[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Io ho la versione SQ01.
Mi sono letto e riletto i post riguartanti i difetti di banding ecc.. ma non ho notato niente del genere e nessun pixel morto o acceso!
O questo si kiama c**o oppure la suddetta versione del pannello è esente da questi difetti... Mha! Cmq acquistato da Eu****cs ad Ottobre...

facendo quindi un piccolo riassunto sembra che:

a) la versione SQ01 non ha problemi di banding
b) la versione SS04 si

quindi uno deve acquistare il tv versione SQ01 ( o sperare che gli capiti questo)

Banding:

per vedere il banding bisogna:

a)attivare una sorgente HDMI (o staccare tutte le sorgenti e si presenta la schermata blu)
b)attivare la modalità FILM
c)impostare la retroilluminazione a 5

e così il test x vedere se ci sono o no le bande.

Pixel morti:

uno spera sempre di non averne ma...alla peggio c'è la garanzia pixel0

Vi chiedo ciò poichè forse nel fine settimana vado al negozio di elettronica vicino casa x vedere se ce l'hanno disponibile il 40F86....così faccio queste prove direttamente con un loro tecnico e vediamo che ne esce.....

un saluto

stefano

Attenzione:
Non creiamo confusione! Il banding è un problema molto diverso da quello lamentato dagli utenti di questo thread, è un problema hardware del pannello, non risolvibile con alcun aggiornamento consiste nella presenza di zone più scure, delle vere e proprie fasce orizzontali o verticali che sono meno luminose di tutto il resto del pannello e si notano quando si visualizzano schermate di una tinta uniforme.
Quello lamentato qui è un problema diverso, molto probabilmente il risultato di una schematura elettromagnetica non sufficiente o mal gestita.
Modificando un parametro del menu di servizio sembra essere risolvibile quindi il problema non è grave come sembra.

Si ok si è risolto abbastanza, ma voi state chiamando e rompendo le scatole alla samsung? Se non li stressiamo, col cavolo che faranno questo firmware....almeno potremmo sapere se è un problema risolvibile; se così non fosse, installando il nuovo firmware, glieli ritorniamo tutti in massa!!!!

Ultima modifica:
Andrea.ps3 ha detto:
Vorrei sapere dai possessori della versione SQ01, cosa avete di default nel service menù-->13.Spread Spectrum-->SDP73 Spectrum ? (0 o 4?)

scusami Andrea, ma come ci entro in questo menu ? :confused:

Ultima modifica:
stefanoPG ha detto:
facendo quindi un piccolo riassunto sembra che:

per vedere il banding bisogna:

a)attivare una sorgente HDMI (o staccare tutte le sorgenti e si presenta la schermata blu)
b)attivare la modalità FILM
c)impostare la retroilluminazione a 5
ciao, non ho alcuna sorgente HDMI per il momento...non c'è nessun altro modo x verificare queste bande?

virtus ha detto:
non ho alcuna sorgente HDMI per il momento...non c'è nessun altro modo x verificare queste bande
caro virtus, il riassunto che io ho fatto è appunto per i possessori di F86; poichè io lo vorrei acquistare per natale e forse nel fine settimana vado al negozio di elettronica, vorrei fare queste prove per vedere questo banding. Come scritto penso che la prova si possa fare con sorgente HDMI attaccata oppure staccando tutte sorgenti e impostare (in entrambi i casi) modalità FILM e retroilluminazione a 5.

Chi già possiede l'F86 può dirmi se ho detto giusto??

A quanto letto sembrerebbe inoltre che la serie SQ01 sia esente mentre la SS04 soffre dell'effetto banding. Giusto possessori di F86??

ciao ciao

Ste

Andrea.ps3 ha detto:
Si, settando il valore "time" a 0 in vece che 1 di default....ma tu che versione hai la SSQ1?

stasera controllo anche che versione ho... umh..interessante il fatto che impostando quel parametro le bande spariscano.. Certo bisognerebbe capire nel dettaglio su cosa agisce la modifica di quel valore.. Sai sono parametri di sistema e quindi molto delicati... Hai provato a fare una ricerca su google ? :rolleyes:

Ultima modifica:
x TUTTI:
Stressate l'assistenza samsung tramite telefono,via mail e/o con piccione viaggiatore,l'importante che chiamate sammy almeno 1 volta al di'.Cosi' ci sara' il firmware ,altrimenti aspettiamo i tempi canonici..!!! GRAZIE:O :O :O

Ti quoto alla grade fpnet.....io li ho chiamati già due volte e gli ho inviato 3 mail.....lo sanno che ci sono problemi...lo sanno:Perfido:

Grido di battaglia: STRESSATELI!!!!

vs m86

Posso chiedere tra voi possessori della serie F86 se c'è qualcuno che ha avuto prima la serie M86 o se ha avuto modo di confrontarle?

C'è davvero una differenza qualitativa tale da giustificare la spesa aggiuntiva di 500 euro?

A parte il contrasto maggiore (ma è poi così necessario? non è forse quasi esagerato così alto?), questi 100 hz e la porta usb x l'aggiornamenti.. perdo molto in qualità finale? o alla fine siamo più o meno li?
Sul sito sammy ho visto che mancano anche nuove funzioni o filtri per l'immagine... si nota molto la differenza?

Uso con ddt, xbox306 e blueray....

Se no, alla fine, 500 euro risparmiati e una serie che ormai da pochi problemi... mi prendo quello...

Grazie!

ps
ma questi famigerati 24p sono x il segnale fullhd?