[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Hermes 21 mi fa pensare ad una partita mal fatta ... insisto!
:D
Scusate, nessuno ha contattato Samsung, sia direttamente che indirettamente?
Sarebbe stato interessante sapere i siti di produzione ed eventuali codici dei prodotti con banda.
 
hermes21 ha detto:
ho provato a mettere skermata blu, retroilluminazione a 5 e modalità film ma non vedo nulla...bho

Anche io così non vedo alcun difetto,ma secondo cosa ho letto dovremmo provare usando un ingresso HDMI
tu puoi fare sta prova?
 
allora io ho contattato samsung, il tecnico è rimasto come dire basito dal problema e l'unica cosa che si è limitato a dire è di contattare il negozio dell'assistenza a domicilio per farmi fare eventuale riparazione, il mio problema è che ho acquistato il tv da 4 giorni quindi potrei recedere il tutto ma euronics adesso non lo da più disponibile, quindi credo me lo terrò così sperando vi siano novità in futuro tipo un aggiornamento software
 
divino_marchese ha detto:
?
Sarebbe stato interessante sapere i siti di produzione ed eventuali codici dei prodotti con banda.


dove li vedo questi codici,il seriale stampato sulla tv basta? o serve quello sulla scatola

poi volevo sapere da chi sa... come risalire ai firmware che sono presenti
quello del digitale terrestre lo recuperato (lo scriverò al piu presto)
 
A me è arrivato oggi tramite Factotus. E' perfetto! Stile e funzionamento al top (per ora). C'è da dire che lo sto utilizzando solo con sorgente sd. Qualcuno ha bisogno di riscontri su eventuali difetti in questa modalità (bande nere etc.)? Io non ho trovato nulla di anomalo
 
prospero0 ha detto:
dove li vedo questi codici,il seriale stampato sulla tv basta? o serve quello sulla scatola

poi volevo sapere da chi sa... come risalire ai firmware che sono presenti
quello del digitale terrestre lo recuperato (lo scriverò al piu presto)
ho provato sia con ps3 che con 360 in hdmi...niente

comunque riguardo ai firmware cambia qualcosa per il digitale? dove li trovo? come li inserisco?

e firmware nuovi proprio per la tv?
 

Mi sono espresso male , intendevo il codice del firmware del digitale terrestre

cmq dove li trovo i codici tipo il P9 o PA che tanto si parla nel tread del M86
 
prospero0 ha detto:
Mi sono espresso male , intendevo il codice del firmware del digitale terrestre

cmq dove li trovo i codici tipo il P9 o PA che tanto si parla nel tread del M86
ah ok..quindi di firmware nuovi per la tv non se ne parla...giusto?
 
sono stato al MW, avevano un f86 collegato in hdmi, ho chiesto di ridurre la retroilluminazione, ma non ho notato nessun problema.
Il ragazzo (molto gentile e disponibile) mi ha detto di essere all'oscuro del problema e di non aver mai ricevuto lamentele su tale monitor.

credo anchio ad un problema legato ai primi modelli, infatti al mw li ordinano di continuo (la sett scorsa li avevano finiti) e quindi è molto probabile che con le nuove versioni il problema sia stato corretto.

cmq veramente non capisco come nessuno contatti la casa produttrice....
va bene sperare in un firmware nuovo ma se nessuno segnala il problema come possono capire l'entità del difetto???
se io avessi comprato tale tv e mi fossi accorto del difetto avrei richiesto l'intervento del tecnico a domicilio e se non avesse risolto nei 7 giorni seguenti avrei riportato indietro tutto.
 
hermes21 ha detto:
ah ok..quindi di firmware nuovi per la tv non se ne parla...giusto?

