• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie ES8000-ES7000

Salve,
mi sono appena iscritto, ho bisogno del vs aiuto, da quattro mesi ho questo smart tv 46es8000, soddisfatto anche se non sono molto esigente, ma de tre giorni non mi riconosce piu le periferiche hdmi." 1 - VERIFICARE COLLEGAMENTI DEI CAVI E LE IMPOSTAZIONI DEL DISPOSITIVO SORGENTE; 2 - PREMERE SORGENTE SUL TELECOMANDO...... .:L'assistenza è prontamente venuta ma il tipo di anomalia non era nelle sue conoscenze, avrebbe dovuto consultarsi con altri tecnici. Voi sapete cosa è successo e cosa si puo fare ? grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti, come state?! Magari qualcuno si ricorda ancora di me, fortunatamente ho fatto il trasloco e ho finito tutto, il TV (55ES8000) è nella sua postazione nuova :D! Ho visto che l'aggiornamento via OTA dalla TV ora funziona anche se vedo 001014 e qui già parlate di 1018...ho capito che domani dovrò fare tutto via USB :asd:!

Dipende dall'upscaler della TV/amplificatore/sorgente. Ma chi comprerebbe un 65" per vedere materiale SD? :D
Io lo sto attendendo per un utilizzo primario SKY HD/BluRay/PS3/PC.
Fuori dubbio che l'uso primario sarà con sorgenti in HD, però essendo che posseggo quasi un migliaio di dvd sia originali e sopratutto doppiati dalle versioni noleggio (quindi quasi originali) non li butterò mica al macero per la versione blu ray!!

Aiuto! Non so se c'entra il nuovo fw, ma da quando l'ho fatto succede che la tv si accenda da sola, il brutto è che lo fa di notte! La scorsa si è acceso un paio di volte adesso già quattro volte in dieci minuti. Qualcuno ha riscontrato noie simili?
Ciao a tutti

sto per acquistare il 55es8000 e qualcuno mi ha fatto venire un dubbio sulle dimensioni in rapporto alla distanza di visione.

io sarò a circa 250-300 cm, guarderò principalmente tv, a volte in hd.
ho letto in rete che la distanza minima è la diagonale per 1,5 quindi circa 2 metri, ma volevo chiedere a chi di voi l'ha provato sul campo.

vado tranquillo o sono troppo vicino e devo optare per un polliciaggio minore?

grazie

sto per acquistare il 55es8000 e qualcuno mi ha fatto venire un dubbio sulle dimensioni in rapporto alla distanza di visione.

io sarò a circa 250-300 cm, guarderò principalmente tv, a volte in hd.
ho letto in rete che la distanza minima è la diagonale per 1,5 quindi circa 2 metri, ma volevo chiedere a chi di voi l'ha provato sul campo.

vado tranq..........[CUT]

Guarda per quel che so io non dovresti avere problemi riguardo la distanza, fossi in in te (io purtroppo non l' ho fatto) valuterei altri modelli, se leggi un po' in giro ti accorgerai che il modello della Samsung è pieno di problemi, ciò non toglie che potresti incappare nel pannello perfetto, uomo avvisato...............!

Guarda per quel che so io non dovresti avere problemi riguardo la distanza, fossi in in te (io purtroppo non l' ho fatto) valuterei altri modelli, se leggi un po' in giro ti accorgerai che il modello della Samsung è pieno di problemi, ciò non toglie che potresti incappare nel pannello perfetto, uomo avvisato...............!

Per quel che ne so le distanze di visione con i nuovi pannellli sono praticamente dimezzati rispetto ai vecchi tubi catodici, avevo letto da qualche parte che la distanza minima consigliata per un pannello da ca. 50 pollici era di 150-180 cm

Per ciò che riguarda il Samsung Es8000 mi sento di essere più ottimista di soldat, anche perchè a mio avviso i tanto evidenziati problemi di clouding e coni di luce non disturbano assolutamente durante la riproduzione di un buon supporto;
nel complesso la considero una gran TV, se poi vogliamo fare paragoni con i plasma allora bisogna trattare anche tutt'altri argomenti (consumi, ecosostenibilità, design, dimensioni ecc...)
Per ciò che riguarda altri Brand: LG: indietro mostruosamente, SONY: (per la mia esperienza) problematico sulla lunga durata, Philips: un pò povero, Sharp: non la conosco e altri marchi non li prendo in considerazione... tranne appunto Panasonic (ma solo per la scelta di un plasma).
Ciao a tutti quanti

Per quel che ne so le distanze di visione con i nuovi pannellli sono praticamente dimezzati rispetto ai vecchi tubi catodici, avevo letto da qualche parte che la distanza minima consigliata per un pannello da ca. 50 pollici era di 150-180 cm

Per ciò che riguarda il Samsung Es8000 mi sento di essere più ottimista di soldat, anche perchè a mio avvis..........[CUT]

Nella vita è bene essere ottimisti, il mio era giusto un consiglio, ti posso assicurare che i coni di luce disturbano spesso e volentieri....più di quello che pensi tu, ti suggerisco di leggere bene i post del forum, non ti sembra strano il fatto che molti se lo smontano da soli per risolvere i problemi? di leggere in home page del sito l' articolo dal titolo "gli utenti non sanno scegliere", e di leggere il mio post

http://www.avmagazine.it/forum/69-display-e-tv-lcd-full-hd/220234-odissea-samsung-es8000q

