[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Ciottolo ha detto:
Mi sembra di essere diventato scemo....stu sto foum si evidenziano solamente tanti difetti di questo tv eppure la voglia di andarmelo a prendere cresce:cry: resisto, resisto....no che non resisto!!!
Secondo mè l'unico difetto è quello delle bande sull'hdmi, il resto sono piccolezze dalle quali nessuna tv è esente, con la tv regolata bene di scie io non ne vedo.

Magari chiedi a chi ti dice di prendere il kuro se si accolla lui la differenza :D :p :p

Stebbo ha detto:
Qualcuno può cortesemente rispondermi?

Indipendentemente dalla PS3 il problema in HDMI consiste in 2/3 barre orizzontali che si muovono dall'alto al basso (come se fosse un interferenza)... quindi qualsiasi sorgente su HDMI: PS3, Lettore HD-DVD, XBOX risulta impattato da questo problema.

Ho notato che a 1080p le bande scorrono dall'alto al basso lentamente, mentre quando guardo Blu-Ray con segnale a 1080i le bande diventano più veloci e tutto diventa equiparabile ad una specie di sfarfallio.
Il mio consiglio, per vedere se un F86 è affetto da bande è: metterlo in modlità FILM e impostare a 5 la retroproiezione; poi guardare (e questo è solo un caso) la dashboard della PS3 specialmente quando si accede al PSNetwork (con quello sfondo grigio le bande diventano evidentissime).

In modalità DINAMICA (che è quella di default quando si accende per la prima volta il TV) le bande sono più "nascoste"... è quando si passa alla modalità FILM che iniziano i problemi...

Io ho risolto momentaneamente mettendo a 10 la retroproiezione: le bande sono scomparse.

Max

controllo setup

ciao a tutti
potete controllare questa cosa per favore?
nella modalità STANDARD potete selezionare l'opzione ACTIVE COLOR oppure è in grigio (non selezionabile?)

Grazie a tutti

rostro2005 ha detto:
Leggo che molti hanno la versione aggiornata al 27 Oct 2007, dove è possibile trovarla?
......
Come mai appaiono 50 Hz (anche con risoluzione 1920 x 1080i) : eppure non ho disabilitato i 100 Hz!

1) Samsung non lo ha ancora rilasciato agli utenti normali per il momento ma solo ai tecnici. Non si è ancora capito se un domani avremo la possibilità di aggiornare la TV da soli.

2) I 100 Hz sono un filtro, in realtà la TV funziona a 50/60 Hz interpolando i frames e rendendo i filmati più fluidi calcolando fotogrammi intermedi tra quelli reali (che normalmente sono rispettivamente 25 o 30 e vengono raddoppiati) Questo filtro anzichè prendere i 25/30 originali e raddoppiarli ne calcola altri 25/30 intermedi.
Inoltre c'è da dire che col tasto info tu vedi la frequenza di refresh della sorgente quindi anche andasse a 100Hz la TV (ma non ci va ;)) tu vedresti 50/60Hz.

A me il difetto lo fa solo con il blueray ps3 in hdmi con i giochi no e nenche con la 360 perche' ho il vga,la tv nenche me lo fa percio' vorrei capire se il problema potrebbe essere di facile risoluzione nel mio caso

scusate, una domanda: poichè devo comprare tutto per il salone inizierò da televisore e DVD recorder; questa TV mi piace molto, unico dubbio è la presenza dei famigerati problemi che tutti noi conosciamo, quindi mi sorge un dubbio: non avendo inizialmente nessuna fonte HD, posso, con il solo collegamento LCD - DVD recorder (Sony HDX 870?) via HDMI, riconoscere se ho dei problemi con le bande?
Vi ringrazio, continuate così!

o mio dio....

Ciao ragazzi il mio 46f86 quando lo schermo è nero ci sono delle zone chiare. è normale?
mi devo mettere a piangere?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
aiutatemi
grazie

Nodial ha detto:
1) Samsung non lo ha ancora rilasciato agli utenti normali ..........

2) I 100 Hz sono un filtro, in realtà la TV funziona a 50/60 Hz interpolando i frames e rendendo i filmati più fluidi .
.............
Grazie mille per le info.
Sai dirmi anche qualcosa sul menu service e perchè sul manuale non è menzionato?
Come avete fate a saperlo...?
Ciao

ndriù ha detto:
quando lo schermo è nero ci sono delle zone chiare. è normale?

Si chiama clouding perchè in effetti sembrano nuvolette.
Non preoccuparti è il pannello che ha questo "difetto" congenito ma non è grave e poi a me nel giro di due settimane si è attenuato fino a quasi sparire.

rostro2005 ha detto:
menu service e perchè sul manuale non è menzionato?

Non è menzionato perchè è un menu RISERVATO ai tecnici, questo perchè se un utente che non sa quello che fa ci mette le mani sopra rischia di perdere la configurazione base del pannello ed in certi casi creare malfunzionamenti. Attenzione a ciò che fai.

Lo sappiamo perchè come al solito grazie ad internet le informazioni girano a catena, spesso nei forum (sopratutto quelli stranieri come avforum) scrivono anche i tecnici e/o amici di quest'ultimi ai quali spesso "scappano" informazioni che dovrebbero tenersi per se :p

Nodial ha detto:
Si chiama clouding perchè in effetti sembrano nuvolette.
Non preoccuparti è il pannello che ha questo "difetto" congenito ma non è grave e poi a me nel giro di due settimane si è attenuato fino a quasi sparire.

Ciao Nodial,
se domani ti faccio delle foto puoi farmi capire se è tutto normale?
sto tv mi è costato 2100€ una cifra per me.
grazie ancora
:cry:

Nodial ha detto:
Io l'ho pagato 2375 scontato :O
Si non c'è problema però mi sa che dalle foto non riuscirò a capire il grado di clouding.

hai raggione ho fatto delle prove con una compatta ma non è che si vede bene.
Io sn un fotoreporter domani ti faccio una foto con la mia nuova reflex digitale
inviami un messaggio privato con la tua e-mail così domani ti giro la foto

grazie ancora

io il mio 46" pagato 2125€ da exp***
ciao