• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie ES8000-ES7000

Raga una domanda, ma anche a voi succede che dopo che accendo la TV se non passano 5 minuti circa, il Tv continua a vedersi male, esce la scritta nessun cavo collegato, e dopo i 5 minuti si sistema tutto????..

Stesso identico e preciso problema. Dopo aver verificato che l'impianto d'antenna era ok, chiamata la samsung e, dopo 4 gg, venuto tecnico e sostituita scheda tuner. Inutile dire problema scomparso.
 
@soldat
Amico mio,
dopo che ti sei permesso di scrivere che sono ovvio, scontato e stucchevole (senza spiegare il perchè) io non ti ho più risposto,
ora mi dici che sto esagerando? Ma di che stai parlando?
Leggi bene i post e vedi che ti ha risposto qualcun altro.

Mi sembra di aver scritto che.....Stiamo cadendo nello stucchevole.......e non tu sei stucchevole.
Comunque credimi, in simpatia (non vedo perché dovrei avercela con una persona che nemmeno conosco) chiudiamo quà, nel modo migliore e cioè rimanendo con le proprie idee.;)
 
Stesso identico e preciso problema. Dopo aver verificato che l'impianto d'antenna era ok, chiamata la samsung e, dopo 4 gg, venuto tecnico e sostituita scheda tuner. Inutile dire problema scomparso.

Accidenti!
e dire che me lo sono tenuto tutti questi mesi arrovellandomi sull'impianto d'antenna, forviato anche da voci che dicevanoche questo TV avesse il tuner molto delicato.

Appena torno a casa pro subito un guasto sperando di essere fortunato e che non mi facciano problemi
 
Ragazzi,
ma con il problema accensione autogestita sono l'unico? è la terza notte che mi si accende da solo. Mi sembra troppo coincidente con l'aggiornamento 1018.1
che ne dite?
Ho disabilitato gli aggiornamenti automatici del sw e altro ma non capisco!
 
Ecco la news definitiva per chi era in dubbio sul samsung solo perchè non monta il DVB-T2:

"DGTVi ha rivisto i piani per l'introduzione del DVB-T2 in Italia. I bollini Silver e Gold T2 richiederanno la presenza del nuovo codec, in arrivo non prima del 2014."
 
il problema accensione autogestita sono l'unico? ...
Ho disabilitato gli aggiornamenti automatici del sw e altro ma non capisco!
Nella tua situazione, disabilitare gli aggiornamenti automatici è come chiudere la stalla quando sono scappati i buoi...:D
Io non ho problemi con questo aggiornamento, ma prima di tutto spero che tu abbia fatto un reset ai valori di fabbrica come prima operazione.
Vedendo i problemi che tu stesso hai segnalato nei post precedenti, i casi sono 2, o non sei in grado configurare le varie opzioni o il televisore ha dei problemi dal punto di vista della gestione, Ram? Rom? tensione di alimentazione?

Bisognerebbe anche sapere il tipo di ambiente nel quale lo utilizzi, se ci sono rumori di fondo, magari vivi attaccato alla ferrovia e si accende ogni volta che passa il treno :D
 
ciao a tutti, sono possessore di un 55ES da poco più di una settimana.
Non ho fatto rodaggio ma sembrerebbe che il mio pannello sia esente da coni di luce e quant'altro.
Sinceramente puntavo al sony hx ma le dimensioni della base e l'inclinazione obbligata mi hanno fatto cambiare idea a favore del sammy.
Ultimamaente ho però notato che il sensore dello smart tv fa un po come gli pare:
durante la visione di un b.ray sarà partito due o tre volte da solo.... esiste una maniera per settarne la sensibilita'?
anche il tel. smart non mi sembra che sia il massimo dello user friendly, macchinoso al punto che preferisco avere i 2 o 3 telecomandi sul tavolino.
A parte questo ( provenivo da un plasma 50" sempre samsung) non posso non ritenermi soddisfatto dell'acquisto.
ps: in merito alla comparativa di cui qualche post su nel centro sony, dove l'es8000 esce come il peggiore tra tutti, non posso che commentare il discorso che sony costa di più e per questo motivo la massa si getta su samsung ..... ma avete notato che il samsung es8000 costa circa 200€ in più del sony hx855 nel polliciaggio da 55? cosa mi sfugge allora? dove non ho capito il risparmio?
 
Credo che il punto forte di samsung sia la smart tv, non i prezzo.
La mia scelta è stata dettata dalle opzioni che proponeva: smart tv, network, funzione access point, skype, controllo vocale, controllo movimento ma soprattutto il nome samsung, visto che avevo già 2 lcd samsung e non ho mai avuto problemi.
Ho provato un sony 46" al lavoro (con skype e altro) e non sono rimasto entusiasta dal punto di vista software.
Passo la mano dal punto di vista del pannello in quanto non sono un perfezzionista e non mi metto a guardare con la lente i difetti delle varie tv, tanto che vorrei quotare un utente che qualche giorno fa ha detto che i coni di luce si vedono solo nelle schermate di transizione o quando l'HTPC aspetta il segnale del video successivo, anche per me è così :cincin:
quindi che ci siano o no, cambia poco in quei frangenti...
 
