Samsung serie ES8000-ES7000

Lo stesso problema lo avevo anch'io: era proprio colpa della rete wi-fi.
Con il cavo di rete collegato ora il tutto "funzionicchia".

Dico funzionicchia perché mentre prima i riavvi erano dovuti all'impossibilità di eseguire gli aggiornamenti, ora che uso il cavo i riavvi sono spariti ma gli aggiornamenti si eseguono OGNI VOLTA E SEMPRE G..........[CUT]
Stesso problema...
 
Qualcuno è riuscito ad italianizzare una Samsung ue46es7000?
Ho provato ad usare ruSamsungTVCommunicator, il quale riesce a comandare la tv, ma premendo i tasti FACTORY e 3SPEED mi dice che ha eseguito l'operazione anche se sul TV la voce Local set resta in grigio.
Avete suggerimenti?
 
Buongiorno a tutti, ho passato qualche giorno a cercare per vedere se qualcuno avesse un problema simile al mio ma non ho avuto fortuna, visto che si tratta di una funzione della TV spero di non essere OT.

Samsung 46ES8000, collegato in rete tramite wi-fi (a parte qualche sporadica disconnessione, nessun problema rilevante sulla rete), file su netgear readynas
problema
file su netgear/media/nome_dir es. serietv
ho notato che nonostante abbia cancellato delle dir o dei file dal NAS, la TV quando si collega "vede" sia la dir che i file cancellati, se però si prova a leggere il file appare il messaggio di errore "file non supportato" (forse sarebbe meglio se dicesse "file non trovato", ma tant'è)
dapprima ho pensato fosse un problema sul NAS, ma ho controllato (anche il log) e i file risultano cancellati, quindi direi che il problema risiede nel fatto che la TV non rifà la scansione dei file presenti nella dir
sulle istruzioni non ho trovato nulla in merito, nè in rete
come posso fare per "obbligare" il samsung a riscansionare (o reindicizzare) i file presenti sul NAS?
grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
 
Ciao a tutti, ho da 2 gg acquistato un samsung es 8000 55 pollici. Dopo varie recensioni positive ho deciso di acquistarlo, tutto ok, tranne un problema non risolto dopo svariate telefonate a samsung. Inserito adattatore cam , inserita nuova cam hd mediaset, ma il tv non inizializza la cam e dal menu di sistema rimane in grigio la voce common inter..........[CUT]

Ciao io ho 3 cam e ho il tuo stesso problema con tutte.
Potresti dirmi come hai risolto?...grazie in anticipo!
 
contatta l'assistenza, ti mandano un nuovo adattatore, se non risolvi vengono a vedere. prova anche a pulire i contatti sul tv.
Grazie per la risposta. Si ho provato a pulire e soffiare tra i contatti e appena ricollego l'adattatore al tv, la cam viene riconosciuta. Metto la scheda (che funziona alla perfezione) vado su premium, ma mi da sempre segnale criptato. Se poi provo a togliere e reinserire la cam, questa non viene più riconosciuta fino a quando non tolgo e rimetto l'adattatore Samsung.....ma siamo punto e a capo.
Ora ho scritto una mail all'assistenza e se qualcuno avesse il bisogno eccovi il link dove registrarvi:
http://cybersvc1.samsungcsportal.co...n01.jsp?locale_id=it_it&ssoUseYn=N&ssoLang=en
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
cut
come posso fare per "obbligare" il samsung a riscansionare (o reindicizzare) i file presenti sul NAS?

mi quoto per aggiornare, a quanto ho visto ricercando nuovamente in rete su siti non italiani, è un problema che capita a molti
tuttavia non ho trovato soluzioni
mi sembra di aver capito che è un problema di refresh del database (o quel che è) della tv
ho provato a fare un "power cycle" del sistema (trovato su forum usa) ma non è servito
ho provato a cambiare il tipo di file (passato a "foto") per poi tornare a "video" nella speranza che ricaricasse tutto (altro work around trovato su altro forum usa) ma non è servito
ho chattato con l'assistenza samsung e ho avuto tre risposte: si può cancellare la cache del browser, samsung non garantisce il pieno funzionamento del wi fi, forse le conviene un factory reset (questo l'ho detto io e dall'altra parte hanno confermato).

ora proverò a cambiare l'ip del nas e/o quello della tv, chissà mai
terrovvi informati (se serve)
 
Grazie per la risposta. Si ho provato a pulire e soffiare tra i contatti e appena ricollego l'adattatore al tv, la cam viene riconosciuta. Metto la scheda (che funziona alla perfezione) vado su premium, ma mi da sempre segnale criptato. Se poi provo a togliere e reinserire la cam, questa non viene più riconosciuta fino a quando non tolgo e rimetto ..........[CUT]
1. se la cam viene riconosciuta e ti dà segnale criptato il problema è diverso e potrebbe essere la scheda difettosa o messa male o un problema di livello di segnale.
2. per la cam non riconosciuta ti dico quello che ho fatto io: l'assistenza mi ha mandato un nuovo adattatore che all'inizio andava bene, poi punto e daccapo. li ho chiamati sono venuti, hanno testato la scheda madre che era ok, hanno pulito i contatti, hanno ri-cambiato l'adattatore e da allora (tocco tutto il toccabile) va tutto bene. auguri
 
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Buongiorno a tutti, ho passato qualche giorno a cercare per vedere se qualcuno avesse un problema simile al mio ma non ho avuto fortuna, visto che si tratta di una funzione della TV spero di non essere OT.

