[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Rettifico...non si può usare lo swiffer....ha lasciato delle strisciate :cry: :cry: :cry:
Controluce si vedono :(

Uff.. va bene solo per il bordo, ma per il display...non so....i panni che danno insieme sono solo per la "cornice", non dice di passare sul display...

Voi come fate?

mascoral2 ha detto:
Per coloro che stanno per acquistare: posseggo la versione SQ01

Ciao mi potresti dire se la versione del pannello é stampata sulla scatola? bande non ne vedi? versione firmware? grazie.
Per Andrea.ps3: nel thread dell'M86 alcuni avevano pannelli qualitativamente diversi rispetto ad altri per cui oltre al firmware penso centri anche la versione del pannello.
Un avviso per quelli che hanno il pannello SQ01 diteci per favore se vedete queste famose bande scorrevoli? Natale é alle porte!!!;)

dtt

domanda sul decoder digitale integrato:

è predisposto tecnicamente per la ricezione di canali HD ?

ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

Qualcuno mi può aiutare ?

grazie :)

Vedo che c'è molto fermento sul forum riguardo le versioni con difetti o meno... io posso dire che ho la versione SS04 made in slovakia e non ho problemi ne di bande scarrellanti ne di clouding ne di nient'altro... e in ingresso ho collegato il cavo antenna, scart, vga (non ho ancora provato l'HDMI). Credo che questa TV ha già raggiunto un livello di maturità soddisfacente (l'ho acquistato ieri).

Saluti
Yari

fidw99 ha detto:
è predisposto tecnicamente per la ricezione di canali HD ?

Ciao, non credo proprio, la Sony lo sbandiera per il W3000 e l'X3500, mentre la Samsung non lo menziona proprio

Ultima modifica:
Yoda71 ha detto:
Ciao mi potresti dire se la versione del pannello é stampata sulla scatola? bande non ne vedi? versione firmware? grazie.
Per Andrea.ps3: nel thread dell'M86 alcuni avevano pannelli qualitativamente diversi rispetto ad altri per cui oltre al firmware penso centri anche la versione del pannello.
Un avviso per quelli che hanno il pannello SQ01 diteci per favore se vedete queste famose bande scorrevoli? Natale é alle porte!!!;)

Però ti posso di che Nodial ha il 46" SS04, il penultimo firmware e non ha bande scorrevoli.
Io ho il 40" SS04 e firmware precedente a quello di Nodial (terzultimo) e ho le bande.
Come la mettiamo:confused: :confused:

Scusate, io dovrei avere lo stesso soft di Nodial

Tponfmpeumd 1005
tpnr peus 1001.1
penyrose tr 1006.0
16 oct
17.06.08

Nonostante questo mi sembra di vederle le bande in hdmi. Per caso sono le stesse bande che scorrono verso l'alto e che si vedono anche all'accensione del tv ?
Il mio pannello è s04

pierlu1 ha detto:
Scusate, io dovrei avere lo stesso soft di Nodial

Tponfmpeumd 1005
tpnr peus 1001.1
penyrose tr 1006.0
16 oct
17.06.08

Nonostante questo mi sembra di vederle le bande in hdmi. Per caso sono le stesse bande che scorrono verso l'alto e che si vedono anche all'accensione del tv ?
Il mio pannello è s04

E allora ragazzi a questo punto non ci capisco più niente. O qualcuno dice che non ce l'ha e invece ci sono o qualcuno vede le bande dapperttutto:D :D Senza nessuna offesa è chiaro:D

Andrea.ps3 ha detto:
E allora ragazzi a questo punto non ci capisco più niente.

