• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie F6500] SmartTV 3D, DVB-T2/S2, 400Hz, WiFi mirroring, Bluetooth

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Credo i pannelli siano gli stessi, probabilmente é un'altra di quelle innovazioni tecnologiche non tanto pubblicizzate che determinano una riduzione dei costi, a scapito della qualità.
L'anno prossimo probabilmente propineranno un One Corner Led :D.
Ciao
Luigi

Buongiorno a tutti ,
ho collegato (tramite cavo ottico) l'Onkyo LS3100 al TV ...ma ho questo problema:
come disabilito le casse del TV?
Se vado nel menu e configuro Casse esterne, la tv non mi permette di regolare il volume, mi dice che devo farlo dal telecomando dell'home teatre
Help!

Infatti, solo tramite HDMI-ARC cioé collegando l'uscita/ingresso HDMI 2 del televisore ad un ricevitore o soundbar compatibile potresti regolare l'audio tramite il telecomando del televisore.

Azzardo, lo abbassi prima a zero, e poi imposti per l'uscita esterna. Quando uso il BR semplicemnte abbasso il volume del tv a zero perché l'HT è collegato direttamente al BR.

Mi sembra, a memoria, che l'impostazione permetta "Ricevitore" nel caso di collegamento HDMI-ARC o "altoparlante Esterno" credo che Tu debgba selezionare quest'ultimo.

non ho capito sai :)....
ma sono l'unico che un home teatre collegato su ottico? :mc:
Per evitare di sentire l'audio del film sia dall'HT che dalle casse del tv di solito azzero il volume della tv, perché se imposto "mute" si vede il simbolino fluttuante, ma se porto il volume a 0 non appare niente sul video.
Ho pensato avessi un problema simile, comunque non ho collegato l'HT direttamente alla TV.

Salve ragazzi, una domanda x esperti x favore :read:
Dovrei collegare il mio samsung al pc tramite hdmi e ho notato che sul retro della tv esiste anche una presa specifica hdmi-pc , cambia qualcosa rispetto alle altre hdmi?nel senso: si ha qualche vantaggio-miglioramento :confused:oppure è la stessa cosa?
grazie!

Salve ragazzi, una domanda x esperti x favore :read:
Dovrei collegare il mio samsung al pc tramite hdmi e ho notato che sul retro della tv esiste anche una presa specifica hdmi-pc , cambia qualcosa rispetto alle altre hdmi?nel senso: si ha qualche vantaggio-miglioramento :confused:oppure è la stessa cosa?
grazie!

Conviene usare quella per vari motivi, tra cui il pixel mapping, ma soprattutto va impostato il PC come fonte per quell'ingresso, source-->ti sposti sull'ingresso-->tols/strumenti-->modifica nome-->selezioni PC se l'audio arriva tramite HDMi, oppure DVI PC se l'audio lo porti con cavo apposito a parte.

Conviene usare quella per vari motivi, tra cui il pixel mapping, ma soprattutto va impostato il PC come fonte per quell'ingresso, source-->ti sposti sull'ingresso-->tols/strumenti-->modifica nome-->selezioni PC se l'audio arriva tramite HDMi, oppure DVI PC se l'audio lo porti con cavo apposito a parte.

Grazie mille, :) molto esauriente, approfitto x chiedere un'altra cosa, :D voglio appendere il tv al muro e l'eventuale inserimento di una chiavetta risulterebbe molto scomodo se non impossibile senza toglierlo dal muro, conviene comprare una prolunga usb 3.0 oppure 2.0? e in ogni caso il cavetto 3.0 funziona anche in versione 2.0?non ho idea se il tv supporti ingressi 2.0 oppure 3.0.
grazie! :)

Una prolunga USB maschio/femmina qualsiasi va bene, solo devi assicurati che non superi il metro e che sia con fili doppi se vuoi collegarla ad HD autoalimentati tramite la porta USB da 1A, poi 2.0 o 3.0 è indifferente visto che il TV è 2.0

Ciao, devo prendere un nuovo TV da 40-42" per la camera, lo guardo prevalentemente al buio e l'uso che ne faccio è al 70% gaming.

Se devo essere sincero Samsung non mi è mai piaciuta perchè ho sempre trovato colori che sparano troppo e immagini artificiali, però a detta di un amico che aveva le mie stesse sensazioni sui Samsung, è andato a vederli e si è soffermato sul 6400 dicendo che gli è piaciuto. (qualche anno fa per la sala acquistai un Sony HX855 e ne sono ovviamente molto soddisfatto).

Il 6400 cos'ha in meno del 6500?

Pro e contro di questo Samsung F6500 e del F6400? (possibile del del F6400 non esista una discussione ufficiale?)

6500 400Hz DVB-T2/C/S2
6400 200Hz DVB-T2/C
Poi questioni di estetica del guscio e peso della TV, il 6400 pesa di più e consuma una manciata di Watt in più.