Samsung 46ES8000, collegato in rete tramite wi-fi (a parte qualche sporadica disconnessione, nessun problema rilevante sulla rete), file su net..........[CUT]

RISOLTO
mi riquoto e aggiorno
probabilmente il problema è solo mio visto che ci sono stati pochi riscontri, tuttavia sai mai se in seguito possa accadere a qualcun altro

il problema non è della TV (cache e zzi vari), ma del server DLNA installato sul NAS, il database dei file viene gestito da quest'ultimo e la TV non fa che leggerlo e riportarlo
evidentemente il mio aveva smesso di aggiornarlo in automatico, la soluzione consiste nel dire al server DLNA di aggiornare l'elenco dei file
ora appaiono tutti i video presenti e sono scomparsi quelli che erano stati cancellati.
ringrazio il forum per l'ospitalità, continuerò a leggere ma, spero, solo per curiosità.
 
Ciao a tutti
Possiedo un ES8000 da 40 e fino ad qualche giorno fa nessun problema.
Sfortunatamente, l'altro giorno, il gioiellino ha iniziato ad accendersi e spegnersi da solo... :eek:
Non vi dico che strizza l'altra notte alle 3 quando si è acceso !! :muro:
Ho letto che è già capitato ad altri ma non ho capito come e se hanno risolto.
Devo chiamare un tecnico o è una cosa risolvibile tramite aggiornamenti vari ?
Per cortesia, mi rivolgo sopratutto a che gli è capitato un problema simile, mi date una mano ? :help:

Ciao...
 
Un saluto al forum,
ho un 8000 in formato 46" che non ha mai dato grossi problemi. Da un paio di settimane circa ho sostituito il mio vecchio router tiscali (pirelli) con un tp-link w8980. I primi giorni tutto ok, velocità di connessione/esecuzione funzioni smarthub da spettinarsi. Da due o tre giorni invece, spesso e volentieri il tv si sconnette e mi dice di connettere il tv alla rete. Lo faccio, sia in manuale che in WPS, sia sulla banda 2.4 che 5 ghz, 2/3 volte mi da ok alla connessione al router ma non a internet oppure mi dice connessione ok, apro smarthub/premium play inizia a frullare e poi mi da errore connessione. Ieri stavo guardando un programma su play, si blocca a metà, errore rete, riconfiguro a fatica, mi da l'ok, riapro play e mi compare il messaggio che è già in corso una riproduzione con le mie credenziali. Allora rendo l'ipad, vado ad aprire lo stesso contenuto e funziona. Ritorno al tv, rifaccio le configurazioni, riesco a settare la rete, tento di riaprire il programma premium, frulla un po' e riesco a terminare la visione. Cambio programma, sempre su play, avvio, parte il frullino ma niente da fare, rimane bloccato nel tentativo di fare la connessione.
Aggiungo che tutti i dispositivi collegati al nuovo router funzionano alla perfezione su entrambe le bande. Premium su pc e ipad funzionano benissimo, quindi ne devo dedurre che il problema è del televisore. Qualcuno ha un idea su come poter fare a risolvere il problema o per caso ha i miei stessi problemi con altro hw? Ho eseguito tutti gli aggiornamenti possibili su tutti i dispositivi ma chi continua a farmi incazzare è sempre e solo il tv. Per fortuna ho preso il topo di gamma per non avere problemi :-(
 
da quando ho fatto l'aggiornamento al 2011.1 non mi funziona piu il telecomando smart touch, accende e spegne la TV, ma per cambiare ed alzare ed altro devo fare ogni volta il pairing, ma appena la spengo lo smemorizza e non va piu...
 
da quando ho fatto l'aggiornamento al 2011.1 non mi funziona piu il telecomando smart touch, accende e spegne la TV, ma per cambiare ed alzare ed altro devo fare ogni volta il pairing, ma appena la spengo lo smemorizza e non va piu...
Lo faceva anche a me... per qualche ragione dipendeva dal collegamento wi-fi. Adesso che ho tirato un cavo di rete dal router alla tv, oltre ad essere spariti i riavvii per impossibilità di aggiornamento, è tornato a funzionare anche il telecomando smart touch.
Resta sempre il problema della reinstallazione continua (ad ogni avvio) e totalmente inutile di smart hub, browser, skype, ecc...

Lorenzo
 
Risoluzione problemi causati da FW 2011.1 ->Problemi Smarthub & altro

Come saprete il FW 2011.1 , pubblicato sul sito SAMSUNG, ma mai reso disponibile online ha di fatto
reso inutilizzabile lo SMARTHUB che continua a bloccarsi o ad autoaggiornarsi, causando
anche vari problemi di performance generali al TV.

