[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

anche io avevo pensato a queste due ipotesi, però di contro posso risponderti:
1a ipotesi: certi problemi sono macroscopici e non è possibile non accorgersene (quindi non parlo dei buchi audio mediaset, dove effettivamente l'inconveniente può sfuggire).
2a ipotesi: a voler pensare male ... però mi sembra che a volte caschino dalla padella alla brace, vedi la recensione del W3000 di AFDigitale, dove i problemi da loro riscontrati nessun acquirente di questo forum li ha notati (e il clouding si nota failmente...).

adso ha detto:
Non è assolutamente vero.
Solo su alcuni esemplari di entrambi i modelli.

Ma per favore!!!
Ti consiglio di informati e leggere qualcosa in piu',forum & blog ,riviste e quant'altro del settore.Essendo un operatore,Ti assicuro che la serie F8 e' all'80-90% buggata dalle problematiche piu' volte ripetute! Non buttiamo "fumo negli occhi" e cerchiamo di essere quanto piu' "superpartes" possibile,ma purtroppo la situazione e' assolutamente critica!

PS.Dalla "padella alla brace" e' caduta la Sony che,per colpa dei pannelli Samsung sta avendo molti problemi,non solo con la serie W,come ricordato,ma sopratutto anche con la serie X , dove all'elettronica non gli si puo' dire proprio nulla..!!!
Quindi,puoi prendere benissimo quest'esempio come "prova del nove":sono i pannelli samsung che non "rispondono" in modo disastroso,con latenze abnormi!

Ultima modifica:
fpnet ha detto:
Ma per favore!!!

PS.Dalla "padella alla brace" e' caduta la Sony che,per colpa dei pannelli Samsung sta avendo molti problemi,non solo con la serie W

Bene, io ho cambiatol'f86 con il sony w3000....sono rimasto in casa per quanto riguarda i difetti.
Però così a freddo mi sembra che il sony funzioni meglio, almeno non ha bande che scorrono...
Dell'f86 mi manca solo il pannello lucido che secondo me rendeva il tutto più bello...non solo esteticamente

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum anche sono settimane che seguo le vostre discussioni perchè sono interessato all'acquisto del 46f86 nonostante i vari difetti elencati...girando in internet ho visto che negli USA è in vendita la stessa versione del 46f86 sotto la denominazione di LNT4671F...qual'è la differenza? non ha il DDT?...è compatibile quella versione in italia? ciao e grazie

Le tv Usa lasciale dove sono(su una tv così problematica,poi,sarebbe un vero suicidio rinunciare alla garanzia e praticamente anche alla possibilità di interventi dell'assistenza) ;).

ricordatevi ke gli ultimi usciti gli f96 non hanno problemi a parte i buki audio. quindi la prossima gamma in uscita a breve in teoria dovrebbe essere perfetta
e poi di f86 difettosi nn ce ne sono cosi' tanti. poi è logico che qui si sentono solo quelli ke hanno avuto problemi. mentre gli altri che nn si sentono godono! la realtà è questa!

liveitaly83 ha detto:
ricordatevi ke gli ultimi usciti gli f96 non hanno problemi a parte i buki audio. quindi la prossima gamma in uscita a breve in teoria dovrebbe essere perfetta

Intendi F86 o F96? se intendi F86, per cortesia indicami il punto del thread dove persone che l'hanno acquistato da poco non hanno evidenziato problemi. Tra l'altro mi sembra di capire che chi ha l'ultimo firmware comunque dopo un po' di abitudine nota le bande.
Infine, il tuo ultimo ragionamento che ho quotato regge poco se lo trasporti all'M86: risolti i problemi dell'M86, l'F86 doveva essere perfetto...

Bem ha detto:
Intendi F86 o F96? se intendi F86, per cortesia indicami il punto del thread dove persone che l'hanno acquistato da poco non hanno evidenziato problemi.

Mi hai chiamato? :D

Io non ho NESSUN problema.... ma ovviamente per gli altri non sò guardare i difetti.
L'unica cosa che si vede è il problema dei 100 herz.

Per il resto... ne clouding, ne bande, ne buchi audio.

