byxil
New member
La TV legge già la maggior parte dei formati video direttamente dal NAS se questo ha la possibilità di montare un server DNLA (quasi tutti i nas hanno questa possibilità)....sono in procinto di prendere un 46" della serie 8000, la mia domanda è questa, vorrei archiviare il mio vecchio popcorn, in rete ho un nas con su circa un centinaio di film, delle più svariate tipologie, divx, dvd, blu-ray etc... c'è un sistema per far si che il tv li possavisualizzare direttamente senza altri ammennicoli di mezzo? E poi, sempre usando il nas in rete, è possibile utilizzarlo per registrarci sopra i programmi tv?
Per avere qualcosa di più completo, puoi guardare PLEX, una app da installare sulla tv che permette di catalogare i tuoi film anche con descrizione, copertine ecc..
In questo caso però c'è bisogno di un server da installare sul nas (pochi nas sono compatibili) o sul PC (che quindi deve essere acceso quando guardi i video) per trasmettere le informazioni alla tv.
Per quanto riguarda la registrazione dei programmi tv, non è possibile effettuarla sul nas, ma solo su un dispositivo usb attaccato alla tv (disco fisso, o penna usb)