensate diano parecchio fastidio?

Grazie a tutti x le risp.
 
ciao a tutti sono Sarah e vorrei chiedere a chi già possiede l'lcd samsung LE40F86BD se mi consiglia o meno di comprarlo xchè leggendo sul forum non ho ben capito se presenta dei difetti.
Prego di rispondere solo chi possiede tale tv.
Un grazie e bacioni
 
ciao . l unico difetto evidente e il discorso delle bande ... ma si evidenzia solo con PS3 e con deteminati sfondi a tinta unita di colore smorti( grigio blu )
per il resto direi che e un ottimo prodotto .
e ad ogni modo in caso di un solo pixel bruciato te lo cambiano .
c'e' la prestige card .. ecc ecc ...
percio in caso di qualsiasi problema te lo sostituiscono ....

vedi tu ...

cmq mi sento di consigliartelo sopratutto per i video giochi.


P.S.
io ho un 46"
 
Una domanda sciocca.... vedo che continuate a dire che con la PS3 presenta il difetto delle bande scorrevoli.... ma perchè con la Xbox Pro non le fà?
Giusto per sapere... :)
 
Le bande scorrevoli... non ci sono... ma... ci sono, ci sono!!!

Rispondo io per il mio caso, come potrete verificare dal mio primo post di ieri sera a meno di 24h di distanza mi smentisco da solo, le bande ci sono anche sul mio TV :cry: , non serve la PS3 ad evidenziarle (ergo la sorgente non c'entra nulla), con il mio DVD connesso in HDMI (cavo GB&L "normale" serie Reference, non certificato 1.3, ammesso che ci sia differenza....) è bastato impostare lo sfondo della schermata di setup con una di colore grigio... et voilà... bande scorrevoli dall'alto verso il basso, larghe circa una ventina di cm. (ad occhio).
Giocando con la retroilluminazione si sortisce un effetto positivo solo portando a 10 il valore, comunque non è che spariscano, diventano visibili solo cercandole sapendo che ci sono :mad:. Non ho modificato il TIME nel Service Menù, tanto non cambierebbe nulla, il TV rientra ancora nei 7 gg. dalla data di acquisto (27/12), quindi domattina chiamo il negoziante e gli confermo quanto gli avevo già anticipato (sperando non servisse) in fase di acquisto: dovrà ordinarmene un altro dal magazzino centrale della sua catena.
Mi scoccia solo il pensiero di staccare tutte le connessioni (è in una posizione non proprio comoda), reimballare tutto, caricarlo in macchina e partire alla volta del negozio (20 km.).

Non ho ancora verificato approfonditamente il discorso clouding, (con sfondo nero del setup del DVD player non mi pare ci siano problemi, ma ho fatto la prova di corsa alla luce del giorno, vorrei verificare meglio a stanza buia...
Anche per i dead pixel ancora nessuna verifica...

Un consiglio: se non dovessi riscontrare problemi su clouding e dead pixel dite che mi conviene evitare il summenzionato viaggio e avviare "la pratica" Prestige Card e Customer Care Samsung (anche per il problema buchi audio su segnale DDT Mediaset)?

Grazie anticipatamente per i vostri consigli.
 
Tutte le fonti hd su hdmi presentano il problema delle bande scorrevoli, il fatto che lo fà solo la ps3 lo avete tirato fuori voi, basta una qualsiasi schermata grigia
 
No Nenco, non è vero.
Io collego varie fonti in HDMI con uscita a 1080i/p e ti garantisco che non si vedono bande a nessun livello di retroilluminazione.
 
atlbia ha detto:
quindi domattina chiamo il negoziante e gli confermo quanto gli avevo già anticipato (sperando non servisse) in fase di acquisto: dovrà ordinarmene un altro dal magazzino centrale della sua catena.
Sperando che la nuova non presenti il difetto??
Non ci sperare farà cosi anche la nuova al 99%
meglio aspettare che sia disponibile un rimedio.
 
kellone ha detto:
No Nenco, non è vero.
Ecco chi ha tirato fuori la voce che lo fà solo la ps3 :D :D
e' probabile che le altre fonti che hai collegato siano settate a 50hz, in quel modo le bande si notano molto, molto meno, io ho settato il pc così per non notarle. Poi hai provato a visualizzare schermate grigie?
 
Top