[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

albmarini ha detto:
sembra che in questa sezione dedicata al f86 ci siano altro che lamentoni!! ma qualcuno ha mai parlato delle sue qualità??le uniche parole dette in questa conversazioni eran per diffamarlo sarà qualcuno della concorrenza che fa cosi??:cool: mah io per ora son altro che contento l unica cosa son i buchi del dtt che non son fastidiosi come si dice pero presenti non si puo negare!e cosa che non si è mai detta secondo me molto fastidiosa quando si fa lo zapping dei canali in dtt ci mette una vita tra una trasmissione e l altra a cambiare! per il resto se tutti gli lcd fossero cosi prestanti ai voglia !!!molti produttori devono ancora molto da imparare da samsung a livello prezzo/qualità!


Concordo! D'altronde è anche normale che la maggior parte di coloro che vengono a scrivere nei forum lo fa solo per lamentarsi perchè trova delle defezioni. Ma credo che se andate a visitare dei thread di altre TV troverete le stesse lamentele se non di +....
Io lo posseggo da circa 2 settimane e considerando che per ora sto vedendo solo programmi in digitale terrestre ho potuto apprezzare molte qualità...
 
ventos71 ha detto:
credo che se andate a visitare dei thread di altre TV troverete le stesse lamentele se non di +....

Smentisco categoricamente, avendo letto tutto questo thread (ero interesstao all'acquisto) e molti altri.
se leggi per esempio il thread del mio LCD vedrai che lamentele importanti non vi sono, tutt'altro, e così per molti altri TV
 
Bem ha detto:
Smentisco categoricamente, avendo letto tutto questo thread (ero interesstao all'acquisto) e molti altri.
se leggi per esempio il thread del mio LCD vedrai che lamentele importanti non vi sono, tutt'altro, e così per molti altri TV


Credo che le lamentele debbano essere misurate in proporzione al numero dei Televisori venduti....
Non a caso su questo thread siamo arrivati a 257 pag. contro le 60 del Sony ;)
E cmq io mi fido di più delle recensioni di AfDigitale che del Samsung non ne parla affatto male!!!:D
 
Bastaaaaa!!!!

Mi sono strarotto i c......i di questa tele di m...a.
Basta adesso vado alla samsung e iela tiro in testa a qualke tecnico.
La mia ha un disastro di problemi non la reggo piu:mad: :incazzed: :grrr:
 
ventos71 ha detto:
Credo che le lamentele debbano essere misurate in proporzione al numero dei Televisori venduti....

Hai ragione, ma non vedo persone arrabbiate come Best in altri thread...
con tutto il rispetto e l'appoggio che do a Best...
La cosa che più mi fa arrabbiare è la spesa, 2000 € circa, per un prodotto con gravi difetti; è totalmente assurdo, incomprensibile, come un'azienda serie possa far capitare certe cose. Ci vorrebbero regole più ferree dall'alto, atte a multare fortemente chi ha certi atteggiamenti nei confronti degli acquirenti. Pensateci bene, in media un mese/un mese e mezzo di lavoro per avere un prodotto difettoso....
 
banane e cavolfiori

Bem ha detto:
Smentisco categoricamente, avendo letto tutto questo thread (ero interesstao all'acquisto) e molti altri.
mettiamoli a fianco sti 2 lcd e poi ne parliamo!! cosi vediamo carenze di uno e pregi dell altro!!!e poi tiriamo le somme!! non per ho sentito dire o ho letto che... banane ragazzi!!! si puo parlare di un prodotto dopo averlo provato e BASTA!!
 
"Credo che le lamentele debbano essere misurate in proporzione al numero dei Televisori venduti...."

Teniamo conto che questo pseudo tv e' uscito al costo di 1999euri.
Oggi si trova a circa 1700,e non tutti sborsano tanti eurini per acquistarlo,o meglio,vanno su pdp e/o altri brand,giustamente direi.
Da evidenziare poi che l'F86 non rientra nei prodotti di massa!
In proporzione,per le accurate ricerche effettuate,la serie F86 e' "congenitamente disturbata" in tutto il globo terrestre,con gli stessi identici problemi dei tv "buttati" sul mercato italiano.
Ricordiamo poi che la stessa storia e' avvenuta con la serie M (6-7-8),che pur avendo AVUTO problematiche evidenti,non arriva mai al critico punto dell'F86.