Andrea ti conviene rispiegare la procedura per vedere se si vedono le bande sia con ps3 che con altra fonte :) altrimenti andiamo tutti in confusione:D è come giocare un terno al lotto ma con 2000 e passa euro :D

Ultima modifica:
Se non erro la procedura è mettere in hdmi, schermata blu, retroilluminazione 5. Mi sembra di aver letto che già così le bande dovrebbero o non dovrebbero vedersi.
Bene, io con schermata blu non le vedo.
Ma con sorgente hdmi, soprattutto con immagini scure vedo delle bande + chiare , larghe alte circa un palmo che scrollano abbastanza velocemente verso l'alto. Questo stesso disturbo lo noto anche all'accensione del tv prima che lo schermo da nero passi alle immagini.
Oltre a questo purtroppo ho 4 pixel bruciati, lcd imballato preso 1 settimana fa.
Ho già chiamato samsung per la sostituzione, il c.s. mi ha passato dei tecnici e ho e detto loro sia dei pixel che delle bande e che siamo in tanti a notarle e settimana prossima aspetto il tecnico a casa.

pierlu1 ha detto:
settimana prossima aspetto il tecnico a casa.

Quando verra' dopo che gli avrai fatto vedere le bande puoi chiedergli gentilmente se il difetto puo' essere risolto con un'eventuale aggiornamento firmware e se' tutte le varie versioni sono soggette chi piu' chi meno a questo difetto? ti chiedo un altro favore che ho gia' chiesto in un altro post: sulla scatola c'é stampata la versione del pannello? grazie ;)

Ok ma il mio tecnico locale temo che non ne sappia nulla. Speriamo bene. L'importante è che mi lascino il tv fino a che non arriverà il nuovo. Almeno questo è quello che hanno fatto ad altri leggendo il post. Altrimenti ci sarà da litigare.
Per l'imballo ce l'ho in garage e saprò dirti quanto mi hai chiesto damani mattina

Paolo87 ha detto:
Ragazzi,
ma voi come pulite la tv? Nella scatola stava un suo panno, ma sembra tipo quello delle lenti...non cattura la polvere....
Allora per spolverare anche io uso Swiffer, attenzione non per pulire solo per solverare. Non ho mai pulito lo schermo (nel senso di detergere) ho pulito solo piccole macchie con un panno per pulire gli occhiali e poi con lo swiffere ho levato i residui di polvere.
Comunque UN CONSIGLIO PER TUTTI mettete il fodero che esce dal televisore la notte altrimenti prima o poi lo schermo si sporca e si impolvera... io così mi trovo benissimo... ATTENZIONE QUANDO LEVATE IL FODERO E LO METTETE STACCATE LA CORRENTE... A CAUSA DELL'ELETTROSTATICA, STESSO DISCORSO QUANDO PULITE LO SCHERMO.

pierlu1 ha detto:
Se non erro la procedura è mettere in hdmi, schermata blu, retroilluminazione 5. Mi sembra di aver letto che già così le bande dovrebbero o non dovrebbero vedersi.
Bene, io con schermata blu non le vedo.
Ma con sorgente hdmi, soprattutto con immagini scure vedo delle bande + chiare , larghe alte circa un palmo che scrollano abbastanza velocemente verso l'alto.

Quoto tutto, si vedono specialmente nella finestra del menu del televisore. Samsung sa che c'è questo problema, lo sa eccome!! Ma più telefoniamo e meglio è!! I tecnici non sanno dirti niente di queste bande

Ultima modifica:
Per Yoda
Sull'imballo non è riportato il tipo di pannello. C'è scritto made in slovacchia ma non il tipo di pannello.

Ho cercato di fare delle foro, ma il bello è che aspettando le barre durante l'accensione, il tv è stato spento x circa mezz'ora, ebbene non si sono presentate.
Riproverò.
Ma che tutto questo possa dipendere da elettromagnetismo o cattiva schermatura ? So che anche precedentemente se ne è discusso, ma perchè ora non si sono presentate mentre nel mio precedente post erano evidentissime ?

ma scusate tutti questi soldi e non ve lo fate sostituire (per le bande) io lo farei, stiamo scherzando.
Garanzia del buon funzionamento vi dice qualcosa.. loro sono tenuti secondo contratto a sostituirverlo!!!
Insomma tranne per chi ha soldi da buttare,,(intendo la persona molto abbiente,, buon per lei) chi acquista non acquista UN samsung F86ma IL samsung F86 con tutti i suoi pregi da top di gamma,,, si fosse parlato di una serie S e possiamo capire ma qui parliamo di un televisore che almeno per ora viene comprato per intendimento e passione.

Ultima modifica: