[Samsung Serie F6500] SmartTV 3D, DVB-T2/S2, 400Hz, WiFi mirroring, Bluetooth

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
..non avendo il microdimming, non abbassa il valore del nero e del contrasto, diciamo che rimane quello standard del pannello..sbaglio!?..

Aggiornato attraverso Usb alla Vers. 1112.2, confermo che installata questa versione di firmware si può "italianizzare" la tv. In precendenza avevo la Vers. 1110 e non mi permetteva in alcun modo di italianizzarlo. Ho avuto modo di smanettarci poco per poter aggiungere altro ma per me è già un passo avanti averlo "italianizzato"..........[CUT]

Ottimo :)
Hai notato differenze con il nuovo firmware ?

Dunque nel tuo caso:
- avevi una versione Europea (che modello?) che non riuscivi ad italianizzare
- hai installato il firmware 1112.2 da USB
- l'hai italianizzata

Riconfermi i passi che ho scritto? Così poi metto tali informazioni nel primo post :)
Grazie.

ciao,
Jok

Ottimo :)
Hai notato differenze con il nuovo firmware ?

Dunque nel tuo caso:
- avevi una versione Europea (che modello?) che non riuscivi ad italianizzare
- hai installato il firmware 1112.2 da USB
- l'hai italianizzata

Riconfermi i passi che ho scritto? Così poi metto tali informazioni nel primo post :)
Grazie.

ciao,
Jok

Ora non ho il modello preciso comunque ho un UE46F6500 che aveva i paesi dell'est Europa. Avevo aggiornato erroneamente prima di "italianizzarlo" e il nuovo firmware non mi permetteva di sbloccare la voce local_set neanche attraverso la procedura con il pc. Con la nuova versione firmware 1112.2. scaricata dal sito ufficiale e installata con penna usb mi ha permesso di modificare la voce con il solo telecomando in 5 minuti.
Non ho avuto modo di smanettarci, ma è stato un bel sollievo averlo sbloccato. Piuttosto sarebbe bello riuscire a trovare dei settaggi per film e soprattutto eventi sportivi che in sd si vedono veramente male.

me la consigliate o è meglio che cambi direzione? grazie

Ciao sono molto interessato alla 46f6500/46f6510 bianca o nera non credo che cambi qualcosa a livello di pannello (correggetemi se sbaglio). Ho notato che siete molto esperti, fino ai particolari. io sono uno schizzato sul genere proprio come voi.
Siccome ho letto un po in giro che ad esempio:

-sull' F6400 i pannelli utilizzati non sono tutti uguali, sul 32" e 40" monta un SPVA mentre sul 46", 55", 65" monta un pannello SPVA+PSA

-Le differenze più importanti sono i pannelli utilizzati S-PVA e gli Hz nativi dei pannelli 50Hz con CMR a 200Hz (F6100/F6400); dall'F6500 all'F6800 i pannelli montati sono S-PVA+PSA a 100 Hz nativi con CMR a 400 Hz

vorrei sapere se mi confermate il fatto che la f6500 a differenza delle precedenti ha pannello S-PVA+PSA e che questo è migliore? dipende inoltre dalle dimensioni di quella che andrò a comprare? cioè può essere che ad esempio jok avendo la 40pollici ha un pannello e io prendendo la 46 o la 50 pollici ne avrò uno diverso?
come ultima cosa sperando di non disturbarvi troppo vi chiedo se è veramente un po scarsuccia in SD, visto che è per i miei ignoranti genitori...
PS la mia tv attuale è la c6000 e tutti dicono che si vede molto bene... spero almeno questa nuova f6500 si veda altrettanto bene in SD. GRAZIE

mi faresti una foto dall'alto del tuo per capire lo spazio e l'angolatura? hai trovato difficoltà a spingere? hai sentito far clic a fine corsa?

Guarda te la metto qui per qualche giorno

https://dl.dropboxusercontent.com/u/25207343/IMG_0972.JPG

https://dl.dropboxusercontent.com/u/25207343/IMG_0973.JPG

No nessuna difficoltà, certo non fa click e non è morbidissima da inserire. Non so come spiegarti ma è un circuito stampato che entra in un connettore e non due connettori maschio e femmina dunque non fa click ma fa un po' di attrito. Prima inserisci i due piedini e poi spingi. Io proverei a rimuoverla e a controllare che non si sia stortato nulla prima di spingere però!

Piuttosto sarebbe bello riuscire a trovare dei settaggi per film e soprattutto eventi sportivi che in sd si vedono veramente male. ..........[CUT]

Concordo con te... ho provato settaggi trovati qua e la ma mi soddisfano poco! :(

Eventi sportivi in SD anch'io ho notato parecchie ombre in movimento... ma solo in SD in HD le cose migliorano nettamente.

Mah, sul sito ufficiale Samsung inglese viene indicato l'assenza del micro dimming:
http://www.samsung.com/uk/consumer/...SBXXU&prdc=UE40F6400AKXXU&prdd=UE40F6510SBXXU

Pero' ci sono degli errori dato che la serie F6500 ha tuner DVB-T2/DVB-C/DVB-S2 e ..........[CUT]

Ciao io ho trovato questa review sul samsung f6400 http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/samsung-un40f6400/4505-6482_7-35650397.html dove dicono che ha il microdimming, un software che controlla le retroilluminazione. Probabilmente ne è dotato anche il f6500.

salve,ho italianizzato e resettato e riconfigurato la mia 46f6500 ma ora il telecomando smart touch funziona solo x spegnere,il pin originale 0000 nn lo accetta piu (messo 1111) la schermata iniziale non è piu con le icone....
è riconfigurabile??

salve,ho italianizzato e resettato e riconfigurato la mia 46f6500 ma ora il telecomando smart touch funziona solo x spegnere,il pin originale 0000 nn lo accetta piu (messo 1111) la schermata iniziale non è piu con le icone....
è riconfigurabile??