PS.Provate a fare un "search" con google...

Ciao
 
Ultima modifica:
albmarini ha detto:
si puo parlare di un prodotto dopo averlo provato e BASTA!!
sono d'accordo con te sui confronti circa i pregi di un TV, sulla qualità d'immagine, sul suono, sulla gestione dei 24P etc etc, insomma sulla qualità del modello; altra cosa invece è il giudizio sui difetti di un modello, che di certo non possono essere determinati dalla prova di un unico pezzo; ne emergerebbe magari un valore molto positivo, o magari molto negativo; in questo caso credo che il migliore strumento sia proprio l'incontro tra forumer più o meno eperti, che si confrontano ed evidenziano possibili problemi; in quest'ultimo caso l'F86 ha messo d'accordo tutto il mondo (Samsung compresa, e non è poco...) sul fatto che sia pieno di difetti..
Credimi non lo dico da persona che si è salvata in tempo, ma da persona sdegnata per come le ditte ci stanno trattando da un po' di anni a questa parte.
 
scusate ma solo io non noto tutti questi difetti?per esempio i 100hz io li attivo sempre su alto guardando i blueray e non ho problemi mentre nei videogiochi li disattivo,non vedo tutto sto problema dei 100hz visto che se si tengono spenti con i film gli stessi vanno a scatti.punto num 2 io non noto ne smearing e non ho clouding il nero e' nero tutto questo parlando sempre di fonti in hd collegate in hdmi sia con ps3 che con 360 per me e' questo che conta visto che la tv la guardo poco,percio se i canali analogici hanno i problemi che riscontrate voi a me non interessa,a me interessa che questi problemi non ci siano con fonti in hd e per il momento non ne ho trovati.
 
DVD-Test

@ cassanetto:

Sicuramente ci sono esemplari che soffrono meno e/o molto meno dei difetti ripetutamente elencati,apparte che abbiamo occhi diversi.
Prova un po' con dei dvd test,tipo il Meringhi.Dopodiche' hai la "prova del 9";)

PS.Vorrei puntualizzare.Nessuna demonizzazione ,enfatizzazione o accanimento verso il "brand" tanto criticato,ma purtroppo esistono dati oggettivi tanto da gridare quasi allo "scandalo"..basta girare un po' in rete ,oltre che sul nostro forum.Concludendo,perseverare proprio no!!!
 
Sto facendo dei gran danni

Ciao ragazzi, sono da poco entrato a far parte delle disavventure del 40F86...uno mi è già stato cambiato in quato era rigata la cornice. Il nuovo mi è arrivato ieri e ho riscontrato gli stessi problemi che colpiscono un po tutti i modelli:
- effetto banding anche se davvero quasi impercettibile
- sfarfallio con l'uscita Bd impostata a 24Hz sulla Ps3
- buchi audio sui canali digitali mediaset

Così ho provato ad entrare nel service menù per impostare il time a 0... e adesso quando accendo la tv sento solo l'audio per pochi secondi senza immagini, poi la tv si spegne e riaccende in continuazione
numero di serie tv: ak373spq203037r
Pannello: SS04

Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione:cry:
 
Kelio ha detto:
Così ho provato ad entrare nel service menù per impostare il time a 0...
Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione:cry:


Guarda un mio vecchio post su come entrare alla cieca nel service e ripristinare il valore del time.Io ho questo lcd da un due mesi e mezzo,nessun clouding,smearing o tbe ma il 100hz non mi é mai piaciuto.Leggero banding con PS3 X360 e buchi solo con mediaset,per il resto settato a dovere é eccezionale anche con fonti sd.Sono fiducioso che Samsung aggiusti questi problemi,noi comunque dobbiamo farci sentire.
 
