• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

ndriù ha detto:
Ora chiedo a voi, il tecnico Samsung risolverà questi problemi? :D
ciao guarda l'unica cosa che posso dirti è che qualcuno ha risolto il problema delle bande con l'intervento del tecnico ed altri invece no, mentre per i buchi audio li avevamo un poco tutti prima ma sono stati risolti dalle trasmissioni digitali (... ora non ci sono più comunque controlla se ci sono maggiormente sui canali mediaset). Per il clouding è difficile che si possa risolvere....
controlla l'effetto dei 100 hz attivi al massimo se ti crea degli artefatti (tipo scie dell'immagine, dissolvenze ecc..) e poi chiama il tecnico almeno vedi se con l'ultimo aggiornamento può fare qualcosa. io ho le bande e l'effetto 100 hz che mi disturba parecchio e prima o poi chiamo samsung. Scusa la domanda ma prima di partire in ferie non ti eri accorto di tutto ciò??? hai la prestige card???

Nefasto ha detto:
ma l'aggiornamento non si trova... come l'ha aggiornato?
c'è una procedura per vedere il firmware se leggi dietro la trovi mentre per l'aggiornamento devi contattare samsung, purtroppo siamo in italia perchè all'estero te lo fai da solo.....:D

halos ha detto:
Scusa la domanda ma prima di partire in ferie non ti eri accorto di tutto ciò??? hai la prestige card???

Si avevo notato questi difetti appena ho comprato il samsung e solo ora mi sono deciso contattare il tecnico.
Ho la prestige card.
Chiamerò il tecnico questa settimana.
GRazie

Raga io ve lo ripeto, settando la retroilluminazione a 10 le bande scorrevoli scompaiono.
Se è troppo "luminoso" basta calare la luminosità e la gamma, insomma... senza chiamare il tecnico si può comunque ottenere un ottimo risultato da questa tv.
Riguardo i 100Hz... dipende da cosa si vede, solitamente settando su "basso" va tutto benissimo.
Se qualcuno gentilmente mi dice come si vede quale firmware ho mi rende felice, ho letto le ultime pagine... non ho trovato nulla, sono 370 pagine... se qualcuno lo ricorda e lo scrive mi aiuta molto.
Ah... giusto per dire, le bande scorrevoli non sono solo sull'hdmi.
Ho collegato in VGA la 360 e comparivano lo stesso, ma guarda caso, collegando la TV FASTWEB in HDMI non ci sono bande scorrevoli! (anche con retroilluminazione bassa)
So solo che la 360 e la ps3 le ho collegato in FULL HD mentre la TV FASTWEB è in 720p .... forse conta qualcosa.
Ah...giusto per esser chiari, anche in component con la 360 in FULL HD comparivano le bande scorrevoli! Ovviamente sempre se si abbassa la retroilluminazione!

Non è poi così difficile: basta scrivere "service menu" nella casella in fondo alla pagina (Cerca in questa discussione)...
Ti cito uno dei tanti post con la risposta che cerchi:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1505178&postcount=5457

Aggiungo solo che, se scorgi le bande in una qualunque situazione, posso garantirti che le troverai anche in completa assenza di segnale, sul mio si vedono anche con la sola alimentazione connessa, certo su una schermata nera (o blu) è più difficile vederle, se però apri il menu nella finestra relativa dopo un po' vedrai le bande.

:D :D Il consiglio sulla retroilluminazione a 10 non è che sia proprio una novità :D :D se leggi le precedenti 300 pagine di thread vedrai che appena scoperto il problema era stata individuata tale soluzione come escamotage (che personalmente non apprezzo).

Atlbia ti ringrazio per i link, perdonami, non avevo proprio visto il tasti di ricerca e mi sono letto una centinaio di pagine della discussione, probabilmente quelle sbagliate.
Riguardo le bande, ovviamente la retroilluminazione è un escamotage sgradevole, ma a me funziona benissimo, io non le vedo più le barre, zero totale, assenza assoluta!
Da dire poi che anche abbassando la retroilluminazione.. sinceramente, mi piace molto di più a 10, ma son gusti personali.
In ogni caso, seguendo il tuo link, spiega come accedere al Service Menu, cosa che avevo già fatto e...
1) mi ha resettato tutti i settaggi, senza che io modificassi nulla.
2) fin qui c'ero arrivato, ma non ho ancora capito dove c'è scritta la versione del firmware, in quale voce?

