[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

- Comprato da Marcopolo Expert (Parma) il 7/11/2007
- Prezzo : €1999 euro
- S/N: AK373SPPA06220D
- Type: PY40EO
- Made in Slovakia
- DTT Version: Versione SW: T-PN RDEUCW-1001
Versione Firmware: T-MOJODEUB-1001

Difetti riscontrati:
- Su porte HDMI e su Component bande orizzontali scrollanti dall'alto in basso presenti con]retro-illuminazione da 0 a 9 (indipendentemente da 100hz attivati o meno), con valore 10 le bande spariscono.
- menu molto lento
- ghosting canali antenna e dtt su AV1 e AV2 ma non sempre.
 
Quale è la vostra versione? io L'ho trovata su un adesivo riposto sul dietro dei tasti digitale. Sarà importante:eek:. Su questo adesivo c'è riportato anche il modello e il numero di serie. Sembra qualcosa aggiunto dopo....
Cmq ribadisco che non ho bande nere in movimento da nessuna parte. Che dite, potrebbe essere un inteferenza ambientale?
 
Forse ci siamo arrivati...ENVIRONMENT (per dirla alla Dr. House)

Interferenza ambientale, mi sembra la + papabile...
E la + difficile da isolare, vedi reti cellulari, micronde, ponti radio, isolamenti elettici, xbox e ps3 (non scherzo tempo fa ho isolato la mia 360 che ogni tanto generava interferenze random su segnali Av di una certa frequenza, almeno la ps3 lo fa appena accesa...).
Mettetici dento la rete wi-fi dei vicini, chi telefona vicino a casa vostra agganciando segnali gsm gprs edge e 3g...
Tutte queste variabili mi sembrano un po' difficilie da arginare, verificate chi ha problemi se vive in case indipendenti o coondomini o villete a schiera o palazzi, se non siete nella prima categoria auguri... Stiamo parlando di impianti centralizzati dal gas alla corrente, di elettrovalvole impulsive e di ogni altro disturbo che potrebbe finire sulle vs. bande laterali della vs. preziosa Tv.
La potenza è nulla senza il controllo, soprattutto quando questo non esiste.
Provate almeno a mettere delle prese filtrate a monte dei vs. apparecchi elettronici almeno per isolare le spurie dell'impianto elettrico.
Se non risolvete cambiate posizione di installazione, anche solo per fare delle prove... (un amico aveva un tv crt che diventava sempre viola dopo un po', cambiato marca e modello idem, preso un lcd e niente più viola ma la voce di quelli che telefonavano in strada in determinati momenti, però aveva 5 tacche di segnale in casa e un bel ripetitore ad 1 km di distanza).
E guardate fuori dalla finestre se vedete ripetitori o antenne direttive nella vs. direzione, allora amen.
A volte è meglio avere solo mezza tacca sul cellulare e un Tv che fa bene il suo lavoro...
Per il resto dubito che possiate bussare porta a porta dai vs. vicini per fargli spegnere telefoni cordless, alice wi-fi, cellulari e trasmettitori Av a 2400 ghz, xbox360 e ps3. E pure le elettrovalvole del riscaldamento,dopotutto stiamo andando verso la bella stagione, no !?!
Saluti e buona fortuna.
 
pure secondo me è un problema di interferenza....le bande che scorrono sono tipici segnali che da l'interferenza. Provate a mettere un telefono portatile vicino ad un lcd, fa la stessa cosa!
 
Interferenze elettromagnetiche

Concordo anch'io che si tratta di interferenze, ma la fonte secondo me è interna, comunque oggi le bande lo ho notate molto ieri non me ne sono accorto, le bande le vedo solo su component quando gioco con la play3.
Ieri anche ho giocato ma le bande non le avevo, invece avevo un problema di ghosting sulle due AV. Mah!

Ma non sarà la play?
 
SERIALE MIO TV

TYPE N°:PY40EO

S/N: AK373SPPA02690

SLOVAKYA

Per la cronaca ricordatevi li mio intervento sulle interferenze...

Io non ho alcun problema di bande o inteferenze varie, non ho segnale di nessun operatore dentro le mie mura di casa e la stanza Tv ospita solo l'ampli, un ricevitore Av e un dvd player denon 2910. Nessun cordless nelle vicinanze, la ps3 inteferisce solo sul ricevitore Av ( grazie al wi-fi).
Casa isolata no vicini impianto elettrico recente, prese filtrate, cavi schermati di buona qualità senza follie divisi dai cavi elettrici.
Diffusori B&W ben schermati
No ripetitori telefonici ne cavi ad alta tensione sopra la testa, ellettrovalvole al piano interrrato, nessun neon al piano.
Spero di essere stato utile, ma ripeto: NON POTETE CONTROLLARE TUTTO QUELLO CHE VI CIRCONDA.
 
Goldamaranth ha detto:
...
Ieri anche ho giocato ma le bande non le avevo, invece avevo un problema di ghosting sulle due AV. Mah!

Ma non sarà la play?
Se non è ambientale questo allora non so più cosa dire...
Hai guardato fuor:D i magari qualcuno stava telefonando...
 
40leF86
Sono tornato ora dal mediaworld, vi confermo anche io le bande orizzontali con sorgente hdmi e retroilluminazione da 0 a 9, impostando a 10 scompaiono, inoltre le ho notate sollo sulle tonalità scure.

Mi dispiace ma non ho altri dati.
 
Ultima modifica:
Aggiungo a questo thread le informazioni che ho raccolto sui modelli di F86 difettosi (in quest'altro thread)- come chiestomi da fpnet...

Allora - mi cito:
Da avforums ecco le versioni e il loro comportamento(la versione dovrebbe essere scritta su un'etichetta sul lato destro della tv):

Con problemi
SS02, SS04, SQ01

Senza problemi
SQ01

La SQ01 solo per una persona ha presentato problemi, mentre molti segnalano tale versione come a posto.