Certo lo hai resettato e con il nuovo firmware ti chiedeva di cambiare pin. Apri il tappo del telecomando touch sopra c'è un tastino premilo e rifunzionerà. Le icone non ci sono o sono vuote? Hai configurato la rete? Senza la Smart non va!!!

intanto 1000 grazie marcov! m'ero spaventato...:p
le icone selezionando "Quella" schermata (smart hub??) ci sono e funzionano ma prima appariva appena accendevo il tv
la rete è collegata e funzionante.navigo... ma forse mi ha resettato anche l'iscrizione al sito samsung...
insomma come si è capito...sono molto confuso co 'sta tv...è peggio di un pc!:cry::mad:

Ma il TV al PC come si collega, tramite qualche adattatore?
Ne dalle specifiche ne dalle immagini del pannello posteriore ho visto un ingresso VGA...

Ma il TV al PC come si collega, tramite qualche adattatore?
Ne dalle specifiche ne dalle immagini del pannello posteriore ho visto un ingresso VGA...

Confermo che non esiste il connettore VGA. Io ce l'ho attualmente collegata al PC tramite HDMI integrata su schema madre. Se sul PC non hai l'uscita HDMI puoi mettere un adattatore DVI -> HDMI ma in questo caso dovrai collegare separatamente l'audio.

Non ho ancora cercato i settaggi ottimali dato che per ora la uso solo con il PC in "game" mode :)

Ho notato con piacere che il web browser supporta i siti con giochi in flash (che usano le mie piccole), peccato che girino piu' lenti che col mio vecchio Samsung Galaxy S Plus che è un single core, mah. Qualcuno sa che CPU dual core è montata ?

Ho provato ad attaccare una webcam Logitech ma non viene riconosciuta... ci vuole necessariamente la webcam Samsung indicata?

Grazie a tutti per i contributi :)

ciao,
Jok

Aggiornato attraverso Usb alla Vers. 1112.2, confermo che installata questa versione di firmware si può "italianizzare" la tv. In precendenza avevo la Vers. 1110 e non mi permetteva in alcun modo di italianizzarlo. Ho avuto modo di smanettarci poco per poter aggiungere altro ma per me è già un passo avanti averlo "italianizzato"..........[CUT]

..ma questo non è il firmware per la versione SD, quindi italiana?..

C'è scritto MultiLanguage e comunque io l'ho installato su una versione Europea.

Sistema Versione Descrizione Data Lingua File
operativo di release
All OS 1112.2 Upgrade File 2013.09.26 Multi Language 717.96 MB
(USB type)

Ragazzi,
vorrei cambiare il tv della sala (per avere qualcosa di più grande) e mi sto guardando in diverse direzioni, tra le quali è capitata anche la serie F6500 di Samsung.

Vorrei chiedere ai possessori del taglio da 50/55" (se ce ne sono) se:

1) il tv presenta effetti particolarmente "fastidiosi" di vertical banding, ghosting, clouding, ed affini?
Non vorrei che il pannello così grande facesse da "amplificatore" a questi eventuali disturbi...

2) come si comporta con la visualizzazione di canali SD e con il reparto "gaming" (dando per scontato che la resa nella visualizzazione di canali HD e BR sia soddisfacente)??

Ringrazio tutti per l'attenzione e la collaborazione :)

Ultima modifica:
Ragazzi,
vorrei cambiare il tv della sala (per avere qualcosa di più grande) e mi sto guardando in diverse direzioni, tra le quali è capitata anche la serie F6500 di Samsung.

Vorrei chiedere ai possessori del taglio da 50/55" (se ce ne sono) se........[CUT]

Io purtroppo ho solo il 40" (in cucina non ci stava piu' grande :D ) e posso risponderti solo per il lato gaming: esiste un'apposita modalità per i giochi che se viene attivata rende l'input lag quasi impercettibile :) Nei giochi testati non ho notato scie o ghosting ma non ho ancora provato un FPS... rimedierò' al piu' presto con gli ultimi FarCry o Crysis :)

ciao,
Jok

Scusate la domanda, ma dell'F6500 esiste il taglio da 32" ?
Ho letto su un sito di recensioni TV tra le dimensioni prodotte, oltre al 40", 46", 50" e 55", c'era anche il 32" (saltato invece il 37").
E' cosi oppure no? Chiedo perchè dai vari siti tipo trovaprezzi o anche andando su ebay o amazon non trovo nessun modello dell'F6500 taglio 32"...

Edit: l'F6510 invece è semplicemente la stessa versione ma con cornice bianca oppure differisce in qualcos'altro rispetto al 6500 ?

Ultima modifica:
Io purtroppo ho solo il 40" (in cucina non ci stava piu' grande :D ) e posso risponderti solo per il lato gaming: esiste un'apposita modalità per i giochi che se viene attivata rende l'input lag quasi impercettibile :) Nei giochi testati non ho notato scie o ghosting ma non ho ancora provato un FPS... rimedierò' al piu' presto con gli ultimi..........[CUT]
Beh grazie :D

Aspetto anche la testimonianza di qualche possessore di un taglio da 50" almeno ;)