Ma qualcuno ha idea di quando esca un nuovo firmware che è possibile installare da soli? Alla samsung che dicono?
Prima o poi chiamo....

La versione del firmware la vedi nella prima schermata appena accedi al Service Menu, nell'immagine allegata è riportata nella parte sinistra in giallino, si tratta della versione 1007.0 del 03/12/2007.

Allegati

• Service 0.jpg
    Service 0.jpg
    43.7 KB · Visualizzazioni: 38
problemi con video da pc,aiutooo!!

Ci riprovo, visto che nessuno riesce ad aiutarmi:ho un problema con il mio samsung che ho colegato via hdmi al pc.
Non ho problemi a visualizzare lo schermo del pc e i vari filmati in stream ma quando cerco di riprodurre altri video con media player o quick time ho lo schermo violetto e basta...
Devo settare qualcosa di particolare?
Ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi...

Pier

prestige card e numero di matricola

forse e' stato gia' detto, nel qual caso mi scuso, ma per la compilazione della richiesta di prestige card è necessario il numero di matricola, credevo fosse quello sulla scatola, ma sul form è descritto come di 15 caratteri con finale una lettera, io he no trovato solo uno di 14 che finisce con numero, dove lo trovo quello giusto? grazie

ASSURDO

Ciao ragazzi, ho il samsung le40f86, comprato non appena uscito, cioè settembre 2007... ho praticamente il primo firmware e ora vorrei aggiornarlo con il firmware piu aggiornato. Stamattina ho chiamato la samsung e ho chiesto l'aggiornamento firmware, ma la persona con cui ho parlato mi ha fatto cercare sul sito della samsung il firmware della tv (che ovviamente non c'è). Gli ho detto che per aggiornare il firmware, dovrebbe venire un tecnico , cosi lui mi ha detto per telefono che avrebbe parlato con un tecnico per sapere se esisteva un aggiornamento del firmware. Dopo 30 minuti, mi richiama la persona della samsung e mi dice che il tecnico gli ha detto ke non esiste nessun aggiornamento !! :eek: ma dico, ma come è possibile?? cosa devo fare per farmi aggiornare il firmware? Magari che ci sono dei malfunzionamenti della tv? forse cosi lo mandano il tecnico..voi ke dite?

vorrei aggiornare per i seguenti motivi:
100 hz è penoso...si vedono tantissimi artefatti.
il DNR non funziona per niente.. non ci sono cambiamenti... mentre sulle tv che producono adesso, il DNR funziona davvero bene..

ragazzi, potete aiutarmi? :D

UN ADDIO A COI ESPERTI CON GRANDE DELUSIONE

Ho postato per 4 volte una richiesta di aiuto per la selezione della lingua alternativa sul digitale terrestra.

Con dispiacere ho constatato che nessuno si è degnato di rispondermi.

E' da mesi che siete tutti focaluzzati su questo benedetto firmware update e sulle bande di questo televisore e sia CAT. che tristezza.....

Avete riempito miglia di post dicendo sempre le stesse cose per mesi.

Vi saluto, vado a certare supporto su qualche sito inglese o australiano.

.....Che delusione.

Beppe

Domanda

Non voglio andare OT, e me ne scuso se lo sto facendo, ma è possibile fare in modo di vedere i canali del digitale terrestre dell'F86 sul mio DVD Recorder che non ha il digitale terrestre integrato?

Kappa^ ha detto:
Con il 2000? Di che zona è il tuo CAT?

Ciao e grazie

Io mi stupisco sempre più di quanto siano irrintracciabili questi firmware sul web... si trova di tutto, ad esempio anche quello del sintoampli che ho in firma senza che dal sito Onkyo lo si possa scaricare, ma della TV F86 non c'è traccia di firmware nel sul web ne sul p2p... qualcuno più bravo di me lo trova?? :p

Ci scusiamo per la temporanea chiusura del thread, avvenuta a seguito delle affermazioni di Andrea.ps3 che avrebbero potuto causare notevoli grattacapi all'amministratore del forum.

Il periodo di lavoro intenso, in coincidenza del TAV, ha salvato un po' tutti... compreso Andrea.ps3 che avrebbe meritato una punizione esemplare.

Vi avverto che non saranno tollerate altre affermazioni diffamatorie e, nel caso, punite con estrema severità.

Nessun commento pubblico al mio intervento.