Samsung serie ES8000-ES7000

Tutto risolto!! La Smart hub stamani si è aggiornata e tutto funziona alla grande!!
Dopo poche ore di utilizzo mi sembra di aver trovato un ottimo pannello...
Appena lo provo a fondo vi faccio sapere qualcosa!
 
Qualcuno di voi si è salvato i settaggi di HD-portal?
Mi sembravano ottimi in modalità standard, ma non funziona più il link a inizio discussione.
Li avrei bisogno in quanto, nonostante io uso modalità film, voglio fare qualche altro paragone con la modalità standard (avendo problemi di clouding)

Usando la ricerca sul forum ho trovato questi settaggi:

Modalità immagine: Standard
Retroilluminazione: 15 (ma con valore minimo a 7 tramite il sensore eco)
Contrasto: 95
Luminosità: 45
Nitidezza: 26 per segnali in bassa definizione, 18 per fonti in alta definizione
Colore: 48
Tinta: 49/51
Contrasto dinamico: Off
Tonalità nero: Off
Incarnato: 0
Spazio colore: Personalizzato (Rosso 43,0,0 / Verde 0,53,0 / Blu 0,0,59 / Giallo 52,52,0 / Ciano 0,51,51 / Magenta 45,0,50)
Bilanciamento bianco: 27 / 25 / 24 / 5 / 25 / 20
Gamma: -1
Illuminazione moto: Off
Toni colore: Caldo2
Filtro disturbo digitale: Off (Basso nei film con molta grana)
Filtro disturbo MPEG: Off (Auto per fonti molto compresse)
Modalità film: Auto2
Motion plus: Chiaro
Led movimento avanzato: Off
Sensore eco: 7 (come valore minimo di retroilluminazione)

Qualcuno può confermarmi se sono questi?
 
Anche a me, appena presa tutto ok, appena aggiorno alla versione 2005 online si blocca tutto, mi da sempre errore BIND oppure non si collega alla rete, non so che fare, ho tentato anche il ripristino dopo che avevo settato tutti i parametri :mad: ma niente.
 
secondo me si vede meglio con la modalità film...

Anche secondo me, è solo una questione legata al clouding....perché che io sappia in modalità film non hanno ancora attivato il microdimming...funzione che c'è unicamente in modalità standard e quindi potrebbe alleviare l'effetto clouding..
 
Io preferisco di gran lunga la modalità standard perchè così permette di attivare la modalità microdimming che fa un gran lavoro sul clouding ma soprattutto sul nero generale.Ho comunque caricato il set up che è in prima pagina con la modalità standard con punto del bianco corretto ed ora colorimetria e immagine sono veramente notevoli.
 
Io preferisco di gran lunga la modalità standard perchè così permette di attivare la modalità microdimming che fa un gran lavoro sul clouding ma soprattutto sul nero generale.Ho comunque caricato il set up che è in prima pagina con la modalità standard con punto del bianco corretto ed ora colorimetria e immagine sono veramente notevoli.

Intendi con le impostazioni che ho riportato prima? O hai altre impostazioni di punto bianco e colorimetria per la modalità standard?
 
Appena provato Smart hub va ma molte app no, youtube no repubblica no innervosito spento tutto.
Tra l'altro appena accesa tv non funziona il volume, dovuto spegnere e riaccendere.
Se potete forse meglio evitare questo firmware. Quando youtube va ha risolto il problema dell'audio a fine brano.... Peccato che ora youtube non va......
 
Anche a me smart hub senza nessuna applicazione. Maledetto nuovo firmware e maledetto me che l'ho installato anche se tutto funzionava perfettamente
 
Ragazzi sto provando in questo momento, guardando il gladiatore questi settaggi http://www.avsforum.com/t/1399319/official-samsung-unxxes8000-owners-thread/1050#post_22115441 che rendono l immagine molto simile all impostazione film solo che in più grazie al micro di ming non vedocassokutamente clouding che invece sono evidenti, almeno nelle schermate scure del cambio canale nella modalità film.

Ps: domattina posterò delle foto e vorreicun vostro fonsiglio sul fatto di renere la tv o meno dato che tra tre giorni è il termine ultimo per esercitare il recesso.
 
Su internet ho visto che esistono delle cuffie della Sony (mod. MDR DS6500) con audio 7.1 e ingresso ottico (toslink) ad un costo sopra i 170€. Per il costo pazienza ma vorrei essere sicuro dopo averle comprate che
se le collego all'uscita ottica del tv sento l'audio di qualsiasi fonte che gli collego. ..........[CUT]

Io ho le MDR-DS6000 (simili alle 6500) e sono collegate all'uscita ottica dietro il TV. Sono sempre collegate e non influenzano il volume del TV sia accese che spente... i.e. funzionano benissimo :)

Vic
 
Ma guadate che a me era arrivato un messaggio qualche giorno fa nella smarttv che avvisava che oggi ci sarebbero stati problemi con l'utilizzo di Smart tv.
 
io con queste impostazioni mi sto trovando bene...poi ognuno i prp gusti :D

Modalità immagine: Standard
Retroilluminazione: 15 (ma con valore minimo a 7 tramite il sensore eco)
Contrasto: 95
Luminosità: 45
Nitidezza: 18
Colore: 48
Tinta: 49/51
Contrasto dinamico: Off
Tonalità nero: Off
Incarnato: 0
Spazio colore: Personalizzato (Rosso 43,0,0 / Verde 0,53,0 / Blu 0,0,59 / Giallo 52,52,0 / Ciano 0,51,51 / Magenta 45,0,50)
Bilanciamento bianco: 27 / 25 / 24 / 5 / 25 / 20
Gamma: -1
Illuminazione moto: Off
Toni colore: Caldo2
Filtro disturbo digitale: Off
Filtro disturbo MPEG: Off
Modalità film: OFF
Motion plus: LINEARE
Led movimento avanzato: ON
Sensore eco: 7
 
Ragazzi,scusate,vorrei un chiarimento:
Con il sistema in firma non riesco a sentire l'audio della tv,dal denon,sono collegati tramite hdmi,e ho attivato aynet,ma non si sente nulla,la tv sto utilizzando hdm1,sarà arc?
 
???? Mai ricevuto messaggi. Solo la pubblicità in alto a dx (quella funziona sempre!!!)

i messaggi si ricevono dopo pochi secondi all'apertura di smart hub (sotto forma di pop-up).
Confermo messaggio per disservizio ma dalle 05:00 alle 7:00 del 03/03: invece non ha funzionato tutta la giornata.
 
Ragazzi vi allego alcune foto per un consiglio. Le fedo sono scattate in modalità film perchè in modalità standart, dopo il rodaggio i difetti devo proprio cercarli con la lente di ingrandimento.
Secondo voi date le foto, devo farmi cambiare il televisore dato che comprandolo online ho ancora 3 giorni per il diritto di recesso o dato che è già migliorato un bel pò migliorerà ancora con l'uso?

Immagini scattate prima di iniziare il rodaggio:

http://postimage.org/image/t595527tf/
http://postimage.org/image/jbcjrkjhr/

immagini scattate questa mattina, dopo aver fatto rodaggio e un paio di giorni di visione normale:

http://postimage.org/image/s24q8z2oh/
http://postimage.org/image/weia58em3/

a voi la sentenza!
 
X gianfycc: se il clouding lo noti solo nelle schermate nere come da foto, mentre non te ne accorgi durante la normale visione, io non lo sostituirei se fossi al tuo posto. E' rarissimo trovare un pannello perfetto, il mio inizialmente era forse addirittura peggio del tuo. Ed avendo letto praticamente tutto il forum tutti (chi più chi meno) avevano inizialmente questo problema. Io me lo terrei anche perchè è un problema che col tempo può solo attenuarsi, non peggiorare. Ma ovviamente è una mia personale opinione (visto che le hai chieste :-) ...) poi devi fare quello che ti senti ma se te lo fai cambiare con un altro samsung è probabile che ti ritrovi a ripartire da zero con lo stesso problema. Se invece hai intenzione di fartelo cambiare con un altra marca non ti so consigliare nulla: non so se le altre soffrono di questo difetto, io negli ultimi anni ho sempre avuto samsung.
Ciao.
 
Top