Ciao a tutti. Da ieri sono dei vostri con un magnifico 40ES8000 acquistato da una nota catena di elettronica a 1279 compreso Kit Avatar (lettore bluray e film)
Prima di acquistare il Samsung ero molto indeciso.
Premetto che circa 4 mesi fa ho acquistato un altro tv piu grande per il salone e mi sono imbattuto in una serie di problemi e cambi, macchie nel display, clouding, buzz, fino ad arrivare dopo i vari cambi al Philips che vedete in firma che è perfetto.
Quindi vista anche la precedente esperienza sono convinto che sia meglio acquistare questi prodotti in negozio, magari pagandoli anche qualcosa in piu, ma almeno avendo la possibilità di riportarli subito indietro in caso di problemi e cambiarli al volo.
Quindi in questi giorni aveva deciso di prendere un 40 pollici da posizionare in un' altra stanza dove ho anche il pc, e stavo guardando con interesse il Samsung 40ES8000 e il Sony 40HX855.
La mia prima scelta era appunto il Samsung sia perchè so che sono ottimi tv con ottimi pannelli(soprattutto la serie 7\8000), sia anche perchè (anche io) ho un Galaxy S3

quindi si abbina meglio, però mi spaventava un po il Samsung per via di ciò che si legge, ossia una maggiore probabilità di clouding o coni di luce.
Mi stavo quasi spostando sul Sony che però cacchio veniva 1500 euro in negozio compresa la base.
Ieri dunque mi reco al Negozio (una nota catena di elettronica) e vedo con piacere che erano arrivati parecchi 40Es8000 venduti a 1279 con lettore bluray e avatar, assenti qualche giorno prima.
Sia per il prezzo piu vantaggioso, sia perchè io volevo di piu il Samsung, decido di abbandonare le mie paure relative al fatto che Samsung dovrebbe essere piu soggeto a clouding, e supportato dal fatto che avrei potuto riportarlo indietro, decido di acquistare il 40Es8000

Ovviamente mi faccio dare un prodotto imballato, visto che ne avevano parecchi.
Ebbene ieri l'ho testato a fondo e posso dire che mi è capitato un modello perfetto

Ho usato video test che ho preso in room Sony per controllare il clouding e l'uniformita del pannello e l'eventuale presenza di vertical banding.
Posso dire: sostanzialmente 0 clouding, 0 Vertical banding, nessun pixel bruciato!
Ho visto la partita e qualche spezzone di film, sia Hd che Sd ebbene si vede BENISSIMO, sono molto contento
Ecco qualche foto visualizzando il video pioneer black hole (per scovare clouding), stanza totalmente al buio.
Se intravedete una luce sul lato destro in basso è la lucetta dell'hard disk posto dietro al tv infatti è cmq fuori quadro tv
Immagine mettendo in pausa un film MKV 1080p