• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Samsung serie ES8000-ES7000

C'è un solo setting che distingue fra altoparlante TV ed altoparlanti esterni, ho provato entrambi ma nessun suono da jack cuffie o uscite RCA

Buongiorno a tutti

la codifica DVB-T2 HEVC è supportata dal ES7000 ?
grazie

La risposta è NO. Però credo che sia possibile trovare una Motherboard DVB-T2 HEVC che si interfacci con il tuo pannello LCD e magari con poche EURO ce la caviamo. Sto provando a fare il giochino con un 22F5400 e vediamo cosa ne viene fuori... non sarebbe male :)

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se il mio 40'' ES7000 è a 8 bit o 10 bit? Chiedo perchè non saprei se impostare l'opzione ''Uscita colore intenso'' sulla mia Ps4 su ''si'' oppure ''no''.
Inoltre, per chi ha un po' di esperienza con console, sarebbe meglio settare RGB range su Automatico, limitato o completo sulle opzioni di Ps4? Se setto limitato dovrei settare l'opzione ''livello nero hdmi'' sulla tv su basso, e se metto completo su alto, giusto?

Un sacco di domande.
Se hai la PS4 collegata ti consiglio di provare i settaggi e vedere l'effetto che fa.
Il risultato è soggettivo :)

L'uscita del jack ha un segnale molto basso. Io lo uso per collegarlo all'AUX dell'home theater ma il risultato è scadente.

Dal menù di servizio si può cambiare qualcosa ma non cambia praticamente nulla.

Le uscite RCA sono solo analogiche nel senso che funzionano solo sul DTT e non se vai in streaming (inutili).

Puoi usare invece la scart se hai l'adattatore.

Un sacco di domande.
Se hai la PS4 collegata ti consiglio di provare i settaggi e vedere l'effetto che fa.
Il risultato è soggettivo :)

Io sapevo che sarebbe meglio limitato, ovvero spazio colore 16-235, e non full, che sarebbe 0-255. Quello si dovrebbe mettere per i monitor, non le tv.
Ma comunque, il pannello di questa tv è 8 o 10 bit?

AIUTO - Probabilmente la scheda video sta partendo...

Da qualche mese la mia TV - UE55ES70000QXZT - Versione Software 002023 - ha iniziato ad impallarsi: sullo schermo un sacco di righe colorate tipico di un disturbo.
Inizialmente con qualche colpetto sul retro della TV, in prossimità della spina di alimentazione, il problema rientrava.
Ultimamente il problema è diventato ingestibile, quando inizia ad impallarsi, non ne esco più, la TV si accende e spegne più volte... e sono costretto a staccare l'alimentazione per una decina di minuti.
Non credo centri niente ma numerose volte si impalla quando tocco un pulsante del telecomando... di conseguenza... quando riusciamo a guardare la TV, allontano il telecomando come una reliquia.

Vi chiedo cortesemente se sia capitato a qualcuno e come posso capire quale sia il componente che si è danneggiato.
Io immagino sia la scheda video, ma non ne ho idea.

Avete qualche suggerimento ?

Ho visto oggi questo video: https://www.youtube.com/watch?v=y5TIFrIw4Cc
che suggerisce di pulire i connettori di un cavo piatto... qualcuno ha già provato ?

Grazie
Massimo

Ultima modifica:
Lo avevo smontato anni fa ma non ricordo particolari problemi.
Tolete le viti dalla cornice nera lucida ricordo un po' di fatica a trovare gli incastri ma poi si è aperto facilmente.
Di solito parto dagli angoli e forzo un po' in cerca di linguette da schiacciare o allargare.
Però non ricordo....

Salve, sul mio 55es8000 ho finora sempre impostato le registrazioni selezionando Manuale e flaggando i gg della settimana in cui volevo registrare. Ogni settimana mi partivano le rec per i giorni impostati (mar-gio-ven) all'ora precisata. Da qualche settimana questa impostazione non funziona piu. Imposto i gg, il canale e l'orario ma non registra, mentre registra correttamente se seleziono "1 volta" e forse anche "lun-ven". Avete qualche suggerimento? Grazie

Versione sw 002023