• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie ES8000-ES7000

Innanzitutto, come nuovo arrivato, saluto tutti. Vi seguo da semplice reader da alcune settimane e se oggi ho un 46ES7000 nuovo fiammante lo devo anche ai vostri commenti ed al livello tecnico veramente notevole della discussione. Grazie.

Grazie della risposta...il fatto è che le mie casse nn prevedono l'uscita ottica ma solo tramite cavo stereo. ho visto nel menu che mi dici tu ma quello determina se devono funzionare entrambi gli altoparlanti o solo gli esterni.

Per ora ho rimediato attaccando il cavo tramite decoder sky e funziona...niente a questo punto o il tv nn supporta c..........[CUT]

Veniamo alle note meno positive:
Anch'io ho lo stesso problema di andyebilly... Hai poi risolto? Hai capito se era un problema di settaggi o se invece si trattava di un problema HW?
Nessun altro ha avuto lo stesso problema, ossia uscita audio stereo (rosso/bianco) da cui non esce nulla?

... Mi accorgo adesso che quello che credevo essere un'uscita è, in realtà... un ingresso... Ci sarebbe da meravigliarsi se ne uscisse qualcosa...

Ultima modifica:
I setting di HDTV sulla modalità film (quindi tutti canali HD) li trovo quasi perfetti... ed il quasi (che riguarda la sfera personale, ovviamente) sta nella troppa poca luminosità e contrasto, ma risolverò smanettando

Ciao, posso raccontarti la mia esperienza. Anch'io quando ho provato i settings di HDTVtest non li apprezzati particolarmente, però a distanza di qualche mese, dopo aver fatto tante prove, mi sono reso conto che sono praticamente perfetti. Molto dipende dal fatto che il nostro occhio si abitua troppo facilmente a una visione "scorretta" (fermo restando che i gusti sono gusti). Bisogna dargli una possibilità :D

Per quanto riguarda la visione dei canali in digitale terrestre, in genere sfrutto la digital key di sky, ma i risultati sono davvero scarsi: immagini sgranate, fuori fuoco e finte. Mi consigliate di usare il dtt integrato nella tv? Con quali settaggi?

Sì ti consiglio di usare il tuner interno del televisore, decisamente! Con i segnali troppo scadenti ovviamente non ci può mai aspettare miracoli. Per i settings col digitale terrestre, prova quelli di HDTVtest ma con CALDO 1 ed eventualmente COLORITO +2.

Sì, partite di calcio ma anche sfondi chiari e uniformi come il cielo. In questa discussione mi sembra di non aver letto mai una lamentela su questo difetto... è vero che i Samsung sono forse i televisori che soffrono meno di Vertical Banding. Sui miei (ne ho due) non c'è né VB né DSE , e sono molto puntiglioso :D. Però se sei particolarmente inte..........[CUT]

Purtroppo sui DSE e vertical banding ho una brutta esperienza in corso, quella dell'HX855, quindi ora sono frenato dal prendere un altro televisore. Del 55 ES8000 mi preoccupano le luci spurie di cui non ho ben capito il discorso dei numeri di serie. Secondo me è un difetto congenito ma questa è una mia opinione. A parte le luci spurie quali altri difetti potrei incontrare su questo televisore? Lo chiedo a te Gorillaz che non ho ben capito se sei o meno possessore di questo televisore, ma anche a tutti gli altri possessori del 55. Volendo fare una "radiografia" di questo televisore, cosa mi direste?

Purtroppo sui DSE e vertical banding ho una brutta esperienza in corso, quella dell'HX855, quindi ora sono frenato dal prendere un altro televisore. Del 55 ES8000 mi preoccupano le luci spurie di cui non ho ben capito il discorso dei numeri di serie. Secondo me è un difetto congenito ma questa è una mia opinione. A parte le luci spurie quali altri ..........[CUT]

No, il mio più recente è un Samsung serie D. Conosco molte persone che non hanno clouding sull'es8000, qualcuno è presente anche su questo forum.

La mia personale opinione è questa: se clouding/spurie sono a livelli accettabili, con il giusto setting non li vedi (al buio la retro non deve deve stare a 20, ti acceca, su questo i plasmisti ci insegnano); o comunque se proprio vuoi li "cancelli" con il bias lighting (leggerissima illuminazione ambientale), che oltretutto molti prediligono anche se non hanno clouding, perché rende il nero ancora più nero. E comunque ti godi un televisore che offre delle immagini spettacolari ;)
In casi estremi, se il fenomeno è davvero esagerato, è meglio farsi cambiare la tv.

Il vertical banding invece non lo puoi mascherare con settings corretti o luce o quant'altro! Oltre ad essere ben peggiore del clouding, se ce l'hai purtroppo te lo tieni e lo vedi sempre...

No, il mio più recente è un Samsung serie D. Conosco molte persone che non hanno clouding sull'es8000, qualcuno è presente anche su questo forum.

La mia personale opinione è questa: se clouding/spurie sono a livelli accettabili, con il giusto setting non li vedi (al buio la retro non deve deve stare a 20, ti acceca, su questo i plasmisti ci inseg..........[CUT]

Infatti a me interessa molto di più che non ci siano VB e DSE che ti posso assicurare sono insopportabili. Ecco perchè chiedevo sull'effettiva presenza di questi sul samsung es8000. Della bias lighting poi magari ne potremmo parlare in PV, ma ora mi interessa per lo più sapere di come si comporta questo samsung 55 con il calcio hd in termini di vertical banding e DSE

vegeta...come ti ho già detto la serie ES mont anch'esso pannello PSA-VA, quindi stesse probabilità di trovarlo come nell'HX855 da 55 pollici. Il VB deriva dal pannello non dall'elettronica. Il vecchio pannello Spva ne era ancora più afflitto...

vegeta...come ti ho già detto la serie ES mont anch'esso pannello PSA-VA, quindi stesse probabilità di trovarlo come nell'HX855 da 55 pollici. Il VB deriva dal pannello non dall'elettronica. Il vecchio pannello Spva ne era ancora più afflitto...

Sarebbe interessante capire come mai nei 55es8000 nessuno fino ad ora lo abbia lamentato. Che nessuno se ne sia accorto? Possibile che tutti i più fissati che anche alla luce del giorno notano coni di luce, non abbiano notato VB o DSE?

Ho collegato un hdd alla tv ed è tutto ok.
Solo una cosa; ma non è possibile registrare dalle sorgenti hdmi ?
Ho provato a premere il tasto rec mentre vedevo sky e mi diceva che non era possibile.

Non è possibile registrare da HDMI ma non è una peccha di Samsung.
E' lo standard HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) che blocca le registrazioni da HDMI.

Copio/incollo da wikipedia
"... I dati che passano nell'HDMI non sono compressi, e la funzione primaria dell'HDCP è proprio quella di proteggere i dati non compressi dalla possibilità di copie. Quindi, al momento, non esiste alcuna possibilità di registrare i dati tramite l'HDMI se non alterando i circuiti di ricezione del segnale del televisore ... "

Per ulteriori info:
http://it.wikipedia.org/wiki/HDCP
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
Ciao.

Sarebbe interessante capire come mai nei 55es8000 nessuno fino ad ora lo abbia lamentato. Che nessuno se ne sia accorto? Possibile che tutti i più fissati che anche alla luce del giorno notano coni di luce, non abbiano notato VB o DSE?

a me al primo acquisto ne aveva di vertical banding! ero nella prima settimana e me lo sono fatto cambiare subito!!!

Allora, non vorrei metterti la pulce nell'orecchio e magari farti pentire dell'acquisto. Cmq la cosa migliore è guardare una bella partita di calcio. In particolare fai attenzione nelle scene di panning, per intenderci quelle in cui la telecamera si sposta da un alto all'altro velocemente (contropiede per esempio o ripartenze per dirla nei termini..........[CUT]

è appena finita la partita, vista in hd e non ho notato sul'erba nè lineette verticali nè senso di sporco.
ciao

Ciao ragazzi, sono da poco un felice possessore di un 46ES7000 e sto appena scoprendo parte delle funzionalità di questo gioiellino.
Ho cercato in lungo e in largo sul forum una risposta ad un mio dubbio... ricerca vana... quindi porgo la domanda a chi è più esperto di me....

Durante una registrazione programmata, non TimeShift, programmata, è possibile guardare un altro canale?

Aspetto fiducioso...

TNX...

Maury

Trovata la risposta... almeno parziale...

Solo su stesso gruppo di canali o schiacciando annulla alla richiesta di interrompere (magari non sempre)...

grazie comunque.....

Visto da quei consigli sono passati due firmware...... se ci sono news....

RiGrazie

Ciao a tutti!!!Ho un piccolo problema da risolvere!!Non riesco a vedere le reti mediaset se non nella loro modalità provvisoria e cioè sui canali 104 105 e 106. la cosa fastidiosa e che il messaggio che compare sullo schermo in basso non va via ma rimane fisso sullo schermo. Ho provato a reinstallare la lista canali ma niente. Cosa posso fare?

Salve ragazzi:
Sapreste dirmi come mai andando su facebook dalla app di samsung non è possibile ne chattare ne videochattare mentre se entro tramite il web brouser non permette solo la videochat?
Forse sbaglio nella configurazione di qualcosa?
La tv è un 65" led ES8000.
Vi ringrazio

Ciao a tutti!!!Ho un piccolo problema da risolvere!!Non riesco a vedere le reti mediaset se non nella loro modalità provvisoria e cioè sui canali 104 105 e 106. la cosa fastidiosa e che il messaggio che compare sullo schermo in basso non va via ma rimane fisso sullo schermo. Ho provato a reinstallare la lista canali ma niente. Cosa posso fare?

probabilmente dipende dall'antenna!Verifica con un altro TV....