Samsung serie ES8000-ES7000

Volevo cambiare la TV che ho in firma e ho individuato il 46" come sostituto. Sono ancora in dubbio su quale serie scegliere; che differenze ci sono tra la 7000 e l'8000?

Altra cosa mentre si fanno tutti i settaggi relativi all'immagine per vedere il risultato delle modifiche apportate alle varie voci devo uscire dal menù?

nella prima pagina di questo thread alla sezione FAQ...trovi la risposta:

http://www.avmagazine.it/forum/107-disc-ufficiali-lcd-full-hd/215962-samsung-serie-es8000-es7000

cmq..copio e incollo:

"FAQ
-Quali differenze ci sono tra i modelli 7000/8000?
A livello di hardware nessuna, montano gli stessi pannelli e lo stesso sistema di processamento, a livello software il modello 8000 è dotato della versione Ultimate del micro-dimming, che agisce sempre su 576 zone ma oltre alla luminosità è in grado di controllare anche nitidezza e contrasto. All'atto pratico credo che le differenze siano davvero trascurabili e possono riassumersi nel differente design (base e cornice) e prezzo."

i cambiamenti nei settaggi sono "in tempo reale"...

SanDisk Cruzer Micro USB Flash Drive da 4 GB:
I programmi li registra ma la funzione di aggiornamento via USB non vede il file T-ECPDEUC_1021.1.exe
Forse lo devo rinominare?

Ok! Mi rispondo da solo...
Mi sono andato a leggere le istruzioni per l'aggiornamento via USB e ho visto che prima devo eseguire il file sulla chiavetta!

Il 7000 ha il wireless incorporato chettenefaidellachiavetta ?
HEHEHEHE SCORDATI gli incarnati della SONY ...per i Samsung tutte facce da wurstel.... :-))))

Grazie per la risposta. Allora pensi che come qualita' di immagine possa rimanere deluso rispetto al Sony? Gli aggiornamenti sia firmware che software si possono fare via internet?. Ciao e buona giornata.

se voglio accedere in rete dal tv a un disco esterno devo installare sul pc che lo ospita un programma tipo serviio.
ma se il disco è connesso direttamente al router via us (netgear dgn2200) cos'altro devo fare?
sul router l'ho dichiarato server multimediale dlna.
il disco è condiviso, il tv lo vede con allshareplay, ma se ci vado su mi da delle cartelle generiche (video, music, images, etc..) che sono tutte vuote e non mi fa vedere le cartelle del disco, che invece dagli altri pc in rete vedo tranquillamente.

chi mi può aiutare?
grazie

se voglio accedere in rete dal tv a un disco esterno devo installare sul pc che lo ospita un programma tipo serviio.
ma se il disco è connesso direttamente al router via us (netgear dgn2200) cos'altro devo fare?
sul router l'ho dichiarato server multimediale dlna.
il disco è condiviso, il tv lo vede con allshareplay, ma se ci vado su mi da delle ca..........[CUT]

Allora io ho fatto cosi'. Da windows. Sono andato in Media Player e in condivisioni ho attivato il flusso dati, ho poi messo in condivisione creando un catalogo multimediale in cui sceglie che cartelle condividere. ( avevo provato anche allshare ma mi dava il risultato che hai tu). Da Galaxy S2 ho invece installato imediashare ed il gioco e' fatto.

non ho galaxy s2.
il tuo disco era connesso al pc su cui hai attivato il flusso dati di wmp. il mio è connesso direttamente al router, quindi non saprei come fare. si puo installare sul tv qualcos'altro di alternativo a allshare play?
grazie

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum (è il mio primo messaggio :)). Scrivo per chiedere aiuto (ovviamente)!

Da 2 settimane circa sono possessore di un Samsung UE40ES7000. Sono abbastanza soddisfatto per il televisore in sè. Ho smanettato un po' con i vari settaggi e son riuscito ad ottenere delle buone immagini. C'è un po' di effetto clouding, ma allentando le viti si è ridotto. A presto farò il rodaggio con un 3D.