Esatto

La versione del firmware del DDT: T-PNRDEUCW-1001
seriale tv: AK373SPPA03153R
version: SS04
prezzo: 1780 eur

in hdmi non posso provare
la prova su schermo blu effettuata senza riscontare nulla di strano

Gli altri dati non so come recuperarli,non so come entrare nel menù di servizio
 
Ultima modifica:
Risponde samsung italia:

Ho scritto a samsung per i bugs esposti in questo Th sulla serie F.
I signori di sammy sono stati informati dal sottoscritto su tutti i difetti da Voi elencati,linkando anche la medesima discussione agli stessi.

samsung risponde:

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung


In merito alla Sua gentile e-mail, teniamo innanzitutto a ringraziarLa
per i Suoi complimenti e per la Sua scelta d' acquisto verso i Nostri
prodotti. La informiamo che, quanto da Lei comunicato è esperienza di
alcuni utenti finali e il tutto è risolvibile consegnando il prodotto
presso un Nostro Centro Assistenza Autorizzato. La ringraziamo e Le
ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori
informazioni. Cogliamo l'occasione per porgerLe Distinti Saluti



Come si evince non precisano se i problemi siano di natura sw oppure hw.
Vi consiglio di scrivere tramite il form apposito sul sito sammy.

Ciao
 
Per chi ha acquistato su Euronics Online

Salve,
è ormai chiaro che il difetto delle bande nere non interessa tutti i Samsung LE40F86BD ma solo alcuni esemplari. Probabilmente si tratta delle prime partite immesse sul mercato; in quelle successive il difetto deve essere stato corretto direttamente in fabbrica.

Considerando che online i prezzi di questo prodotto oscillano tra 1500 e 2000 euro mi viene il sospetto che qualche rivenditore stia tentando di liberarsi di intere partite difettate facendo leva su un prezzo incredibilmente vantaggioso. Inutile dire che un comportamento del genere sarebbe oltremodo scorretto nei confronti dei clienti.

In particolare ricorderete che Euronics Online vendeva il Samsung LE40F86BD ad un prezzo molto competitivo (ora il prodotto è esaurito). Faccio spesso acquisti sul loro sito e non ho mai avuto problemi: i prezzi sono buoni così come il supporto pre/post vendita. Comunque, giusto per curiosità statistica, vorrei sapere da chi ha acquisto il Samsung su Euronics Online se il suo televisore presenta o meno il difetto delle bande nere.

Grazie per la collaborazione.

Bellavista
 
Ma dico io,siete/siamo in grado di censire i seriali dei tv che NON hanno difetti con quelli che invece li riscontrano???
Non ci vuole mica molto:postate seriale TV / seriale DTT /prezzo.
Iniziamo a fare chiarezza senza troppi lamenti ??!

Grazie

PS.Forza postate,seriale tv /DTT..ma che ci vuole:O
Dopodiche' contattate l'assistenza sammy via mail sul loro sito!
 
Hai pienamente ragione,è inutile dare tante impressioni e poi non fare chiarezza sul seriale o altri numeri che possono dare una mano a chi compra. E soprattutto chiamate l'assistenza SAMSUNG
 
attualmente da MW online danno l'M86 a 1400 euro, mentre l'f86 è sempre fermo a 2000 euro.

da quel che ho capito la differenza tra i due monitor è legata ad un miglior contrasto, miglior audio e miglior gestione dei 100Hz del f86.
i 24p dovrebbero essere ben gestiti da entrambi, inoltre ho letto che i 100Hz si attivano solo con segnali analogici, mentre io userei sempre hdmi.

a questo punto mi chiedo se i 600 euro di differenza giustificano la spesa considerando anche il difetto segnalato
 
corona-extra ha detto:
attualmente da MW online danno l'M86 a 1400 euro, mentre l'f86 è sempre fermo a 2000 euro.

da quel che ho capito la differenza tra i due monitor è legata ad un miglior contrasto, miglior audio e miglior gestione dei 100Hz del f86.
i 24p dovrebbero essere ben gestiti da entrambi, inoltre ho letto che i 100Hz si attivano solo con segnali analogici, mentre io userei sempre hdmi.

a questo punto mi chiedo se i 600 euro di differenza giustificano la spesa considerando anche il difetto segnalato
non è vero...i 100hz si attivano anche in hdmi
 
Accidenti, quindi ragazzi non c'è speranza di rivedere l'F86 entro i primi di dicembre sui 1500€? :(

Se rimane oltre i 1700...purtroppo dovrò rinunciarci :( Mi ero illuso per quel prezzo di 1500 che stava fino a poco fa su eur*nics :(
 
Top