[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

mascoral2 ha detto:
PER TUTTI COLORO CHE HANNO LA PS3 PROVATE A FARE QUANTO SEGUE:
1) METTETE SU SOLO SCANSIONE
2) METTETE SU CONTRASTO A 100, RETROILLUMINAZIONE A 10 E ATTIVATE IL SUPER BIANCO SIA SULLA VOSTRA PS3 CHE SUL TV
3) CAMBIATE COLORE DEL TEMA E IMPOSTATE SUL PENLUTIMO COLORE IN BASSO (PARTENDO DALL'ALTO VERSO IL BASSO E' IL MARRONE)
dovreste vedere sia sul lato alto che sul lato basso due righedi pixel più chiare rispetto al colore dello sfonod,, se non le vedete controllate il vostro firmware.
Nessuno mi ha dato retta..:eek: :eek:

mascoral2 ha detto:
Nessuno mi ha dato retta..:eek: :eek:

Fatto il tuo test (a cosa serve? :D )

Risultato: Nessuna linea di pixel più chiara, sembra tutto OK sul mio 40F86

Miei dati:

Versione SS04
Service Menu:
T-PONFMPEUMD-1006.0
T-PNRPEUS-1001.1
PEONY_ROSE_TR-1006.1
Oct 26 2007

Bye, Max

E' arrivato

Finalmente il mio 46" è arrivato lunedì!!!!:D
Fantastico.
Per 2 sere ho giocato cona PS3 e non ho mai riscontrato alcun problema.:p
Ho visto sia 2 Blu Ray che 1 HD DVD tutto OK (devo solo capire come settarlo in modo corretto per abbassare il livello del nero senza scurire tutta l'immagine.;)
Ho visto i canali SKY HD ed anche con loro (quando le trasmissioni sono in vera HD) sono rimasto soddisfattissimo.:eek
Per i canali "normali" (sia ana che digi) sapevo già che non è il massimo, ma mi posso + che accontentare.:)
Domanda stupida:
come si vede il firmware e dove si legge la sigla di provenienza del pannello (io sono riuscito a leggere solo made in slovakia)?:confused:

Per la visione delle partite di calcio ho notato che l'effetto scia dipende, in massima parte, dalla qualità del segnale inviato dalla sorgente video. Per esempio ieri sera ho visto la Champions sulla Premiere Tedesca è non c'era nessun effetto scia. Sui canali Rai - Mediaset è tutta un'altra storia, ovviamente in peggio.

adso ha detto:
Io ho il 40", e tengo i 100Hz in modalità "basso" e sono rarissimi i casi in cui il pallone sfuma in modo eccessivo e sempre e solo se il movimento dello stesso è perfettamente orizzontale: il che significa che il "difetto" dura tra si e no mezzo secondo durante i rinvii dei portieri.

Certo che siete pignoli forte! E compratevi i plasma da 6000 euro, no? Ah, magari anche una sala cinematografica, i riflessi delle finestre e delle luci provenienti dalle altre stanza sono tremendi.. :)

Pignoli???:eek: All'Euronix sfumava talmente tanto sto pallone che sembrava uno da rugby e non da calcio...... ad ogni modo visto che si parla di un tv da 2500 eurozzi minimo dovrebbero coinvicermi a comprarlo settandolo per bene..... mica tutti vanno sui forum a leggersi tutti i pregi e le pecche prima di comprarsi un tv.
Appena lo compro mi spiegherete cme settare èèèèè!!!!

HAL90000 ha detto:
XBOX360 senza uscita HDMI ?

ma stai scherzando con il component vai che è una bellezza!!!

a parti i scherzi io vedo i films in hd-dvd tramite la x360 in component e si vedono da dio!!! mettendo il tv in modalità sola scansione!!
cosi' che il segnale non viene alterato da nessun deinterlaccer e cosi via!!

mio consiglio prendilo al volo!!!

Fluck74
:)

ma stiamo scherzando stiamo discutendo pure sulla qualità di questo tv... se ci sono i difetti la garanzia serve a quello scusate....a me mi hanno chiamato già 3 volte da quando ho parlato con l'assistenza,,, a mio modo di vedere è molto buona.

PER FAVORE QUALCUNO CHE FA UN ALTRO TEST SU SOLO SCANSIONE COME HO DETTO, in modo che capisco se è un firmware di sistema o di hdmi
MadMax70 ha detto:
Fatto il tuo test (a cosa serve :D ?)

Serve a capire se il mio tv necessita semplicemente di firmware oppure di altro,,per ora il firm di sistema sembrerebbe essere la risposta più ovvia.

Ultima modifica:
Potete descrivermi il difetto che alcuni hanno riscontrato con PS3 in HDMI?

Delle bande bianche? Ai lati dello schermo?

