Ragazzi, ma a voi l'audio come va? Io avrei un problemino sulle fonti esterne...vi spiego...
Inizialmente ho provato con il pc (collegato con hdmi+ cavo jack con adattatore a doppio RCA) e qui l'audio sembra avere un minimo ritardo sulla tv (ma proprio minimo, però si sente ed è fastidioso...perchè io uso casse tv + 5.1 del pc).
Mi sono detto "chissà, sarà qualcosa del pc...non so.....vediamo col lettore dvd.."
Ho ricevuto 2 giorni fa il lettore Samsung 1080P7 (dalla germania..in Italia non c'è...) e l'ho connesso con HDMI a 1080p alla tv e alle casse mediante un cavo ottico.....ma anche qua c'è ritardo sulla tv per quanto riguarda l'audio
L'unica soluzione è attaccare il cavo ottico direttamente all'uscita che sta sull'lcd, in questo modo il ritardo svanisce, e casse esterne e tv sono sincronizzate (a questo punto sia con il pc che con il lettore dvd).....
Con quest'ultima soluzione, però, perdo la possibilità di usare il decoder esterno per la codifica Dolby o Dts, e rimane sempre un suono stereo.
Voi avete avuto problemi simili? Il comparto audio di questa tv genera un minimo ritardo?
La mia impressione è che questa tv genera un ritardo (seppur minimo) sull'audio, e che i tecnici samsung conoscono questo problema....e quindi hanno settato sull'uscita ottica della tv un minimo ritardo per far risincronizzare l'audio esterno...
Fatemi sapere....