Stesso identico e preciso problema. Dopo aver verificato che l'impianto d'antenna era ok, chiamata la samsung e, dopo 4 gg, venuto tecnico e sostituita scheda tuner. Inutile dire problema scomparso.

Ciao,
una domanda dato che sono anchio direttamente interessato.. per telefono ti hanno fatto storie?.. e il tecnico è venuto già col pezzo di ricambio (per cui si puo' supporre che sia un problema noto)..

Grazie in anticipo chiedo per sapere come muovermi con l'assistenza..
 
Nella tua situazione, disabilitare gli aggiornamenti automatici è come chiudere la stalla quando sono scappati i buoi...:D
Io non ho problemi con questo aggiornamento, ma prima di tutto spero che tu abbia fatto un reset ai valori di fabbrica come prima operazione.
Vedendo i problemi che tu stesso hai segnalato nei post precedenti, i casi sono 2, ..........[CUT]

Ciao,
qualche giorno fa avevo attivato le notifiche push che mi avevano creato un bel casino nello Smart Hub, allora ho resettato lo Smart Hub dal menu "tecnico", senza toccare nient'altro, ci ho navigato con molta attenzione,
il giorno stesso ho aggiornato il fw al 1018.1 e dalla stessa sera (notte) si è presentato il problema.
Altre opzioni non ne ho toccate tranne quelle di immagine (colore, lum. ecc.).
Comunque non mi sembra vi siano opzioni che possano creare un problema del genere.
L'aggiornamento sw automatico (che non mi sembra abbia mai fatto niente) l'ho disabilitato solo perchè era impostato 2 ore dopo lo Stand by e pensavo potesse dare una forma di errore che faceva accendere l'apparecchio.
Per reset alle impostazioni di fabbrica quale intendi? quello nel menu o qualcos'altro di più drastico?

Grazie
 
Prendendo dal primo post:
premere il tasto "menu" dal telecomando... quindi "Supporto" → "Auto diagnosi" → "Reset"
Appena il TV si riavvia, spegnerlo da telecomando
Staccare la spina 5 minuti
Riattaccare la spina, accendere il tv e procedere con l'installazione guidata.
mentre in caso di problemi allo smartHUB, va resettato a parte, premendo il tasto "Tools" dalla schermata iniziale dello stesso, poi "Impostazioni" e poi "Reset".
Fai questo e poi vedi se hai ancora problemi
 
Ciao,
una domanda dato che sono anchio direttamente interessato.. per telefono ti hanno fatto storie?.. e il tecnico è venuto già col pezzo di ricambio (per cui si puo' supporre che sia un problema noto)..

Grazie in anticipo chiedo per sapere come muovermi con l'assistenza..

Grazie per la tua risposta, e grazie anche a Victoriacori, che ha risolto il problema, domani chiamo l'assistenza, ma per l'assistenza si chiama quella locale, o c'è un numero unico e poi smistano loro?

Grazie
 
Grazie per la tua risposta, e grazie anche a Victoriacori, che ha risolto il problema, domani chiamo l'assistenza, ma per l'assistenza si chiama quella locale, o c'è un numero unico e poi smistano loro?

Grazie
chiama il 8007267864 lo faccio anch'io domani..
ho fatto un ulteriore test, ho messo la tv su sorgente esterna " ps3" ho spento il tv per il tempo necessario a far risorgere il problema.. ( circa 10 min) l'ho riacceso lasciandolo su ps3 e ho aspettato i canonici 5 minuti che il tuner solitamente impiega per stabilizzarsi... infatti passando alla tv.. il problema non c'era.
Da questo si evince che il problema si risolve quando il tv va a temperatura e non ( come pensavo) stabilizzando il segnale, a questo punto c'e' qualche componente del tuner che a freddo funziona male.. a caldo va bene.
 
chiama il 8007267864 lo faccio anch'io domani..
ho fatto un ulteriore test, ho messo la tv su sorgente esterna " ps3" ho spento il tv per il tempo necessario a far risorgere il problema.. ( circa 10 min) l'ho riacceso lasciandolo su ps3 e ho aspettato i canonici 5 minuti che il tuner solitamente impiega per stabilizzarsi... infatti pas..........[CUT]
Ok domani chiamo, speriamo bene.
Adesso toglimi un dubbio, io accendo il tv, e per circa 20-30secondi va bene, dopo comincia a fare il difetto, e dopo circa 4-5minuti si sistema, anche il tuo nei primi 30 secondi va bene??
 
Ok domani chiamo, speriamo bene.
Adesso toglimi un dubbio, io accendo il tv, e per circa 20-30secondi va bene, dopo comincia a fare il difetto, e dopo circa 4-5minuti si sistema, anche il tuo nei primi 30 secondi va bene??

esattamente allo stesso modo... il tutto mi da' da pensare... il fatto che si presenti allo stesso identico modo! tra l'altro il tuo e' un 40 e il mio un 46 evidentemente il pezzo guasto appartiene alla stessa serie ... ti dico il tv l'ho da 4 mesi .. e sto problema lo reputavo cosi' strano da non credere fosse un danno hardware... ma evidentemente... lo e'.!
 
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