Vi presento Samsung...

robyuan ha detto:
certo che questo accanimento su samsung, mi lascia interdetto.
:cool:

Personalmente mi lascia interdetto il "buttare" letteralmente sul mercato gli F86 (ma non solo..) senza averli minimamente testati ,neppure in modo elementare ! Mi lascia ancora piu' l'amaro in bocca il fatto che Samsung risolva i MACRO-problemi degli F86,lanciando direttamente sul mercato la nuova serie ,senza ancora aver risolto i problemi della disastrosa serie F86, facendo cosi' furbamente sborsare altre migliaia di euro.Sarebbe cosa onesta ,sostituire tutti gli attuali F86 con i prossimi flat in uscita a breve,ammettendo le proprie responsabilita' e risarcendo cosi' i numerosi utenti "beta-test".
Chi poi non si rivolgera' ad un legale e/o prendera' altri dovuti provvedimenti,si terra' il tv "NON CONFORME",mentre chi dovra' ancora acquistare trovera' la nuova serie (..forse..!??) esente da bug e - NOTARE BENE - sopratutto con un pannello differente (SC2),grazie a Noi involontarie "cavie" degli attuali F86 !!!:mad:
Infatti,la prossima serie ,avra' sostituito (in primis..) il vecchio pannello "Super Clean",causa di tutto, con il nuovo " Super Clean 2 " !!!
Se eravate uniti,la storia sarebbe andata come appena descritto, ma senza spendere un solo euro per riacquistare un altro pannello della nuova generazione,ma chiedendo con giusti mezzi,la sostituzione dell'F86 a palese titolo di risarcimento,in quanto prodotto all'80% "NON CONFORME" neppure lontanamente alle specifiche!
Questo e' il mio pensiero,dato che ho delegato il tutto al mio legale,informando anche gli organi di vigilanza in materia.

PS.Finiamola di minimizzare quanto sta accadendo col dire che sono solo pochi utenti che hanno problemi con sti maledetti F86:solo in questa discussione su AVmagazine ci sono stati 4230 reply e 276322 visite!:eek:
Se volete vedere le ricerche che ho fatto personalmente non ho problemi:su 10 esemplari di F86, ben 8 hanno le note problematiche.

Ciao

Ultima modifica:
A leggere nel forum non mi sembra certo l'unico LCD ad avere problemi, magari fosse così; avremmo avuto un'alternativa. Invece è un disastro generale.:cry:

Se eravate uniti,la storia sarebbe andata come appena descritto, ma senza spendere un solo euro per riacquistare un altro pannello della nuova generazione,ma chiedendo con giusti mezzi,la sostituzione dell'F86
tutti coloro che lamentano difetti, potrebbero intraprendere una class action oggi consentita tramite un'associazione consumatori che puo' farsi carico di tutti gli aspetti sia legali che economici,

oh la!!

Maximilian73I ha detto:
Io non ho NESSUN problema.... ma ovviamente per gli altri non sò guardare i difetti.

sono anchio con te,alla grande!! io pero i buchi nel mediaset ce li ho!!
sabato ho collegato il portatile di un amico, mamma mia che goduria giocare a 1920*1080 con i filitri tutti attivati e giochi ultima generazione, ci vuole però un pc che pompa a mille!! devo provarci con call of duty 4 deve essere una favola

@robyuan
La facciamo sta class action???hai notizie in merito?facciamo vedere a samsung che le tv le devono testare loro,nn chi spede 2000€ per comprarle?
altrimenti pretendo lo stipendio come tester ufficiale Samsung!!!!!!!!!!!
Ne ho le scatole piene di sta storia!

mi potete dire di piu su questa storia della nuova serie F86? Come si fa a riconoscere se il modello che si trova in negozio è quello nuovo o quello vecchio?

ciao a tutti,
da qualche giorno sono possessore del televisore in questione, che per ora ho collegato solo ad una 360 tramite cavo component.

Ho notato che anche la mia tv ( 1.07 s04 ) è afflitta dalle bande, ma solo impostando la retroilluminazione tra 1 e 9, settandola a 10 non si notano più!

Succede anche a voi così? e se si, perchè tutti impostate la retroilluminazione tra valori di 4 e 6 quando a 10 si vede perfettamente?

impostando i 100hz al massimo non ho poi notato artefatti, ma non ho tempo/voglia di leggermi tutti i post che stanno qui, quindi probabilmente se problemi ci sono non li vedo! :)

La retroilluminazione a 10 nasconde il problema, questo è riconosciuto sin dall'inizio, peccato che non sia il miglior setting per vedere al meglio la TV.
Impostando al massimo i 100 Hz si ha l'effetto TBE, riconsciuto dalla Samsung.