[Samsung Serie F6500] SmartTV 3D, DVB-T2/S2, 400Hz, WiFi mirroring, Bluetooth

  • Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao a tutti sono nuovo...ho comprato questo fantastico tv...ho optatto per la versione da 46" la sigla esatta è UE46F6500SSXXN
l'ho ordinato online e arriva da un magazzino francese...il problema e che facendo la scansione dei canali le reti mediaset non me le trova. l'ho italianizzato con firmware 1113..e fin li ci sono riuscito senza problemi...le mie domande sono 2... essendo europeo posso carcarci anche l'ultimo firmware 1116? conoscete qualche modo per poter vedere questi benedetti canali mediaset?
vi ringrazio in anticipo
saluti
 
albarossa2001 certo che puoi pero ricorda che l' audio della tv viene escluso in automatico appena infili il jack

metti la modalità suono standar ,con il digitale terrestre l' opzione mi risulta disponibile .

cosa intendi con...(forse che che questo canale non si puo prendere con DT1 )

ragazzi ma voi non prendete nessuno europa7 in digitale terrestre 2 T2, sul canale7 VHF? e me va benissimo e poi dicevate che il nostro T2 non era compatibile, invece è compatibilissimo-
 
Ultima modifica:
dopo averlo italianizzato vedi l' opzioni tvisat mph sul menu sintonia ?

puoi caricarci qualsiasi firmware pero prima aggiusta questo problema ,perche un nuovo firmware puo sempre bloccare l' italianizzazione ...se non l' hai fatta
 
Ti da lo stesso errore (comunque ho trovato una soluzione postero una guida +avanti )

comunque è un errore (centra la modalità aspect ratio movie1 che riconosce in automatico il formato video ,ma in 3d deve avere qualche problema ,forse è voluto magari per vendere i lettori stand alone )del player interno con il 3D (magari è stato fixato con i nuovi firmware ).
 
che modello usi firmware

ma sei sicuro usi il palyer interno della tv ,appena lo metti in play il formato è giusto vedi 2 schermi divisi ,ma poi quando piggi il tasto 3d ti viene chiesto di scegliere la modalità 3D (ovviamente selezioni quella in centro con le 2 immagini divise ,premi ok e boom ti esplode la tv :eek: ora dovresti vedere tutta l' immagine full screen ,se ti va bene sarebbe interessante capire che firmware usi .
 
Ragazzi ho un problema con il ritardo audio. Nel menu dove si inposta il ritardo l'ho messo già al massimo , a 250, ma l'audio precede sempre il video... Come faccio a ritardarlo ancora ? Anche voi avete questo problema ?
Io vorrei allineare l'audio al video
 
No mi sembra di non averle quelle voci eppure mi trova le impostazioni ITA che prima dell'italianizzazione non avevo...cmq in un caso come risolvo
 
sul sito made in usa di samsung danno queste info riguardo il firmware loro sono alla veriosne 1.74 che probabilmente è la versione 1.6 europea ,queste sono le info del firmware

1. This firmware is for TV Model(s): LED F5500/F6300/F6350/F6400/F6800/F7050/F7100/F7150, PDP F5500
2. The version is 1117.4
3. This firmware update will improve the following:

- Solves Network Connection Issue with Wireless Router.

- Improves Picture Quality.

- Solves the issue Screen Mirroring does not work.

- Solves the issue Digital Clean View does not work correctly.
 
anchio noto questo problema... circa 1 secondo di ritardo , il delay permette una aggiustamento massimo (solo positivo) di 250ms

Comunque è un problema della tv che speso falla la sincronizazione audio viedo ,io con i file video da lettore interno basta che riavolgo e tutto si sistema immediatamente è propio l' apertura della fonte che puo creare il ritardo .

Quindi metti in play premi subito il tasto revind e tutto torna ok

Almeno con le fonti da lettore questo ritardo l' ho notato anche con il digitale terr e xbox360 faccendo uscire l' audio dalla presa ottica (escludendo l' audio principale ,puoi scegliere di far uscire l 'audio in dts neo che ti trasforma l' audio stere o della fonte in un eccelente 5.1 dts solo pero se si esclude l'audio della tv ,mentre se l'audio della fonte viene trasmesso in ac3 5.1 non ci sono problemi )
Devo approfondire con queste due ultime fonti perchè non sempre lo fa ,comunque con il lettore risolvi sempre con il tasto rewind.
 
Ultima modifica:
Le ho provate tutte...ma nulla...ho anche cambiando sigla alla voce Turner mettendo auto...ragazzi sono disperato...aiutatemi...l'unica cosa che mi manca da fare e aggiornare il firmware da 1113 a 1116...voi che ne dite come risolvo
 
ho visto che la memoria interna è 1,5 gb forse è un po pochina per il nostro smart tv, se si mette una pennetta aumenta oppure rimane a 1,5gb?
forse nel F7000 c'è più memoria, questa indicazione non l'ho trovata da nessuna parte ...
Ma ... dove hai letto la quantità di memoria interna ?
A che cosa serve ? fisicamente dove si trova ? è un hard disk, SSD o altro ?
 
Ho letto diversi post però non ho capito a chi erano rivolti, @max212 comunque il file che avevi postato lo vedo a schermo intero anche io, ovviamente dopo aver pigiato il tasto 3D e selezionato l'icona centrale con le due immagini divise.

Se qualcuno prova il firmware 1116 ci faccia sapere per cortesia.
 