Ultima modifica:
Scusate ma qualcuno di voi nota dei microscatti guardando i film in blueray o sono solo io che li noto? e' normale o no che ci siano?sono leggeri ma ci sono soprattutto guando l'immagine si sposta da destra verso sinistra e viceversa
 
devilale74 ha detto:
Guarda un mio vecchio post su come entrare alla cieca nel service e ripristinare il valore del time...

ho trovato il post e sono riuscito a sistemare tutto come era prima...grazie:)
alla fine i problemi del mio tv sono limitati ad leggero sfarfallio coi Bd a 24 HZ
. Il banding che era davvero evidente in quella che mi hanno sostituito in questa è quasi inevidente.
cmq lunedì dovrebbe venire il tecnico per controllare la versione del Fw.
 
Se non buttano sul mercato la nuova serie,aggiornamenti fw non credo se ne vedranno(vedi precedenti..)Per quanto mi riguarda mi sono tutelato.
 
Ultima modifica:
Bem ha detto:
in quest'ultimo caso l'F86 ha messo d'accordo tutto il mondo (Samsung compresa, e non è poco...) sul fatto che sia pieno di difetti..

Mi dici per favore dove Samsung scrive che l'F86 è pieno di difetti?

Sarei interessato dal momento che il mio (e non solo il mio ti assicuro) di difetti non ne ha (e non è questione di occhi, se un difetto c'è si vede, se non si vede significa che non c'è) tranne i buchi audio sul DTT, e quindi sarei molto curioso di vedere dove Samsung ammette i difetti su TUTTE le produzioni di questo TV.

Vorrei peraltro ricordarti che questo tv ha vinto l'editor choice hi-tech sullaprova di dicembre 2007 di af digitale, prendendo 8 in qualità hd (resa video ineccepibile, contorni nitidissimi, ottimo nero e resa sulle base luci più che soddisfacente) e 7 in qualità dvd (buona la resa generale soprattutto sulle basse luci), e credo pertanto - se non vogliamo dire che samsung ha pagato per quella prova - che il tv che aveva af digitale non aveva, cme il mio, i difetti che alcuni (e sottolineo alcuni, rispetto al venduto) rilevano.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao ADSO, sull'ultima parte del tuo messagio sono d'accordo, sia AF Digitale, sia HDTVtest non evidenziavano la problematica delle bande. Più difficile sarebbe stato evidenziare i problemi di Mediaset, comunque questo denota che non tutti i TV sono affetti da problemi. Detto questo però ribadisco la mia idea sul fatto che anche Samsung riconosca la presenza di difetti su questo TV. Tu non sei nuovo del thread, lo hai letto e sai quante persone, chiamando Samsung (fin da Novembre/Dicembre dello scorso anno) ricevevano in risposta "siamo a conoscenza del problema, sta uscendo un firmware nuovo che lo risolverà; sarà contattato dal nostro CAT di zona". Questo si è ripetuto nei mesi seguenti, con firmware differenti, con la consapevolezza da parte di Samsung che nulla era stato eliminato, (forse le accensioni /spegnimenti mi sembra di aver capito) ma semplicemente attenuato. Do atto a Samsung di riconoscere almeno il problema, e non come ad es. Panasonic che giutifica il green ghosting di alcuni modelli come naturale nei plasma.
Un saluto, spero di aver chiarito il mio concetto
 
Beh una cosa è che i CAT di Samsung riconoscano il difetto su alcuni esemplari, una cosa è che la Samsung ammetta i difetti su tutti gli esemplari di quel modello! :)

Ovviamente nessuno mette in dubbio che chi rileva il problema lo abbia davvero (casomai è il contrario, quelli che lo hanno pensano che chi come me non lo ha è perchè non sa vederlo).

Da come avevi scritto però passava il messaggio che l'f86 è pieno di problemi e che Samsung lo aveva ammesso, e questo è un messaggio non corretto.

Poi sia chiaro, a me non ne viene niente, Samsung purtroppo non mi paga :)
 
il cat che avevo interpellato su segnalazione di samsung (mi ero rivolto a loro per i buchi aiudio) venerdi pomeriggio mi achiamato per dirmi che nessun firm e' previsto per questo semestre. ho detto loro che si parlava del 1008 ma mi hanno ribadito che il firm che e' sul mio tv e' l'ultimo (1007) per questo semestre, se non per quest'anno!!!!;)
 
Top