Da Ottobre ad oggi, Samsung non ha ancora posto rimedio.

LA soluzione consta nel tornare indietro ad un firmware speciale di baseline
chiamato 0000.0 per poi riaggiornare tutto alla ottima versione 2009.2.
(O alla versione di FW che volete voi , se avete conservato i files)

Link: https://www.dropbox.com/s/fxuag5v45agnzpo/0000.rar?dl=1

DISCLAIMER
La procedura funziona perfettamente su ES7000 & ES8000 ma l'esecuzione della stessa è a vs rischio e pericolo...

Questa procedura permette anche di tornare indietro a qualsiasi fw precedente in caso
di aggiornamento a fw non gradito.

1)Formattare chiavetta da 2-4 giga in FAT32.

2)Creare una directory chiamata T-ECPDEUC

3) scaricare firmware 0000.0 per T-ECPDEUC:

4)scompattare la directory chiamata image dentro la directory T-ECPDEUC, in pratica
nella chiavetta deve esserci una directory T-ECPDEUC che contiene la directory image.

5)Inserire la chiavetta e da menu fare un fw update in modalita' da chiavetta usb.
Se la chiavetta è stata fatta correttamente il TV si aggiorna alla release zero del FW, previo richiesta conferma.
(Bello eh ? :-)

6)IL TV torna nel passato alla versione 0000.0 e quando si riaccende mostra una scritta "Not for Sale"
Questa versione e' da laboratorio. Probabilmente piena di errori quindi va abbandonata subito.
(A meno di voler fare un interessante viaggio tecno-archeologico .... :-)

7) Fare un sw update ma questa volta in modalita' online alla versione 2009
(o in prospettiva versioni future alla 2011.1)

8) Il TV si ri-aggiorna alla release 2009.2 & torna a funzionare con SMARTHUB PERFETTO.

Ovviamente vi ritrovate con il FW 2009.2 nella buona e nella cattiva sorte, ma il TV
torna comunque ad essere pienamente utilizzabile.


kk
 
Ultima modifica:
Innanzi tutto un grazie infinite a kk per la dritta. Ho provveduto a salvare i due files e la procedura descritta nel tuo post.
Toglimi una curiosità e sia ben chiaro non voglio assolutamente entrare in polemica con nessuno, men che meno con te dopo che mi hai tolto dalla bagna. La tua affermazione iniziale deriva da un'esperienza diretta con Samsung e la sua assistenza? Mi sembri una persona abbastanza risoluta e quindi mi viene da domandarti: come ha reagito la Samsung quando gli avrai fatto notare che cmq si trattava di un televisore top di gamma da 1500 e più euro e che di fatto non funzionava? Te lo domando perchè essendo il mio in garanzia, prima di arrangiarmi preferivo rompere un po' i cabbasisi alla samsung e vedere come si comporta e magari scrivere poi una letterina che so, ad Altroconsumo o simili.
Grazie se avrai la cortesia di rispondere e grazie per la soluzione proposta.
 
Se sei in garanzia puoi tentare di combattere la tua single class action. Ti puo' capitare di tutto, il problema è semi-noto
e di solito ti sostituiscono la motherboard mettendotene una con un FW precedente.
Tieni conto che l'utente medio mai scaricherà il fw 2011.1 dal sito.. al massimo upgrada online dove infatti pubblicano la 2009.2...
Mezza eruopa ci ha sbattuto la testa e Samsung ha un bel protocollo di rimbalzo da applicare prima di arrivare a
porre rimedio con un intervento diretto. (Provi a resettare , provi a spegnere ,provi a pregare, provi a toglere la spina etc etc.)
Il FW 0000.0 è una garanzia per la vita del ns televisore, da questo momento puoi installarti il FW che vuoi....senza nessun crack tipo SamyGo e affini... tutto full compliant....

La serie ES diventa una serie "Cult"...... :-) ...d'ora in avanti ...un FW per ogni stagione :-)) e se non ti piace torni indietro.
 
Ultima modifica:
Come saprete il FW 2011.1 , pubblicato sul sito SAMSUNG, ma mai reso disponibile online ha di fatto
reso inutilizzabile lo SMARTHUB che continua a bloccarsi o ad autoaggiornarsi, causando
anche vari problemi di performance generali al TV.

Da Ottobre Samsung non ha ancora posto rimedio ne
mai probabilmente rendera' disponibile un fix.

LA..........[CUT]
Tutto OK procedura perfetta... tornato alla 2009 senza colpo ferire... :yeah:
Sei UN GRANDE KK!! :mano:
Grazie!! :cincin:
 
kk sei il mio idolo!
nel week-end provo a tornare indietro con questo metodo.
Mi sa che perdo la mia numerazione personale ma se il risultato è quello di tornare ad avere un firmware che funziona lo faccio più che volentieri.
Grazie mille!

Lorenzo
 
File scaricato. Procedura eseguita. Tutto perfettamente funzionate.
Un sentito ringraziamento a KK...
:mano::mano:
 
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