playerOne
New member
morelli ha detto:Avete provato a togliere il cavo di antenna?
come ho già detto ho collegato SOLO xbox360 e ps3.
NO antenna, NO scart ecc
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
morelli ha detto:Avete provato a togliere il cavo di antenna?
Si ho provato ad avere solo l'HDMI collegata e confermo che le bande orizzonatali sono visibilissime e si muovono dall'alto verso il basso.morelli ha detto:..provato a togliere il cavo di antenna?
MadMax70 ha detto:Si ho provato ad avere solo l'HDMI collegata e confermo che le bande orizzonatali sono visibilissime e si muovono dall'alto verso il basso.
Ho fatto diverse prove con TV e DTT è tutto OK anche utilizzando il fermo immagine (da bottone posto sul telecomando del TV), nessuna banda.
Le bande orizzontali in movimento alto-basso si notano con l'HDMI (non ho provato scart) specialmente sulla Dashboard della PS3 a tutte le risoluzioni che ho testato: 576p, 720p, 1080i, 1080p60hz.
Nella visione dei BDR a risoluzione 1080p24hz le bande si trasformano in una specie di sfarfallio meno evidente ma comunque presente.
Per aggirare il problema, sul forum inglese proponevano di utilizzare il livello del Nero HDMI a basso ma secondo me i dettagli sulle luci scure "annegano troppo" per cui preferisco lasciare il livello del Nero HDMI a normale.
Ho invece lavorato sulla retro-illuminazione che aumentando tende a coprire la visibilità delle bande-sfarfallii vari. Se imposto la retro-illumunazione a 10 (valore massimo, speriamo che il TV non si consumi troppo velocemente cosìvi posso dire che le bande spariscono! Incredibile, settato a 9 le vedo mentre a 10 no! boh, non so che dire!
Per ora ho tenuto come punto fisso la retro-illuminazione a 10 e da li ricalibrato il resto utilizzando il DVD con THX Optimizer 2.0 e rivedendo i 2 BRD (Era Glaciale e Fantastici 4) non ho più notato le bande e/o sfarfallii.
Mi sorge spontanea la domanda, ma con retro-illuminazione a 10 il TV si consuma alla velocità della luce? Se mi dura 8 anni invece che 10 chissenefrega!! Ma se mi dura 3 invece che 10 allora no!
Voi altri, come procedono i test?
Ragazzi, comunque a parte ste bande, il segnale TV mediocre, devo ammettere che giocare con la PS3 e vedere i BRD è una vera GODURIA!!!
Max
corona-extra ha detto:se vuoi rimanere su samsung ti conviene la serie M