Poi tengo a precisare che non sono un venditore di altre marche ma solamente un utente giustamente deluso e ti auguro buona fortuna.

soldat, mi dispiace per la tua esperienza, però, da qui a dire che TUTTI i Samsung sono fallati al 100% ce ne passa...
Coni e VB sono presenti su tutti i modelli LCD/LED, chi più chi meno, ma io sono convinto che molti utenti neanche se ne accorgono (me compreso) perchè non stanno li con la lente di ingrandimento a cercare imperfezioni del pannello. Poi certo, ci sono gli "esperti" o i palati fini che storcono la bocca per ogni minima imperfezione, per carità, uno spende 2000 euro e pretende la perfezione, ma la perfezione NON c'è, e questo vale per TUTTE le marche.
My 2 cents!

Guarda io non ho detto questo, a me me ne hanno sostituiti 3 quindi ne ho avuti in casa 4 e tutti, chi più chi meno, con gli stessi problemi, pensi che se non era cosi avrebbero fatto la sostituzione? Pensi che la Samsung se non sapesse mi avrebbe detto : gentile signore......metta la retro illuminazione a valore 6......cosi riduce il problema dei coni.
Ma stò diventando prolisso, qualcuno potrebbe male interpretare. Ho solo dato un consiglio, i soldi sono i vostri e siete liberi di fare le vostre scelte.
Buona domenica a tutti

Sarà.... io sono al terzo maxi-schermo Samsung di fila e non ho mai avuto problemi....

Ogni volta che a casa di amici mi trovo a smanettare con TV di altre marche mi convinco sempre più di avere sempre fatto la scelta giusta.

Piccola anteprima della mia zona TV, appena terminato i cavi saranno tutti nascosti nel muro (come l'HDMI dell'Xbox che s'intravede), mancano ancora l'ampli e le casse...:).

20120902080146.jpg

Sarà.... io sono al terzo maxi-schermo Samsung di fila e non ho mai avuto problemi....

Ogni volta che a casa di amici mi trovo a smanettare con TV di altre marche mi convinco sempre più di avere sempre fatto la scelta giusta.

Forse non mi saprò spiegare bene.
Ho detto forse che chi comra Samsung non avrà mai un televisore funzionate a dovere? No
Frequentiamo lo stesso forum, non leggi anche tu di procedure di rodaggio varie, smontaggio per allentare viti ecc.? Si
A te sembra normale tutto questo? Sembrerebbe di si a me.....no
Rispetto alle persone che postano sul forum Dell Es8000q, non ti sembrano tante le persone che lamentano clouding e coni di luce?
Io al mio migliore amico non lo consiglierei poi vedete voi.
Mi sembra poi di ricordare che una tua affermazione iniziale su mi sembra la visione di SKY hd non fosse di particolare esaltazione.

Nella vita è bene essere ottimisti, di leggere in home page del sito l' articolo..........[CUT]

ciao..potresti postarmi l'articolo in home page di cui parli ?(gli utenti non sanno scegliere)..non riesco a trovarlo..secondariamente ti diro' che sono molto tentato dall'acquisto..di un 40'..avendo io gia' lo splendido a656 32'..pero' questa cosa dei problemi di visione un po' mi lascia indeciso..anche se devo dire che all'epoca anche il 656 era afflitto da queste problematiche..ed io posso ritenermi molto fortunato ad aver trovato un buon pannello in tal senso....tra l'altro a me piacciono molto i samsung quindi credo che alla fine provvedero' comunque all'acquisto...attendo l'articolo,sono molto curioso di leggerlo..grazie ;)

Forse non mi saprò spiegare bene.
Ho detto forse che chi comra Samsung non avrà mai un televisore funzionate a dovere? No
Frequentiamo lo stesso forum, non leggi anche tu di procedure di rodaggio varie, smontaggio per allentare viti ecc.? Si
A te sembra normale tutto questo? Sembrerebbe di si a me.....no
Rispetto alle persone che postano sul forum ..........[CUT]

soldat scusami eh, ma continui a postare esempi di utenti che hanno problemi, come se acquistando un TV Samsung al 100% ti compri un TV con difetti. Non è che su AVMagazine ci sono TUTTI i possessori di Samsung, e peraltro come è ben noto, gli utenti sono portati a scrivere sui forum solo (o per la maggior parte) quando hanno problemi.

Oggi sono andato da mio cugino che ha un 55ES8000 e, almeno per quanto ho potuto vedere, questo TV non ha difetti. Ma questo non vuol dire che TUTTI i Samsung sono perfetti, come non puoi dire che tutti i Samsung HANNO difetti.... E il discorso vale per tutti i TV ed in genere per tutti gli apparecchi elettronici....

ciao..potresti postarmi l'articolo in home page di cui parli ?(gli utenti non sanno scegliere)..non riesco a trovarlo..secondariamente ti diro' che sono molto tentato dall'acquisto..di un 40'..avendo io gia' lo splendido a656 32'..pero' questa cosa dei problemi di visione un po' mi lascia indeciso..anche se devo dire che all'epoca anche il 656 era ..........[CUT]

Scusami ho fatto confusione sbagliando sito, ecco il link http://www.dday.it/redazione/6960/Sony-Gli-utenti-non-capiscono-la-qualit.html
Spero ti sia utile