Samsung serie ES8000-ES7000

@Byxil: piacere mio..... ;)
Siccome sono curioso come una scimmia, volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato ( o meglio pre-acquistato, magari su Amazon.de) il kit di espansione Evolution per i ns tv (nome in codice VG-SEK1000/XC). Fatemi sapere per favore che lo volevo acquistare anch'io. Peraltro ho visto che è stato distribuito già in Grecia, Slovacchia, Rep. Ceca, Russia, Irlanda e Svezia. Grazie!

Ultima modifica:
uno come te lord mi aspetto compri la serie F
:nonsifa:perchè dovrei acquistare la nuova serie se ho un pannello ultrapulito e con il kit evolution posso godermi anche le nuove feature della serie F? Al di la dei soldi e alla faccia della crisi non credo che siano stati fatti significativi passi in avanti da giustificarne un cambio. Se devo cambiare tv, allora cambio tecnologia e mi compro l'oled,ma non lo farò adesso perché oltre al costo è una tecnologia troppo acerba e potrei ritrovarmi ad avere un tv problematico (serie C-2010 docet)

Certo allora tanto per dirti del decoder che lo uso più spesso del dvd ma vale x entrambi: ho il decoder collegato via hdmi al tv, e col cavo ottico il tv al sintoampli onkyo. Quando guardo sky l'audio commuta automaticamente secondo il tipo di audio della sorgente. Nei canali cinema l'ampli mi riporta sempre DOLBY D mentre sui canali calcio prima ..........[CUT]

Be allora devo riprovare, ho esattamente il tuo stesso impianto, TV onkyo e sky, ma a me non funzionava. Infatti ho collegato il video di sky tramite hdmi alla tv, e l'audio tramite uscita ottica all'onkyo, proprio perche non mi commutava in nessun caso in dolby. Stesso problema connettendo il lettore dvd. Ora riprovo, però è strano che l'assistenza mi ha detto che non è possibile....

:nonsifa:perchè dovrei acquistare la nuova serie se ho un pannello ultrapulito e con il kit evolution posso godermi anche le nuove feature della serie F? Al di la dei soldi e alla faccia della crisi non credo che siano stati fatti significativi passi in avanti da giustificarne un cambio. Se devo cambiare tv, allora cambio tecnologia e mi compro l'o..........[CUT]

Perchè sei un pioniere e voglioso di avere sempre le ultime cose ihihih
Esteticamente mi garba di più... però appoggio il tuo discorso anche se poi il mio sembra contraddittorio in quanto trovo che allora nemmeno i soldi del EK siano giustificati dai cambiamenti introdotti, magari mi ricrederò

Bhe, direi che dipende dall'impianto d'antenna. Probabilmente quei MUX non ti arrivano. hai provato con un altro decoder ? Ai vicini di casa arrivano ?...

miazza

Anch'io penso sia l'antenna, magari perchè il vento l'ha spostata, non so. La cosa bizzarra è che fino a poco tempo fa, almeno, sul mio Mac Pro riuscivo a vederli quei canali (ho il tuner eyeTV Hybrid che non so se hai presente), invece da un po' di tempo non riesco a sintonizzarli neppure da lì, e manco manualmente: questo lascia presagire che non sia l'impianto interno in sè, ma proprio l'antenna, altrimenti quei canali non li avrei presi mai, credo.

I vicini non li conosco, e... no, non ho provato con un altro decoder perchè non ce l'ho e comunque non avrei lo spazio dove collocarlo, visto che la TV da 46" ce l'ho in cameretta. :)

D'altra parte, ho notato (almeno dal tv tuner del Mac Pro) che quei canali incriminati hanno potenza massima (100%), ma qualità del segnale a 0%, per cui presumo che un amplificatore di linea non servirebbe a niente, e, anzi, peggiorerebbe solo la situazione.

Ma secondo te dovrei far controllare tutto l'impianto o solo l'antenna?

Altra domanda: ho una presa satellitare nel salone; se io porto il cavo coassiale fino alla cameretta mia e lo collego al TV, può essere che quei canali li prendo? Oppure perderei completamente il segnale visto che di cavo dovrebbero portarne diversi metri?

GiTi ha detto:
dipende sicuro dall'impianto TV, chiama l'amministratore e gli fai presente di mandare un tecnico a sistemarla, essendo infatti un'antenna centralizzata tu non puoi intervenire da solo, altra prova, faiun sondaggio tra i vari condomini chiedendo se vedono o meno questi canali, mi raccomando non alle vecchiette che di sicuro ti chiederanno mille spiegazioni ed aiuti, quando poi alla fine magari non hanno le pile nel telecomando...

Vedrò di parlare con l'amministratore, anche se la vedo difficile, visto che lui in sede non c'è quasi mai. :D

Ultima modifica:
Perchè sei un pioniere e voglioso di avere sempre le ultime cose ihihih
Esteticamente mi garba di più... però appoggio il tuo discorso anche se poi il mio sembra contraddittorio in quanto trovo che allora nemmeno i soldi del EK siano giustificati dai cambiamenti introdotti, magari mi ricrederò
o magari mi ricrederò io? Chi può dirlo... spero comunque di non dovermi ricredere, non sarebbe bello. Non peraltro, solo perché, se così fosse, avrei piena coscienza che l'apporto del kit (dal prezzo alto, siamo tutti d'accordo) non sarebbe così determinante sul fronte qualità delle immagini...

o magari mi ricrederò io? Chi può dirlo... spero comunque di non dovermi ricredere, non sarebbe bello. Non peraltro, solo perché, se così fosse, avrei piena coscienza che l'apporto del kit (dal prezzo alto, siamo tutti d'accordo) non sarebbe così determinante sul fronte qualità delle immagini...

allora attendo tue notizie come cavia :)

Ciao a tutti, ho un 46es7000, guardando le partite in hd con sky noto durante lo spostamento dell'inquadratura (ad esempio al rinvio del portiere) che i giocatori perdono definizione, ho impostato led motion su on e provato le varie modalità (chiaro, standard, lineare, e personalizzata al massimo dei valori).
Ho deciso di comprare questo modello perchè lo vidi in un centro commerciale e non c'era il classico video demo samsung ma una partita di calcio e la definizione era ottima anche se il modello era un 40" mentre io ho optato per il 46".
Com'è possibile che non riesca ad avere la stessa definizione? Non parlo di colore o contrasti che possono essere differenti a seconda dell'illuminazione del posto, ma di definizione...
Qualcuno può aiutarmi?
Voi non avete notato questa cosa?

Ciao a tutti, ho un 46es7000, guardando le partite in hd con sky noto durante lo spostamento dell'inquadratura (ad esempio al rinvio del portiere) che i giocatori perdono definizione, ho impostato led motion su on e provato le varie modalità (chiaro, standard, lineare, e personalizzata al massimo dei valori).
Ho deciso di comprare questo modello pe..........[CUT]
credo che la risposta te la sia data da solo,
tu hai visto una demo, ed è ovvio che la demo sia perfetta come visione rispetto ad una
visione classica di un programma tv.

Certo allora tanto per dirti del decoder che lo uso più spesso del dvd ma vale x entrambi: ho il decoder collegato via hdmi al tv, e col cavo ottico il tv al sintoampli onkyo. Quando guardo sky l'audio commuta automaticamente secondo il tipo di audio della sorgente. Nei canali cinema l'ampli mi riporta sempre DOLBY D mentre sui canali calcio prima ..........[CUT]

scusami, ma non è che il tuo televisore sia di importazione e quindi abbia
delle funzioni che con la versione italiana non sono presenti?

Be allora devo riprovare, ho esattamente il tuo stesso impianto, TV onkyo e sky, ma a me non funzionava. Infatti ho collegato il video di sky tramite hdmi alla tv, e l'audio tramite uscita ottica all'onkyo, proprio perche non mi commutava in nessun caso in dolby. Stesso problema connettendo il lettore dvd. Ora riprovo, però è strano che l'assistenz..........[CUT]

A parte che io un un plasma, anche x me funziona con SKY in hdmi ed un ht pioneer via ottica. L'ampli del pioneer commuta il segnale, con i telefilm addirittura spesso commuta tra telefilm, sigla e pubblicità .

Io però ho dovuto abilitare nel tv che l'uscita fosse diversa dallo standard se no non commuta... Nella sezione audio.

A parte che io un un plasma, anche x me funziona con SKY in hdmi ed un ht pioneer via ottica. L'ampli del pioneer commuta il segnale, con i telefilm addirittura spesso commuta tra telefilm, sigla e pubblicità .

Io però ho dovuto abilitare nel tv che l'uscita fosse diversa dallo standard se no non commuta... Nella sezione audio.
puoi spigarti meglio?
quale opzione hai attivato/disattivato.

credo che la risposta te la sia data da solo,
tu hai visto una demo, ed è ovvio che la demo sia perfetta come visione rispetto ad una
visione classica di un programma tv.
Ti ringrazio per la risposta, però ho scritto che il tv nel cc era stato provato con una partita sky e perciò l'ho acquistato, non c'era la solita demo...

puoi spigarti meglio?
quale opzione hai attivato/disattivato.
Non posso essere più preciso sino a domani sera, però (vado a memoria) nelle opzioni di configurazione del tv, nel menu audio, c'era una voce che avevo dovuto abilitare per permettere l'uscita spidf dolby. Mi ricordo che questa voce era attivabile solo se il tv era in quel momento era connesso hdmi e trasmettevano almeno in dolby (esempio metti sky con un qualunque film attuale in hd o telefilm moderno in hd).

Non posso essere più preciso sino a domani sera, però (vado a memoria) nelle opzioni di configurazione del tv, nel menu audio, c'era una voce che avevo dovuto abilitare per permettere l'uscita spidf dolby. Mi ricordo che questa voce era attivabile solo se il tv era in quel momento era connesso hdmi e trasmettevano almeno in dolby (esempio metti sky..........[CUT]
sarebbe ottimo, farò una prova.
sarebbe ottimo anche perchè il manuale non ne parla. questa resa faccio una prova.

spero se ne possa parlare,nel caso contrario chiedo scusa:
ho provato un file mkv 3d sulla mia smart tv(40es7000) ma mi esce il messaggio di errore "la risoluzione 3840x1080 non è supportata"
c'è qualche modo di risolverlo o semplicemente non si può?!

scusami, ma non è che il tuo televisore sia di importazione e quindi abbia
delle funzioni che con la versione italiana non sono presenti?

E' import ma credo che siano identici sia a livello hardware e sicuramente a livello firmware visto che installo firmware dal sito samsung italiano

Ragazzi io sono 5 giorni che cerco di impostare l'audio in modo corretto come dobly. dopo tantissimi tentativi ho verificato che, se collego il decoder di ky via hdmi alla tv, e collego la tv tramite uscita ottica all'HT, nelle impostazioni audio, imp. supplementari, uscita spidf, il tv mi da la possibilità di selezionare la codifica dobly, i questo caso quindi la tv riesce a veicolare il segnale dobly che proviene dal decoder fino all'HT. Questo non succede quando collego con il lettore bd. in questo caso anche se il lettore bd è collegato sempre via hdmi alla tv, ed il tv via ottica all'HT, quando vedo un film bd, nelle imp. audio sull'uscita spidf non è selezionabile la voce dobly ma solo quella PCI. in poke parole il tv veicolo un segnale che proviene dalla sorgente bd in dobly all' HT restituendo a ques'ultimo non in dobly come lo riceve ma in PCI! Perchè questa non succede con il decoder?