[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Ufficializzo dai test che ho eseguito che il problema non è stato risolto, è stato ben "mascherato", e ripeto che il tv può andare bene così...sta a tutti noi decidere se fare i pignoli o no.

Ultima modifica:
Aspetta Andrea,
qualcosa non mi convince:
Appena provato hai detto che le bande non le vedevi proprio più, per quel test hai usato il gradient che ti avevo dato io?
Bhe, con quel file e Time 0 io le vedevo pochissimo ma c'erano! Se tu dici che con quel file, Time 1 e fw 1.007 non le vedi allora il miglioramento c'è stato.

Io il DVD Merighi lo ho ma la versione vecchia, la 1.5, dovrei prendere la 1.7 e vedere se con Luma-Chroma si vedono maggiormente.

Se la cosa è come ho descritto sopra allora Andrea siamo a posto, NON si vedono quasi già col Time a 0 ed il FW vecchio (a meno di non usare schermate apposite) se mi confermi che la situazione è migliorata ancora allora siamo a cavallo no?

Ancora una cosa, prova a mettere Time 2 anzichè 0 e dimmi se con Luma-Chroma la situazione migliora ancora.

scusami Andrea, ma se lasci i paramentri del service di default, il che mi sembra la cosa più logica, hai sempre dei problemi?
perchè io onestamente non li noto.

Secondo me non e' una questioni di pignoleria,ma se un prodotto e' difettato lo si ripara,se non si puo' riparare e' un'altro discorso,sono quasi 2000 euro,e non penso che sia' giusto farla passar liscia cosi',la prossima volta imparano a far uscire prodotti senza difetti.Il problema e' che con la scusa che oggi come oggi si puo' aggiornare tutto,prendi un telefono,va male,lo aggiorni e magari funziona,la stessa cosa con i sistemi operativi,quante patch sono uscite,e per le tv e' la stessa cosa,NOI STIAMO DIVENTANDO DEI BETA TESTER,il problema e' che nemmeno ci pagano.:D Anzi paghiamo noi profumatamente,e abbiamo un prodotto difettato.

Allora ragazzi, forse non mi sono spiegato bene.
Appena fatto l'aggiornamento, ho messo il greygradient che mi ha dato Nodial e niente, poi ho messo il menù di entrata del ps-store e niente e di solito con il time 1 della vecchia versione firmware le vedevo ben nette. Poi, siccome quell'immagine di Nodial non mi pare sia un greygradient preciso, ho inserito il dvd di Merighi e ho messo il suo greygradient e le linee un pochino si vedono...ragazzi, si vedono leggermente ma si vedono. Ripeto, quell'immagine crea uno sfondo che forse non si ripeterà mai guardando un bluray o un gioco ps3, è un test che evidenzia il difetto all'estremo. Poi ho voluto fare una prova e ho messo il time a 0 (nel precedente firmware le cose miglioravano) e le cose peggiorano drasticamente peggio del vecchio time a 1...davvero.
Penso che i valori siano stati invertiti e come dice Nodial, forse, settandolo a 2 il tv diventa perfetto, ma non lo farò di certo, viste le mie disavventure precedenti.
Ripeto ancora, per me va bene così.
Chi ha già ottenuto l'aggiornamento, provi come me con il dvd merighi.

Andrea.ps3 ha detto:
Allora ragazzi, forse non mi sono spiegato bene.
Si, ti sei spiegato benissimo ed io sono molto contento se è davvero così!

Proverò io a mettere Time a 2 domani e vi faccio sapere.

Sentirò chi di dovere per verificare se è possibile risolvere anche il problema del flickering a 24p e sbloccare i dettagli per tutti i settings, allora sarà pienamente soddisfatto :)

thefly76 ha detto:
Ciao .
ho ricevuto poco fa una telefonata dal CAT imperia e sono rimasto a dir poco senza parole...

(ancora adesso nn ci credo )

il tecnico dell assitenza mi ha telefonato alquanto innervosito chiedendomi come mai ho dato un 4 all' assitenza samsung di imperia .( evidentemente o e' un utente del forum o gli e stata mandata una email da qualcuno ) .
Si ma in ogni caso come ha fatto il CAT a collegare il tuo nic del forum con il tuo numero di telefono ???? qui qualcuno fa la spia??

X chi non ha smanettato

Ciao a tutti

solo per chi non ha smanettato i valori originali del service menù,oppure si è segnato gli originali .

potete andare cortesemente alla pagina 184 dove sono postati ( foto) i valori del mio TV ( 40") e dirmi se i vostri sono differenti nel menù 2 ( option Table) ed 8 (adjust).

grazie

:)

Ultima modifica:
halos ha detto:
qui qualcuno fa la spia??

mah guarda. ...

nn penso ci siano molte persone che comprano lcd da 2500 eu in provincia di imperia...
e ad ogni modo non ho ne nulla da nascondere ne qui si scrive nulla di segreto ...anzi ...

si cerca di dare evidenza alle cose ...

ad ongi modo bando alle ciance e cerchiamo di rimanere in tema ....

Ultima modifica:
Ho notato che iserendo un bluray, che sia gioco ps3 o film, al momento dell'inizializzazione mi fa dei rettangoli grandi rosa,verdi e poi per un attimo la schermata bianca e grigia come quando un'antenna non prende il segnale....se disattivo i 24hz dalla ps3 lo fa meno. Prima me lo faceva un pò solo con i films con i giochi no.

ragazzi ma per ottenere la miglior qualità d'immagine c'e un thread o un posto dove possso trovare i valori da mettere nelle imopstazioni ?
che ne so r-offset g-offset retroilluminazione e via dicendo che valori mettere?
inoltre devo toccare qualcosa dal service menù?

domani dovrei fare anche io l'aggiornamento ma a sentire quello che dite voi quasi telefono al tecnico e dico di non venire.
cosa dite voi?:(

cannai ha detto:
....ma a sentire quello che dite voi quasi telefono al tecnico e dico di non venire.:(

Ma scherzi, fallo venire, se avevi il problema delle bande come me, questo firmware ha risolto e di molto pure....fidati.

In un post precedente ho detto che inserendo un film bluray o un gioco ps3 mi faceva una schemata con un rettangolo rosa, poi verde e poi la classica immagine di un antenna senza segnale....non me lo fa più, forse si doveva impostare e fare il resize con la sorgente. Quindi fin'ora tutto ok per il nuovo firmware. Posso ritenermi soddisfatto.