Blumarlyn1971
New member
Salve e tutti gli utenti del Forum,
stamane, ho proceduto al reset del mio Samsung UE 55ES7000 poiché da alcuni giorni vari emittenti locali invitavano i telespettatori a risintonizzare i propri tv. Premesso che è una prassi che eseguo frequentemente, ho notato che i sottomenu canale ed impostazioni non sono disponibili per le regolazioni, in pratica non riesco ad accedervi e ciò si verifica già da alcun giorni. Non contento ed aggiungo cocciuto e stupido, effettuo il reset tramite menù segreto del tv; seguo la procedura ma, alla riaccensione della tv appare un messaggio che dice alcun canale trovato e lo schermo è completamente nero. Riprovo la medesima procedura, ma la tv salvo poche impostazioni non oggetto di modifica, non muta il suo comportamento. A questo punto, telefono al Call Center Samsung che mi invita a far visionare l'apparecchio dal loro centro di zona. Detto ciò, cosa averi combinato? Ho possibilità di recuperare il tv anche se ormai ha 6 anni? Se provo un downgrade ad un firmware precedente potrei risolvere il danno? L'eventuale sostituzione di schede interne è difficoltoso?Preciso che, con sorgenti esterne non fa una piega e che vorrei tenere il tv ancora per qualche anno.
Ringrazio chi mi può dare informazioni in merito.
Cordialmente Blumarlyn1971
stamane, ho proceduto al reset del mio Samsung UE 55ES7000 poiché da alcuni giorni vari emittenti locali invitavano i telespettatori a risintonizzare i propri tv. Premesso che è una prassi che eseguo frequentemente, ho notato che i sottomenu canale ed impostazioni non sono disponibili per le regolazioni, in pratica non riesco ad accedervi e ciò si verifica già da alcun giorni. Non contento ed aggiungo cocciuto e stupido, effettuo il reset tramite menù segreto del tv; seguo la procedura ma, alla riaccensione della tv appare un messaggio che dice alcun canale trovato e lo schermo è completamente nero. Riprovo la medesima procedura, ma la tv salvo poche impostazioni non oggetto di modifica, non muta il suo comportamento. A questo punto, telefono al Call Center Samsung che mi invita a far visionare l'apparecchio dal loro centro di zona. Detto ciò, cosa averi combinato? Ho possibilità di recuperare il tv anche se ormai ha 6 anni? Se provo un downgrade ad un firmware precedente potrei risolvere il danno? L'eventuale sostituzione di schede interne è difficoltoso?Preciso che, con sorgenti esterne non fa una piega e che vorrei tenere il tv ancora per qualche anno.
Ringrazio chi mi può dare informazioni in merito.
Cordialmente Blumarlyn1971