Se ci fosse qualche foto sarebbe il massimo, così vedo se coincidono con quanto riscontro io... :(

Ciao

ieri sera ho trascritto i dati della versione Fw :

PEONY_FRCM HDM1

T-PONFMPEUMD-1006.0
T-PNRPEUS-1001.1
PEONY_ROSE_TR-1006.0

Oct 26 2007

potete vedere se avete le impostazioni sulla voce

1) CH-TABLE = SESK
AMLCD_EXT

3)
sub br 128

R 118
G 128
B 134

sub contr 140

R 177
G 128
B 171

A me da il problema solo in hdmi con fil blueray ps3 tipo uno sfarfallio che si nota poco ma si vede in sotto fondo soprattuto a sinistra dello schermo mentre entro nel network della ps3 mi si notano molto di piu' le bande che vanno dall'alto in basso. Ma l'assistenza samsung a voi cosa ha detto?a me mi richiama piu' tardi per avviare la pratica

Ciottolo ha detto:
Pignoli???:eek: All'Euronix sfumava talmente tanto sto pallone che sembrava uno da rugby e non da calcio......

No, guarda, anche a me ieri sera in champions league su sky (su un canale SD non HD - su quelli HD non mi pare di averlo visto per ora) faceva cosi', diventando quasi ovale, però, ripeto, solo e soltanto negli istanti in cui la traiettoria era veloce e perfettamente orizzontale, quindi per tempi cosi' bassi e rari che non mi sono nemmeno messo a provare se mettendo i 100Hz alti l'effetto diminuiva...

cassanetto ha detto:
Ma l'assistenza samsung a voi cosa ha detto?a me mi richiama piu' tardi per avviare la pratica

A me hanno rassicurato ieri per telefono (dopo avermi sostituito il TV per un pixel bruciato) che la casa madre sta raccogliendo tutte le informazioni circa il problema delle bande scrollanti e non appena avranno una soluzione SW e/o HW si faranno sentire... nel caso entro fine anno non si arrivi ad una soluzione provo a ricontattarli ancora.

Max

cassanetto ha detto:
A me da il problema solo in hdmi con fil blueray ps3 tipo uno sfarfallio che si nota poco ma si vede in sotto fondo soprattuto a sinistra dello schermo mentre entro nel network della ps3 mi si notano molto di piu' le bande che vanno dall'alto in basso.

Ma scusate...forse lo avrete anche già detto ma sta discussione è talmente lunga..... queste bande si vedono solo nel network della ps3 (e per network forse intendete la schermata base) oppure anche giocando??? lo fa solo in hdmi?? se così fosse.... non sarebbe un problemone no? Lo fa guardando anche i film o no????
Scusate ma voglio capire se è roba da super pignoli oppure se rompe davvero....
Grazie in anticipo.

Salve a tutti
gentilmente disidererei che mi spiegaste come fate a sapere del menu service visto che sul manuale non se ne parla. o mi sono perso qualcosa?
Se non avessi letto questa discussione non avrei saputo accedere al menu' per conoscere la versione del firmware!
Comunque la mia vers è datata :11/10/2007 - 22:56:15 T PONFMPEUMD -1004
T-PNRPEUS -1001.1
PEONY_ROSE_TR-1006.0
Leggo che molti hanno la versione aggiornata al 27 Oct 2007, dove è possibile trovarla? Sul sito samsung, dal downloader center si possono scaricare solo i manuali!
Infine, qualcuno di voi sa se è normale avere una risoluzione 720 x 576 @50 Hz durante la visione dei canali SD Sky? ( dal tasto INFO del telecomando)
Come mai appaiono 50 Hz (anche con risoluzione 1920 x 1080i) : eppure non ho disabilitato i 100 Hz!
Grazie mille spero che qualcuno possa rispondermi
Buona serata

adso ha detto:
No, guarda, anche a me ieri sera in champions league su sky (su un canale SD non HD - su quelli HD non mi pare di averlo visto per ora) faceva cosi', diventando quasi ovale, però, ripeto, solo e soltanto negli istanti in cui la traiettoria era veloce e perfettamente orizzontale, quindi per tempi cosi' bassi e rari che non mi sono nemmeno messo a provare se mettendo i 100Hz alti l'effetto diminuiva...

Io ho notato che lo faceva anche quando la telecamera scarrelava velocemente da un lato all'altro del campo.... come succede centomila volte in un partita di calcio, ed in quel caso non era solo la palla a sfuocare. Ma ripeto forse hanno settato male.
Mi sembra di essere diventato scemo....stu sto foum si evidenziano solamente tanti difetti di questo tv eppure la voglia di andarmelo a prendere cresce:cry: resisto, resisto....no che non resisto!!!

@ Ciottolo

Ma vale per tutti, ovviamente.

Quotare integralmente e' vietato dal Regolamento, punto 2h.

Non ci divertiamo a sospendere gli utenti "per cosi poco", come spesso ci rimproverano in privato, ma possibile che sia cosi difficile rispettare una regola tanto semplice, quanto efficace per la leggibilita' e pulizia del forum?

Grazie. :huh: