Bhe, direi che dipende dall'impianto d'antenna. Probabilmente quei MUX non ti arrivano. hai provato con un altro decoder ? Ai vicini di casa arrivano ?...
miazza
Anch'io penso sia l'antenna, magari perchè il vento l'ha spostata, non so. La cosa bizzarra è che fino a poco tempo fa, almeno, sul mio Mac Pro riuscivo a vederli quei canali (ho il tuner eyeTV Hybrid che non so se hai presente), invece da un po' di tempo non riesco a sintonizzarli neppure da lì, e manco manualmente: questo lascia presagire che non sia l'impianto interno in sè, ma proprio l'antenna, altrimenti quei canali non li avrei presi mai, credo.
I vicini non li conosco, e... no, non ho provato con un altro decoder perchè non ce l'ho e comunque non avrei lo spazio dove collocarlo, visto che la TV da 46" ce l'ho in cameretta.
D'altra parte, ho notato (almeno dal tv tuner del Mac Pro) che quei canali incriminati hanno potenza massima (100%), ma qualità del segnale a 0%, per cui presumo che un amplificatore di linea non servirebbe a niente, e, anzi, peggiorerebbe solo la situazione.
Ma secondo te dovrei far controllare tutto l'impianto o solo l'antenna?
Altra domanda: ho una presa satellitare nel salone; se io porto il cavo coassiale fino alla cameretta mia e lo collego al TV, può essere che quei canali li prendo? Oppure perderei completamente il segnale visto che di cavo dovrebbero portarne diversi metri?
GiTi ha detto:
dipende sicuro dall'impianto TV, chiama l'amministratore e gli fai presente di mandare un tecnico a sistemarla, essendo infatti un'antenna centralizzata tu non puoi intervenire da solo, altra prova, faiun sondaggio tra i vari condomini chiedendo se vedono o meno questi canali, mi raccomando non alle vecchiette che di sicuro ti chiederanno mille spiegazioni ed aiuti, quando poi alla fine magari non hanno le pile nel telecomando...
Vedrò di parlare con l'amministratore, anche se la vedo difficile, visto che lui in sede non c'è quasi mai.