• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie ES8000-ES7000

Le ho messe nel primo post :) lord posso inserire i tuoi settaggi oppure preferisci che metto il link al thread ufficiale su dday?

certo che puoi ... ci mancherebbe pure... anzi se vuoi copincolla anche il vademecum che potrebbe essere utile o quello che ti serve ovviamente... Insomma fai quello che più credi opportuno! ;)
 
Ultima modifica:
Si esatto, mi hanno detto così...e mi hanno anche detto che è in fase di valutazione un altro programma dedicato alle serie ES7000/8000 ma non sanno se si tratterà di garanzia o altro...a mio parere vista la collocazione premium che avrà la serie 9000 non faranno nulla per le serie inferiori...vediamo per curiosità se arriverà comunque la card a ca..........[CUT]

A me il call center quando chiamai per capire l'errore della presenza della serie ES9000 al posto della serie ES7000 (quella che ho registrato) un operatore (italiano) mi ha detto che le card sarebbero state spedite ad inizio mese quindi ancora c'è tempo (giugno) vedremo in quanto ho anche l'email di registrazione al programma 5 Stars ;)
 
Tienici informati mi raccomando...chissà che ai pochi fortunati che sono riusciti ad attivarla in tempo spetti effettivamente la garanzia (come sarebbe giusto), io nel frattempo volevo provare un trucchetto: tentare la registrazione dalla pagina 5-stars presente nella copia cache di google anche se non penso funzioni...

@lord ti ringrazio, a breve riorganizzo il primo post ed inserisco alcuni dei tuoi consigli :)
 
@Code: grazie a te!
piuttosto tra le varie faq potresti anche inserire - sempre se vuoi - quella relativa alla procedura di reset dopo l'aggiornamento firmware. A me è capitato ad esempio che si incasinasse la smartHub dopo l'aggiornamento firmware...
 
se ho bisogno dell'assistenza per risolvere questo problema di memorizzazione dei canali vengono a ritirarlo loro o devo mandarlo io?
e soprattutto chi verrebbe a ritirarlo? devo metterlo nuovamente nell'imballo originale?
 
se ho bisogno dell'assistenza per risolvere questo problema di memorizzazione dei canali vengono a ritirarlo loro o devo mandarlo io?
e soprattutto chi verrebbe a ritirarlo? devo metterlo nuovamente nell'imballo originale?
Ciao Francesco ti rispondo io perchè ho una certa esperienza in merito. Prima cosa che ti consiglio di fare è un bel reset del tv dalel impostazioni del menu del tv. Poi stacca la spina x 5 minuti e rifai tutte le sintonizzazioni.
Se hai già provato col reset ai valori di fabbrica e non ha sortito effetto alcuno a mio avviso non ti conviene comunque chiamare l'assistenza per questa cosa ma attendere il rilascio del prossimo firmware in quanto potrebbe essere l'ennesimo bug di sistema... se non dovessi risolvere neanche con questo allora chiama l'assistenza tecnica...
Se il tv è superiore o pari come polliciaggio ai 40 pollici debbono farti l'assistenza a domicilio (on site): cioè vengono a casa tua e vedono se è il caso di ritirartelo e portartelo via o se lasciartelo e ordinarti i pezzi per poi metterteli una volta che sono arrivati in laboratorio... Questa procedura è a discrezione del tecnico di zona.
Cosa che ti consiglio è di mantenere per i due anni dall'acquisto l'imballo originale (sino al termine della garanzia)... non si sa mai... ;)
 
se ho bisogno dell'assistenza per risolvere questo problema di memorizzazione dei canali vengono a ritirarlo loro o devo mandarlo io?
e soprattutto chi verrebbe a ritirarlo? devo metterlo nuovamente nell'imballo originale?

scusami, una soluzione stupida potrebbe essere: hai visto se sei posizionato sulla modalità visone "antenna", "cavo" , "tivusat"??? magari registri i canali in una modalità ma poi ne visualizza un'altra.
 
grazie mille per il consiglio.
ieri ho provato 2 volte a resettare la tv dal menu ma niente.
non posso tornare alla versione 1006 del firmware e rieseguire l'aggiornamento?
cmq oggi provo a resettare e staccare la spina per 5 minuti e poi rifaccio la sintonizzazione vediamo ch succede.
quindi la procedura è:
1 reset
2 stacco la spina per 5 minuti
3 sintonizzazione
???
 
Ciao Francesco ti rispondo io perchè ho una certa esperienza in merito. Prima cosa che ti consiglio di fare è un bel reset del tv dalel impostazioni del menu del tv. Poi stacca la spina x 5 minuti e rifai tutte le sintonizzazioni.
Se hai già provato col reset ai valori di fabbrica e non ha sortito effetto alcuno a mio avviso non ti conviene comunq..........[CUT]

scusami lord una curiosità? nel reset in questione, la spina quando si deve staccare? prima che il tv si spenga ed accenda da solo? ioopure lo faccio riaccendere e poi stacco la spina?
 
grazie mille per il consiglio.
ieri ho provato 2 volte a resettare la tv dal menu ma niente.
non posso tornare alla versione 1006 del firmware e rieseguire l'aggiornamento?
cmq oggi provo a resettare e staccare la spina per 5 minuti e poi rifaccio la sintonizzazione vediamo ch succede.
quindi la procedura è:
1 reset
2 stacco la spina per 5 ..........[CUT]
La procedura è esattamente questa: (codename prendi nota)
premere il tasto "menu" dal telecomando... quindi "Supporto" → "Auto diagnosi" → "Reset"
Staccare la spina 5 minuti
Riattaccare la spina, accendere il tv e procedere con l'installazione guidata.
 
diegoooo certo che ho controllato...anche perchè mi dice rai uno,rai due ecc, segnal assente.
spengo riaccendo e funziona.
è stranissimo!
 
SETTINGS DERIVANTI DA CALIBRAZIONI PROFESSIONALI

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1336393657 (46ES8000 versione americana)

Picture preset: Movie
Backlight 9
Contrast 90
Brightness: 47
Sharpness: 10
Tint: G50/G50
Eco Off
Black Tone Off
Dynamic Contrast Off
Color space Auto
Gamma +..........[CUT]

Grazie codename, io fra poco prenderò il 55es7000 e volevo chiederti se oltre il rodaggio potevo usare le tue configurazioni personalizzate per un uso 90% SKY hd e 3D? Vanno bene oppure devo modificare qualcosa?
Grazie :-)
 
codename scusa che ti importuno, ma hai avuto risposte all'indirizzo degli amministratori samsung (admin@samsung.com)?

Ho provato giusto qualche minuto fa ad inviare la mail per l'ennesima volta ma purtroppo mi da sempre invio fallito...:( questa sera provo ad utilizzare il form del sito samsung UK che almeno sembrano un pò più preparati. Nel frattempo aggiorno il primo post ;)
 
Grazie codename, io fra poco prenderò il 55es7000 e volevo chiederti se oltre il rodaggio potevo usare le tue configurazioni personalizzate per un uso 90% SKY hd e 3D? Vanno bene oppure devo modificare qualcosa?
Grazie :-)

Puoi provare tutti i settings che ci sono al primo post, ed è caldamente consigliato provare a fare qualche modifica specificando magari come cambia la resa così poi aggiungo tutto in prima pagina...;)
 
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