[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Ti sei risposto da solo ... F86 ha problemi che lo pongono fuori gioco!
Pure io mi son trovato di fronte al tuo dilemma ... se vuoi aspetta a vedere che succede, se ne hai tempo e voglia. Leggiti il 3d del W300.

leledresh ha detto:
alla fine se mi sistemano completamente i 100hz e diciamo risolvono o quantomeno riducono il problema del clouding,smetterò di rompere le p***e a samsung.
Ma scusa Lele...ma il clouding non è un problema "irrisolvibile" e diverso da pannello a pannello anche nell'ambito della stessa marca e modello?
Tra l'altro è un problema che la garanzia ti riconosce oppure no essendo abbastanza comune tra gli lcd di diverse marche?,(anche se io non ho visto clouding nei vari modelli di Sharp x 20 accostati ai modelli M86 e F86 con lo stesso blueray) :rolleyes:

leledresh ha detto:
non sò se il clouding è risolvibile,spero di si...
Dunque,per quanto riguarda il clouding,il problema si risolve SOLO con il cambio del pannello,essendo un problema appunto hardware.Quindi chiama Samsung chiedendo la sostituzione.Il discorso dei 100Hz e' una vera incognita.Puo' darsi che con l'arrivo dei nuovi firmware il disturbo si possa portare entro "minimi termini",ma allo stato chi puo' dirlo con certezza.Se usate i 100Hz,consiglio vivamente di tenerli in modalita' "bassa" per limitare di molto gli artefatti.Per il resto tocca aspettare che gli "omini" di Samsung compilino un firmware "ad hoc" per eliminare almeno buchi audio su DTT,bande e disturbi vari.Altra cosa sono i "problemi hardware" piu' volte descritti,risolvibili solo con la sostituzione.

PS.Per la nomenclatura,basta usare il "search" del forum,google o wikipedia;)

Ciao

leledresh ha detto:
premetto che con l'ultimo aggiornamento il problema delle bande è stato completamente risolto o camuffato(fa lo stesso

mi auguro che tu abbia ragione, tuttavia non sarei così deciso come te in quanto anche con il precedente firmware i primi giorni si gridava al miracolo, per poi, piano piano, scoprire che con i settings a posto (ovvero che restituissero un'immagine degna del pannello), riapparivano pienamente.
Non voglio "gufare", solo essere realista con chi sta giustamente aspettando la definitiva risoluzione di questo e altri scandalosi problemi che affligono prodotti pagati 1600-2000 €

Ma il cluding quanto deve essere evidente per richiedere la sostituzione dle pannello? cioè io lo noto un pò quando lo schermo è completamente nero ma non qundo ci sono delle immagini...
Altra cosa quando ho tolto la tv dallo scatolone non avena tutti quegli adesivi che di solito ci sono attacati con scritte le varie caratteristiche, non è che è un televisore che hanno riportato indietro e me l'hanno appioppato a me? C'è un modo per vedere quante ore è stato acceso? Come si entra nel service menu per vedere il firmware?
grazie

fpnet ha detto:
Dunque,per quanto riguarda il clouding,il problema si risolve SOLO con il cambio del pannello,essendo un problema appunto hardware.Quindi chiama Samsung chiedendo la sostituzione.
Non sapevo che la garanzia riconoscesse i problemi di clouding.
pensavo che la sostituzione fosse solo per i pixel bruciati.
sai di qualcuno che ha ottenuto la sostituzione per il clouding?
grazie

Chissà perchè ho netta la sensazione che samsung stia "SCARICANDO" la serie F86?
Come mai non ci sono piu' aggiornamenti?
Come mai è in uscita una nuova serie?
E tutti quelli come noi che hanno problemi... che fine faranno....abbandonati al proprio destino?
Anche le risposte del servizio clienti mi lasciano perplesso!

MAI PIU' SAMSUNG TUTTA LA VITA!!
:cry: :cry: :cry:

aloni sul video lcd

qualcuno aveva lamentato problemi di immagini che lasciavano l'alone sul video, provenienti dalla ps3. anche a me sta succedendo e prima non lo faceva. forse ho impostato qualcosa che crea questo problema??? kmi aiutate grazie?? gli aloni si presentano quando il video rimane nero....

Ma come si entra nel menù interno per vedere che aggiornamento si ha?
Io questa tv ce l'ho da meno di una settimana, in teoria potrei ancora cambiarla lamentando questi problemi? O mi conviene tenerla e farla aggiornare?
Grazie

Ciao, ho letto in giro cose strane sull'audio della tv in questione: tipo che è dotato di subwoofer e compagnia bella :) cose di cui, su altri siti ed in altre descrizioni, non v'è traccia...
Mi confermate la cosa? grazie

Ragazzi oggi e' venuto il tecnico come vi avevo detto e mi ha fatto un nuovo aggiornamento,ma purtroppo non e' cambiato nulla ,le bande a 24hz le fa ancora!!!

Ho bisogno di un consiglio urgente!!!!!!tra 4 gironi scade la garanzia del negozio per riportare indietro il televisore e cambiarlo visto i problemi che tutti conosciamo.
Voi che mi consigliate di fare tenerlo e farlo aggiornare, anche se non ho capito bene se ste benedette bande spariscono o no, o portarlo indietro e cambiarlo? nel csao con un budget di 2.200/2.500 posso trovare di meglio? vi prego datemi un consiglio voi che seite più espeti dime.
Il mio dubbio è che alla fine queste bande settando bene il tv, soprattutto con retroill. 10 non si vedono più...però non mi sembra la soluzione giusta...

allora le bande con l'aggiornamento 1007 non le noti piu',te l'hanno fatto l'aggiornamento 1007? io ora ho le bande ma piu' che bande tipo un sfarfallio,ma solo se ho attivi i 24hz della ps3 altrimenti non ho nessun sfarfallio o bande ne con i videogiochi ne con i film. per me questo lcd apparte qualche difettuccio forse risolvibile e' una bomba percio' per me tienitelo perche' cmq non pensare di trovare un lcd e dico uno senza qualche difetto!!!

Io mi farei dare i soldi indietro,così puoi aspettare l'arrivo dei nuovi samsung,sony,panasonic ecc.(tutti in uscita da aprile a giugno)e vedere il da farsi.
Sicuramente non compreresti prodotti meno performanti o più problematici,ergo non vedo perchè non farlo.

Risoluzione contrattuale.

Infatti,si puo' chiedere anche la risoluzione del contratto,con la restituzione dell'intero importo fattura/scontrino entro 10 giorni da missiva A/R.;)
@ lomu81:Hai ancora dubbi??!Cambialo di corsa senza ripensamenti,altrimenti non ne uscirai piu'.

Ultima modifica:
clouding

IO posso garantirvi che il mio TV non ha più il clouding, dopo un uso di alcuni mesi il difetto è completamente scomparso, passando di giorno in giorno sempre meno, ed adesso posso assicurarvi che il difetto non c'è più, secondo me rimangono "solo" almeno nel mio esemplare il problema dei 24Hz e forse dell'audio sul Digitale terrestre che però non posso verificare in quanto nella mia zona non ho ancora canali Mediaset.