Prospero0 e MadMax70 tutti e due segnalano SS04 - una con problemi e una senza. Poi c'è MRK998 che segnala un modello che pare buono, di cui abbiamo solo il Type No.: PY46EO

Ci stiamo capendo qualcosa?:confused:
 
Allora torno dal un weekend di prove e posto i miei tentativi.

Ho fatto alcune prove di schermatura/isolamento e posso dirvi che sul mio tv le bande non spariscono se isolo il mondo, ho fatto dei cambiamenti nel menuù del decoder Sky e settando il televisore in formato PAL e non RGB, le bande spariscono completamente.

Stesso discorso in HDMI con uscita YXC o come si chiama, in rgb bande presenti.

inotre non credo che sia un disturbo ambientale, poichè mettendo il fermo immaggine si bloccano anche le interferenze, ed inoltre sul DDT non si notano completamente.
Stesso canale, canale 5 sia su Sky che sul digitale terrestre, e sul primo in RGB bande orizzontali, sul DDT niente, settendo sky in formato PAL ( con relativa perdita di definizione ) niente bande.

Quindi credo sia un problema software di gestione dei segnali RGB.

inoltre segnalo sul mio tv un pixel morto.

domani posto i dati del seriale.

Produzione Slovacchia.
 
Interferenza RGB

Marco77 ha detto:
...Quindi credo sia un problema software di gestione dei segnali RGB.

Una domanda: Hai le prese scart schermate o hai quelle nere tradizionali?
Io credo che tu abbia centrato il problema, probabilmente la scart non schermata in modalità rgb recepisce interferenze e crea il banding, questo dovrebbe essere un problema software. Oggi voglio provare anch'io a cambiare da rgb a pal. Poi vi dico.

Comunque per quanto mi rigurda il problema non è costante, quindi sicuramente l'interfereza ambientale influisce, ma alla base c'è qualcosa che non va anche nell'hardware/software.
 
lo ridico anche qui, il mio 46, prodotto in slovakia è perfetto, nessun tipo di difetto con retroilluminazione o altro.
L'unica cosa che ho notato è che se lo spengo dal telecomando, dopo un po' di ore trovo il led della tv lampeggiante come se fosse acceso ma segna segnali che gli arrivano, anche se il pannello sembra spento perchè tutto nero.
 
Confermo il mio televisore va benone.
Solo ieri ho visto guardando il calcio su italia 1, penso, l'effetto Gost sulla maglietta della fiorentina. Credo che non sia un problema hardware ma software per l'upscaling (credo che si chiami così). Infatti guardando una partita hd in sky si vede da dio. Si vedrà se riescono a risolverlo con futuri aggiornamentoi del software.
Leggendo la disucssione sul m86 ho notato che samsung ha inviato un sacco di aggiornamenti del firmware, quindi ritengo che l'opzione di aggiornamento tramite usb non sia una trovata pubblicitaria ma una indicazione che la Samsung ritiene importante per portare il proprio prodotto al top:D
 
la presa scart di Sky non è schermata ( quella originale ), qualche giorno fa avevo comprato una scart schermata da 1 mt , ma attendo il mobile Tv nuovo per poter fare questa prova ( decoder troppo distante dalla Tv al momento ).

cmq per tutti gli indecisi, ripeto che il televisore è un grande televisore, e che in quanto a serietà la Samsung sembra essere tra le case migliori, difatti io ho 1 solo pixel bruciato e dopo le feste mi sostituiranno tutto il TV per la garanzia Pixel "0".

Samsung è l'unica che lo fa.

facci sapere se il tuo tentativo di cambiare da RGB a PAL è andato a buon fine.

ciao.
 
I dati del mio televisore:

Numero Serie: SS04

Type N.: PY40EO

S/N: AK373SPPA02632P


Difetti riscontrati (con DTV e Sky sd): per ora nessuno, tranne l'inevitabile schiacciamento dell'immagine rispetto a una tv 4:3, comunque alleviato selezionando modalità Zoom e regolandola attentamente. Canali Rai in DTV spesso disturbati da frequenti errori bit (non dipende dalla tv vero?).

Come funziona il 100hz in modalità Demo? Sul manuale non lo dice. Grazie saluti
 
volevo fare una richiesta a tutti gli utenti con Sky Sd, vi prego di andare nelle impostazioni del decoder, ed impostare il televisore in uscita RGB, e provare se si verifica il disturbo di sottofondo.

chiedo ciò poichè mio cognato ha da sempre il decoder impostaro su PAL, e non sapeva nemmeno che si poteva impostare tale funzione.

appena fatto ciò postate le vs. impressioni.

grazie a tutti.
 
Marco77 ha detto:
volevo fare una richiesta a tutti gli utenti con Sky Sd, vi prego di andare nelle impostazioni del decoder, ed impostare il televisore in uscita RGB, e provare se si verifica il disturbo di sottofondo.

chiedo ciò poichè mio cognato ha da sempre il decoder impostaro su PAL, e non sapeva nemmeno che si poteva impostare tale funzione.

appena fatto ciò postate le vs. impressioni.

grazie a tutti.

In RGB nessun disturbo; a meno che non sia una cosa che solo un occhio esperto può vedere
 
dunque io il problema della bande passanti lo vedo visoionand i film in hd-dvd tramite la xbox360 collegata tramite cavo hdmi... come faccio a togliere il problema?
Il problema a questo punto non è solo su presa scart che cmq io ho presocon i connettori d'ora e schermatissima.

C 'è un modo per settare diversamente la presa hdmi e risolvere il tutto?

grazie per l'aiuto
 
Top