Resoconto intervento CAT su 40F86
Allora, ricorderete forse che la scorsa settimana (mercoledì) il tecnico del CAT intervenuto presso il mio domicilio mi aveva indicato come unica possibilità il prelievo del TV per verifiche in laboratorio, io dopo mille titubanze ho accettato solamente perchè la cosa è stata indicata come necessaria per un più approfondito controllo (in laboratorio) dell'uniformità del pannello avendo io lamentato tra gli altri il problema di un clouding non esagerato ma pur sempre percepibile.
Nell'occasione il tecnico aveva garantito la risoluzione dell'intervento entro 24h, quindi ho lasciato trascorrere un giorno e mezzo prima di attaccarmi al telefono ed iniziare, ahimè

, la trafila dei solleciti telefonici venedo rimpallato tra accettazione e laboratorio con ripetute indicazioniche sarei stato ricontattato sempre disattese fino a venerdì nel tardo pomeriggio quando una gentile signora mi ha confermato la restituzione nella mattinata di sabato.
E qui veniamo alle dolenti note: avevo lamentato 4 problemi (barre scorrevoli, buchi audio, clouding e spegnimenti improvvisi) e mentre tolgono dall'imballo il TV mi accorgo che l'unica indicazione riportata sulla scheda intervento è l'aggiornamento del fw alla versione 1007, e qui parte la prima incavolatura visto che tale intervento potevano/dovevano farlo a domicilio.
Comunque... attacchiamo il TV e parto subito col controllo sulle bande scorrevoli:

sono ancora la esattamente come prima nonostante il fw aggiornato che, per chi l'ha provato, dovrebbe almeno minimizzarne l'entità, delusione totale e sconforto travolgente

.
Passo a controllare la situazione buchi audio e dopo neanche 5 secondi buchi a raffica (che normalmente non succede e che se ti serve mostrare il problema puoi pure aspettare interi quarti d'ora)

.
Clouding --> tale e quale a prima, non poteva essere diversamente d'altro canto

.
Per gli spegnimenti/accensioni non posso pronunciarmi ancora, mi erano successi in 2/3 occasioni a distanza di giorni l'una dalle altre, quindi mi limito ad incrociare le dita sperando non si presenti più.
Ultimo veloce controllo su dead e stuck pixel, problema assente prima ma... su questo fronte fortunatamente il trasporto e la permanenza lontano da casa non ha prodotto effetti indesiderati, il pannello è sempre OK.
A questo punto scatta il mistero: per capire cosa abbiano aggiornato entro al volo nel Service Menu per vedere che versioni di fw ci sono ora:
T-PONFMPEUMD-1007.0
T-PNRPEUS-1001.1
PEONY_ROSE_TR-1006.0
DEC 03 2007
20:44:49
Il TIME in 13.Spread Spectrum è ad 1 come noto
Il parametro "Panel ON time (hour)" è azzerato (00001) --> è normale? Anche agli altri che hanno avuto il medesimo aggiornamento è successo?
Comunque... dicevo del mistero... spento il TV senza ovviamente modificare nulla e riaccendendolo delle bande scorrevoli non c'è più traccia... ovviamente ad un più minuzioso controllo poi riappaiono, ma come detto da altri sono molto
molto meno percepibili e (forse) più lente di prima, risultato quindi accettabile in via transitoria.
Mi domando: perchè alla prima accensione apparivano in tutto il loro splendore

p) salvo poi sparire, come atteso, solo a valle dell'IN/OUT dal Service?
Domani relazionerò la Samsung sulla faccenda ritenendomi comunque insoddisfatto dell'intervento per quanto attiene le modalità con cui è stato realizzato ed i (mancati) risultati ottenuti.
Spero provvedano quantomeno a risolvere al più presto il problema dei buchi audio, di fatto il più fastidioso tra quelli residui essendo il clouding minimo (magari appena posso posto una foto così mi dite la vostra) e le bande "accettabili" per il momento.