Samsung serie ES8000-ES7000

grazie. quindi una specie di clouding che prende solo gli angoli. Il mio schermo per il momento non presenta questi difetti, però riflette la luce tipo specchio (la tv è posizionata di fronte ad una veranda e nello schermo si vede riflessa la finestra e il balcone....). è una caratteristica di questi schermi :confused: :cry: anche il modello che avevo prima dava la stessa "noia" (LE40A656)

Non credo... le viti per l'affissione della staffa sono molto più al centro...

Se quello schermo è appeso al muro, io mio farei venire il dubbio che siano le viti usate per appenderlo a fare pressione sul pannello. Non vi pare?

Magari facciamo un inchiesta: quanti schermi appesi vs schermi con piedistallo soffrono di questo tipo di clouding?

Se quello schermo è appeso al muro, io mio farei venire il dubbio che siano le viti usate per appenderlo a fare pressione sul pannello. Non vi pare?

Magari facciamo un inchiesta: quanti schermi appesi vs schermi con piedistallo soffrono di questo tipo di clouding?

quella foto mi è stata postata per farmi capire cosa sono i coni di luce, non è il mio schermo (e non so di chi sia....la foto la trovi sui motori di ricerca)

IO per la condivisione di film sto usando Plex: perfetto, con locandine e descrizione. Lo streaming di foto e musica però ancora non funziona su Plex per la smart tv in attesa di un aggiornamento. Quindi per la condivisione di musica e foto uso Ps3 media server per Mac, funziona egregiamente. Se poi vorrai usufruire della funzione airplay dell'ipho..........[CUT]

ma installando plex sul tv si deve installare anche la versione server sul computer/mac per forza ? Perchè io i file li ho su un nas synology, e tramite allshare riesco ad accedere in dlna... plex cosa fa di piu ?

Tramite la normale connessione DLNA non credo che si possano avere le info dei film e le copertine, devi avere un programma dedicato:
XBMC, ma per il momento non è prevista una versione per smart tv, anche se si stanno allargando...
PLEX, ma se il tuo modello è ES8000 ancora non è disponibile, e poi necessita di un server dedicato.
o altro simile ..........[CUT]

eppure qualche file che ho sul nas, tramite all share, vedo la copertina, anche se sono in dlna, quindi credo che le supporti. Mi interessa sapere come editare gli altri file che non le hanno...

ma installando plex sul tv si deve installare anche la versione server sul computer/mac per forza ? Perchè io i file li ho su un nas synology, e tramite allshare riesco ad accedere in dlna... plex cosa fa di piu ?

Beh si altrimenti le due applicazioni non comunicano.. Plex ha come vantaggio di avere un player elegante sul televisore. Cmq credo si possa tranquillamente usare con il nas..il vantaggio è che hai un player decisamente più elegante rispetto allshare.. Cmq presto uscirà una guida qui http://www.dday.it/redazione/7811/Plex-arriva-sulle-nuove-TV-Samsung.html

Ultima modifica:
46"7000

Questa mattina non andava più il telecomando TouchPad: visto che ho sempre fatto gli aggiornamenti fw (dal 1015 al 2003) senza mai fare il reset, ho pensato di fare il reset. TouchPad morto come prima. Cambio pile. TouchPad vivo
Tre possibilità: (1) le pile in dotazione sono scarsine, (2) il TouchPad è un mangia pile op..........[CUT]

che te lo sei comprato a fare
cioè sono 2 caratteristiche di questo modello
se non le sfrutti potevi prenderne un altro e risparmiare...

40ES8000: ho aderito all'offerta premium play gratis per 15 giorni con la nuova applicazione denominata appunto PREMIUM PLAY, ma provando a guardare un film rimane sempre in caricamento ma non và.Succede anche a voi ????

domanda:
per rilevare eventuali clouding e vertical banding (insomma un motivo valido per cui farmi cambiare il pannello oltre per quel pixel rosso fisso al centro dello schermo che ho già)
che film/immagine devo far girare?

40ES8000: ho aderito all'offerta premium play gratis per 15 giorni con la nuova applicazione denominata appunto PREMIUM PLAY, ma provando a guardare un film rimane sempre in caricamento ma non và.Succede anche a voi ????

Controlla la velocità della tua connessione, se non sbaglio nell'area Utente dell'app c'è proprio un test per la velocità di connessione.

Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato dopo aver apprezzato molto le v.s discussioni.
Volevo raccontare la mia esperienza con un fantastico Ud46Es7000, acquistato il 04/11 scorso sono rimasto estasiato da funzionalita e risoluzione fino a quando non ho aggiornato per la prima volta il firmware alla 2003.4;da quel momento ho le immagini a bassa risoluzione anche i canali hd, e non ho piu' la funzione wifi.
Ho fatto 4 reset ma nulla, quindi ho chiamato ieri mattina il numero verde per l'assistenza e sono in attesa di ricevere una chiamata da un tecnico.
Nel frattempo avete suggerimenti? Magari un hard reset o un downgrade del firmware?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una dritta.
Ciao e complimenti ancora a tutti.

vi volevo anche chiedere
nessuno di voi dopo aver acqustato queste tv se lè fatta cambiare in garanzia subito da samsung per problemi al pannello?
quanto tempo è passato?vi hanno lasciato senza tv?

Ragazzi, se invece di prendere una Apple tv prendessi un LACIE Server NAS CloudBox? potrei centralizzarlo collegandolo al router fastweb e poi andare in streaming sul Samsung Es8000 no? ...mmmm... Mille dubbi.

Audio HDMI ARC

ciao ragazzi, ho problemi con il ritorno audio HDMI con un l'ampli Onkyo TX-NR616 appena preso.
Ho provato 4 caviHDMI, 2 dei quali certificati 1.4 ma non riesco a sentire l'audio dall'impianto.

Quando attivo sulla tv il controllo dal ricevitore esterno, l'ampli si attiva, mi fa regolare il volume con il telecomando della tv e dell'ampli, sulla tv esce un pop-up dell'ampi quando vario il volume, ma non esce nessun suono dall'impianto.

Ho provato tutte le impostazioni relative sulla tv e nell'amplificatore, tutte e tre le prese HDMI, ma niente da fare, ma non riesco a capire dove sia il problema se nel cavo, nella tv o nell'ampli.

Qualcuno mi aiuta?