[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Salve a tutti, a me il tv mi è arrivato una settimana fa, appena acceso ad essere sincero avevo notato anche io questo tipo di problema, mi è subito parso strano, però poi ho pensato subito che magari fosse una cosa sistemabile con le impostazioni.
Infatti così è stato, mi sembra se non ricordo male che il problema è sparito appena disattivato il 100hz.
Comunque ora non lo fa più, i film in bd tramite ps3 si vedono perfetti, così come i giochi, non noto nessuna banda.

Per la ps3 utilizzo come impostazione:
standard
contrasto 80
luminosità 55
colore 53
tinta 50
retroilluminazione 3
risparmio energetico medio

Gli altri non li ricordo appena posso li posto.

Comunque a me il tv va perfettamente, sia come ricezione di segnali tv( anzi li riceve meglio del mio vecchio tubo catodico) che su hdmi.

L'unico problema riscontrato è che come il 40m86 settando il just scan si spengono due file di pixel a sinistra dello schermo, sopra non mi sembra
 
Mmmmh.... ho notato anch'io in effetti che spegnendo il 100 HZ il TV cambia marcia. Ciononostante mi pare stranissimo che i tecnici Samsung possano aver preso una cantonata di tale portata.
 
Poisonwave ha detto:
L'unico problema riscontrato è che come il 40m86 settando il just scan si spengono due file di pixel a sinistra dello schermo, sopra non mi sembra

Cosaaaaaaa:eek: :eek:

Anche questo F86 soffre della cornice di pixel spenta come la serie M86!!!!!!!

Non ci posso credere... urge che anche gli altri possessori del TV possano fare le verifiche del caso perfavore:D :D
 
Anche in una recensione pubblicata su un sito inglese si dice che tutti gli inconvenienti del Samsung LE40F86BD spariscono quando si disattiva 100Hz Motion Plus. Sembra si tratti quindi di un inconveniente generale e non di partite difettose. Forse il problema potrebbe essere risolto con un semplice aggiornamento del firmware via USB...

Insomma per ora fate conto che la funzione 100Hz Motion Plus non esista: il prodotto dovrebbe ancora essere preferibile rispetto al vecchio LE40M86BD grazie alle altre migliorie incorporate.

Comunque devo ammettere che il prezzo estremamente competitivo praticato da alcuni rivenditori online un po' mi insospettisce. Non vorrei che stessero tentando di liberarsi di una grossa partita difettosa. Se fosse così sarebbero davvero scorretti e si sputtanerebbero alla grande. Non voglio neanche pensarci :( :(
 
A me questo televisore Factotus doveva spedirlo il 29 ottobre ma oggi mi hanno comunicato un ulteriore rinvio. Forse è in atto un richiamo da parte di Samsung nei confronti delle partite che stanno per esser messe in commercio?
 
Forse erano le prime mandate per il mercato europeo...però è strano che molti nn abbiano avuto questo problema .....:confused:

Ciao
 
40" SERIE F

Sono indeciso anch'io visti gi ultimi sviluppi:confused: Spero si tratti di un fw. buggato e non un difetto hw.
Prendo SDV la serie M,risparmiando anche un bel po' che non guasta,oppure prendere la serie F con il rischio di acchiapparlo difettato:confused:
Sono attirato dalla F non tanto per i 100hz/Movie Plus,ma per il contrasto superiore di questo pannello rispetto alla precedente serie.;)
 
è solo gente fanboy che tenta di infangare samsung
nn date retta come dei bokkaloni
se vi piace prendetelo e basta nn fatevi ingannare come dei polli.
 