Ciao a tutti,

ho anch'io questa TV da un paio di giorni, prima avevo un 46 Samsung LE46C530 e mi pare di non averci guadagnato troppo come qualità di immagine, ma forse (spero) è solo da settare per bene...
Il mio apparecchio è import, direi tedesco perchè era impostato su EUR_GER prima dell'italianizzazione, che ho fatto da telecomando appena acceso; versione firmware 114.
Ho notato che quando vengono trasmesse trasmissioni in 4/3 (esempio telegiornale su RAI1) il formato dell'immagine non cambia e viene tutto allargato; nel TV precedente passava automaticamente in 4/3 con due bande nere ai lati.
E' impostata la modalità Auto Wide.
E' normale così? Non c'è modo di far sì che passi a 4/3 in automatico?
Consigli per quanto riguarda i settaggi video per la miglior visione?
Ciao a tutti
 
Un saluto a tutti.
Ho da pochi giorni una 46f6510ssxzg che pare funzionare bene anche dopo l'italianizzazione con semplice telecomando.
Al momento ha ancora il firm 1111 e finché va resta così.
L'unica grande pecca che ho riscontrato è l'audio che è un po' basso e cavernoso (considerando anche che la stanza dove si trova è mezza vuota). Le ho provate tutte ma non riesco a renderlo accettabile.
Qualcuno che ha trovato dei settaggi audio di compromesso può indicarli?
 
Allora ragazzi nessuna buon anima che riesce ad aiutarmi...non ditemi che ho buttato 700€

Ma hai ancora il problema dei canali mediaset?Vuoi risolvere quello?
Se sì è tipico di molte tv non solo di questa se non setti bene l'area del digitale terrestre e guarda caso durante la scansione la tv salta la frequenza del mux che cerchi.
 
MaxF88

Il mio consiglio è quasi identico, prova a forzare la scansione dei canali facendo la ricerca manuale, menu > trasmissione > impostazione canali > sintonia manuale e inserisci i vari MHz.

Dai uno sguardo anche al livello del segnale, controlla se i pochi canali che hai in memoria hanno un buon segnale, menu > supporto > auto diagnosi > informazioni sul segnale, ti dico questo perché sul forum un utente aveva il tuo stesso problema, alla fine ha scoperto che era un problema dell' impianto tv, alcuni televisori hanno dei tuner meno sensibili e quindi hanno difficoltà a trovare i canali, io sinceramente dopo la prima scansione ho trovato tutti i canali, solo adesso ho un segnale basso perché due giorni fa ho aggiunto un partitore induttivo che ha causato appunto un calo del segnale.

palmturi

Riguardo i settaggi audio secondo me non è che ci sia molto da regolare, comunque su modalità audio ho impostato voce cristallina, in impostazioni altoparlanti nella voce volume auto ho impostato su normale. Questo fatto dell' audio cavernoso mi sa che è un problema della maggior parte dei televisori, a me piacerebbe provare un soundbar. Magari dico una fesseria ma l'audio rimane cavernoso anche perché gli altoparlanti se non sbaglio sono posizionati dietro la tv, questa è una mia impressione, riguardo il volume per le mie esigenze è anche troppo alto, guardando i film non alzo mai più di venti, per la musica invece è un'altro discorso.
 
Ultima modifica:
ciao,
mi aggiungo al gruppo visto che l'ho acquistato ieri....
il fattore audio l'ho tenuto in considerazione nella scelta della TV, per cui ho evitato dei Sony che in alcune recensioni non brillavano... ed anche in negozio per quanto mi avevano fatto sentire non avevo avuto una buona impressione. Per un bel pò di tempo miravo agli LG di fascia alta con 2 casse da 12 e subwoofer posteriore da 10 watt... proprio per questo motivo, ma poi ha prevalso il fattore pannello. Ho guardato con attenzione i modelli superiori...7000 - 8000...con 1000 hz...microdimming.. io non ho visto in negozio differenze sostanziali con il 6500 da 400MCI...ed anche a casa con stanza buia vedo ultrabene! Forse dovrei utilizzare per un pò e magari vicini dei TV superiori per notare delle differenze..ora come ora sono molto soddisfatto del pannello.
Tornando all'audio in negozio me l'avevano fatto sentire...troppo forte... ma ho visto che di potenza andava su e si sentiva decentemente.... temevo che potesse avere lo stesso audio del Samsung F5000 da 32 che avevo preso un mese fa montando 2 casse della stessa potenza, 10 w.. in realtà si sente molto meglio.... bene...un buon audio senza effetti fastidiosi. L'ho settato come musica...mi piace anche impostato a film...assolutamente no come voce cristallina dove taglia tutto. Se non erro non ci sono funzioni di equalizzazione per modificare le varie impostazioni, direi che per un audio di base fa egregiamente il suo compito.
ciao
 
Io ho installato l'ultimo aggiornamento sul mio 55" europeo italianizzato, tutto ok, decisamente più fluido nei vari menu dello smart hub.

Domanda agli altri possessori: ho provato a riprodurre un mkv con audio dts sul televisore, ma il mio home theatre (Yamaha, collegato in hdmi arc) non rileva i 5 canali... c'è qualche settaggio da smanettare per far sì che funzioni?
 
be si devi escludere l' audio della tv e selezionare quello esterno ,poi da sotto munu selezioni il tipo di uscità dd o dts,con dts devo ancora provare ma con Ac3 5.1 tramite uscita ottica mi funziona
 
Top