Ma il punto è un altro. Utilizzo il televisore soprattutto con la PS3 e ho riscontrato un problema. La PS3 è collegata tramite cavo HDMI. Quando questa è accesa, se switcho sulla TV alcuni canali non si vedono (mi da segnale debole o assente). Tale situazione si presenta con Italia 1 HD, con i vari Mediaset Extra, con Cartoonito e con altri che ora non ricordo. Però se spengo la PS3 o se stacco il cavo HDMI i canali tornano visibili. Sono veramente preoccupato (e infastidito), anche perchè per me è normale, spesso e volentieri, lasciare la Play accesa e guardarmi un po' di TV. Help!!!

Avrei ancora una domanda (di priorità secondaria): come faccio ad utilizzare il Dual View Gaming con il 3D, cioè la modalità di gioco in schermo sdoppiato/condiviso. Dato che in GT5 si può giocare in 2 con schermo condiviso, e dato che nelle opzioni 3D c'è l'iconcina ho provato ad attivarla, ma non funziona. In realtà qualcosa succede: su entrambi gli occhiali arriva lo stesso segnale, però è un segnale con i due schermi sovrapposti (impossibile da guardare), se si chiude un occhio si vede la prima metà di schermo, se si chiude l'laltro occhio si vede l'altra parte di schermo. Qualcuno sa aiutarmi, please?

Ultima modifica:
Il 7000 ha il wireless incorporato chettenefaidellachiavetta ?
HEHEHEHE SCORDATI gli incarnati della SONY ...per i Samsung tutte facce da wurstel.... :-))))

Beh non è assolutamente vero! Ma tu lo hai settato o l'hai lasciato con le impostazioni di fabbrica?

Il setting di HDTvtest ad esempio (è in prima pagina) lo trovo fantastico ;)

Ciao ma hai capito come funziona il dual view? Bisogna abilitare qualcosa da tv?
No, quando parte l'applicativo cerca il tv e poi fa partire in automatico il dualview a destra mentre a sinistra rimangono i pulsanti per far partire il telecomando o il controller per i giochi. Poi si può andare col dualview a schermo intero e gestire il cambio canale e volume sul pc oppure il volume sull'iPad. Si può anche spegnere il tv (sempre dall'app)e continuare a guardare la tu sull'iPad ma se cambi canale il tv si riaccende..........

Dopo l'ultimo aggiornamento fatto via cavo ethernet e aver piu vole resettato non funziona piu internet...
ERROR_MODEL_BIND da come errore, gia resettato tutto il tv, staccato la spina, resettato lo smart hub ma nulla da fare...
e adesso??

Dopo l'ultimo aggiornamento fatto via cavo ethernet e aver piu vole resettato non funziona piu internet...
ERROR_MODEL_BIND da come errore, gia resettato tutto il tv, staccato la spina, resettato lo smart hub ma nulla da fare...
e adesso??

da stamattina lo Smart hub da problemi a tutti...o manutenzione o problemi al server..non dipende dalla tv!

ah ok, mi ero spaventato perchè proprio dopo l'aggiornamento non andava piu nulla e invece il lettore bluray con smart andava...

sospiro di sollievo neanche a me andava, l'ho resettato e stavo per prendere un pala per seppellire la tv... ps oggi scade il tempo per il diritto di recesso...

sarebbe bello che pero samsung dicesse tramite la pagina facebook o tramite altri canali quando fa delle manutenzioni al suo server...
perchè fatalita io che ho aggiornato il tv e poi non va piu lo smart vado a pensare che si sia installato male il fw...
fortuna che c'è il forum sempre pronto a dare una mano...

sarebbe bello che pero samsung dicesse tramite la pagina facebook o tramite altri canali quando fa delle manutenzioni al suo server...
perchè fatalita io che ho aggiornato il tv e poi non va piu lo smart vado a pensare che si sia installato male il fw...
fortuna che c'è il forum sempre pronto a dare una mano...
Infatti, hai ragione.