Allora per tutti quelli presenti su questo forum ripeto che il problema esiste, è un ineterferenza causata, almeno nel mio caso, da una scarsa schermatura della 1° Scart ( quella rgb ), ho provato a spostare sky sulla seconda, perdendo il segnale con codifica rgb, e per magia il difetto è sparito, poi ho riattaccato sky sulla 1° et voilà rieccolo.

il Tv come tutte le tv giovani ha alcuni difetti, in particolare per me sono:

interferenza in movimento orizzontale

Menu troppo lento e che a volte impasta righe sullo schermo

mancato by-pass del segnale ac3 dagli ingressi hdmi all'uscita ottica ( non so se è un problema di hdcp o altro).

sono cmq convinto, leggendo dall'inizio il tread del 40m86 che contattando samsung il problema lo risolvano, cmq nel mio caso ho un pixel bruciato/bloccato e in ogni caso tra un paio di mesi ( dopo natale) chiamo il cat e richiedo il cambio del pannello, sperando che nel frattempo samsung abbia risolto.

per dovere di cronaca il mio pannello è prodotto in slovacchia e nel codice è riportata una S.

cmq ribadisco che questa Tv ha pienamente soddisfatto le mie aspettative.

inoltre ho letto sul sito che da gennaio potrebbere uscire le CAM per la PPV e quindi il Tv diventerebbe completo sotto tutti i punti di vista.

ps. dato l'alto livello del nero di questo spesso levo l'opzione game, poichè contratsta troppo, non lo affoga, ma il nero sembra troppo nero e non ci sono abituato.

il mio test è sempre il signore degli anelli nelle miniere, dove si riescono sempre a scorgere tutti i dettagli senza che lo sfondo si impasti.
 
Ultima modifica:
Bene, non perdiamo la testa .... confesso pure io che, malgrado tutto, considero ancora il samsung come possibilità di acquisto (forse non la prima in assoluto ora, la la prima di certo per il rapporto qualità prezzo, non perchè la migliore). Forse sarebbe il caso di metterlo bene alla prova! E poi interpellare Samsung! Quindi sono/siamo un po' nelle mani di voi possessori!
:D
 
Marco77 ha detto:
Allora per tutti quelli presenti su questo forum ripeto che il problema esiste, è un ineterferenza causata, almeno nel mio caso, da una scarsa schermatura della 1° Scart ( quella rgb ), ho provato a spostare sky sulla seconda, perdendo il segnale con codifica rgb, e per magia il difetto è sparito, poi ho riattaccato sky sulla 1° et voilà rieccolo.
le altre persone hanno scritto di interferenza utilizzando l ingresso hdmi,io visiono sky sd (ricevitore jepsen) con scart (sulla prima presa) e non ho nessuna interferenza i settaggi li ho scritti nei post precedenti.
saluti
 
Sono appena tornato a casa ed ho ricontrollato tutte le impostazioni, non ho alcun tipo di problema se non le de file di pixel spenti in justscan, magari agli altri è capitata una partita fallata, non saprei che dire, se posso fare ulteriori prove per aiutarvi datemi suggerimenti cercherò di farle.
Ho riprovato anche con i 100hz attivati, nulla, tutto perfetto.

Comunque i 100hz in questo tv sono implementati da schifo, i film sembrano le riprese amatoriali, menomale che non l'ho preso per i 100hz.

La qualità dello scaler è comunque più che buona, i colori una volta impostati al meglio sono perfetti ed i neri sono abbastanza profondi, ottimi considerando che è un lcd..

Mi spaice solo che la samsung soffra di questa casualità, non è giusto spendere quasi 2000 euro e dover essere fortunati.
Spero che tutti i problemi vengano risolti il prima possibile...

PEr quanto riguarda l'utente che faceva notare il mancato pass tra l'hdmi ed il cavo ottico, se non ricordo male l'uscita ottica dovrebbe essere utilizzabile solo per il digitale terrestre, quindi nulla di anormale.

Se posso esservi utile sono qui, spero di potervi aiutare.
 
Andrea.ps3 ha detto:
Ragazzi/e, vi dico la verità nuda e cruda.....
Anche io la uso esclusivamente per ps3, con film BD dvd upscalati e giochi, devo dire che sono profondamente soddisfatto.
Ovviamente sul mercato c'è di meglio, ma credo che questo tv abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
 
Torno a fare la medesima domanda ai possessori :
come si comporta con le partite di calcio sia sd che hd sport?
E' l'unico dilemma che mi blocca dal comprarla
ciao:)
 
Top