Samsung serie ES8000-ES7000

Forse dovrebbero farsi un giro dalle parti di casa Apple per vedere come si usano i server per rilasciare gli
aggiornamenti. Tempistica, verifiche di stabilità, interfaccia con l'utente finale che non ha nessuna possibilità
che non vedere ballare icone sul suo monitor. Con Apple ogni aggiornamento con il singolo device viene
controllato dopo ess..........[CUT]

Anche io abbastanza deluso della componente Smart , se sei utente Apple percepisci subito una molto diversa qualità ed impegno. A me talvolta sembra che non interessi a Samsung la parte Smart ... Se no ci sarebbero notifiche di aggiornamenti sulle app, info sui changelog, e poi alcune app famose tipo twitter o facebook fanno pena ed anche youtube è lontana da essere perfetta?
Comunque sta cosa dello smarthub sta diventando seccante, inoltre i, reset comporta poi 1h di lavoro ma chi lavora ( e x comprare queste tv qualche soldo ci vuole) spesso alla sarà non ha ne tempi ne voglia di menarselo con gli account e password e reinstallare tutto e togli quello ce non ti piace. E poi perché mi devo registrare account smarthub se non collega neanche gli altri miei account sui server o le app che ho esso e tolto?
Mi sa che bisogna fare una colletta e spedire un'ipad in Samsung ....

Faccio presente che stamattina ore 8 sembra andare tutto correttamente. Fatto un reset dello Smart Hub, tutto si é installato velocemente senza problemi e le Apps vanno correttamente. Speriamo duri... :)

Non capisco solo perché hanno fatto sparire Cinetrailer e ComingSoon, Apps che vengono pubblicizzate anche sul sito Samsung stesso...

..praticamente, se ho capito bene, con l'evolution kit si azzera qualsiasi differenza tra es7000 e es8000, visto che l'unica differenza tra le 2 serie è nell'elettronica e nella gestione del microdimming.
..e di conseguenza, parere personale, per chi ha l'es8000 non ha granchè senso ora spendere soldi per questa cosa..

si ma spendi 300/400 euro in più
per avere cosa?un quadcore su una TV?
a mio avviso è uno spreco di soldi
mi sono preso il 7000 solo perchè ho avuto l'occasione di pagarlo 750euro
altrimenti avrei preso una tv con stesse caratteristiche,anche senza la piattaforma smart (visto che per me fa ******,cioè non ci sono cose a me utili,anche perchè ho sky,di mediaset premium non me ne faccio nulla,e i giochi che ci sono,sono demenziali...) pagandolo molto meno,sui 500euro....per una tv basta e avanza....poi certo chi ha i soldi si può permettere di sperperare anche 4000euro per una tv,ed è pure giusto se i soldi che guadagna sono frutto di sacrificio.

..praticamente, se ho capito bene, con l'evolution kit si azzera qualsiasi differenza tra es7000 e es8000, visto che l'unica differenza tra le 2 serie è nell'elettronica e nella gestione del microdimming.
..e di conseguenza, parere personale, per chi ha l'es8000 non ha granchè senso ora spendere soldi per questa cosa..

No, l'evolution kit trasforma il processore di ES7000 e ES8000 (che adesso è dual core in entrambi) in un quad core, cioè aggiorna le tv al 2013. Verranno introdotti algoritmi di image processing più potenti che miglioreranno anche il microdimming, pare che controllerà circa mille zone. Oltre ovviamente all'aggiornamento dello Smart Hub.

No, l'evolution kit trasforma il processore di ES7000 e ES8000 (che adesso è dual core in entrambi) in un quad core, cioè aggiorna le tv al 2013. Verranno introdotti algoritmi di image processing più potenti che miglioreranno anche il microdimming, pare che controllerà circa mille zone. Oltre ovviamente all'aggiornamento dello Smart Hub.

si..ma se ho capito bene..sosteneva che poichè l'unica differenza tra ES7000 e ES8000 (a parte la cornice) è nella gestione del microdimming...installando l'EK..si azzera..poichè gestirà in modo uguale il dimming sulle 1000 zone!
Questo poichè non esisterà un EK per il 7000 e uno per l'8000...ma sarà lo stesso per entrambi!
Credo sia questo il suo pensiero...

Sì ma ora l'ES8000 gestisce 500 e passa zone.. quindi un miglioramento ci sarà per entrambi, mentre lui scrive:
"per chi ha l'es8000 non ha granchè senso ora spendere soldi per questa cosa.."
Ameno io l'ho inteso così :)

Effettivamente hai notato un ottima cosa, chissà se il 7000 e l'8000 con l'EK diventeranno uguali? visto che la differenza sostanziale era nel MD ?

Chiedo ai più esperti. Nel caso fortuito che uno, come capita ogni tanto, si ritrovi per miracolo con uno Smart Hub funzionante, se io vado sui settaggi e metto off il discorso degli aggiornamenti automatici del software (che non so se valga solo per il firmware) la situazione si surgela oppure gli aggiornamenti dell'hub continuano ad essere automatici e quindi il balletto continua?

volevo chiedere una cosa.... dopo l'aggiornamento del nuovo firmware sulla tv es8000 devo fare un reset solo dello smart hub o il reset generale??ma è necessario il reset o se funziona tutto corretamente posso anche nn farlo??

graziee

volevo chiedere una cosa.... dopo l'aggiornamento del nuovo firmware sulla tv es8000 devo fare un reset solo dello smart hub o il reset generale??ma è necessario il reset o se funziona tutto corretamente posso anche nn farlo??

graziee

Puoi anche non farlo..non è obbligatorio!!Io personalmente non lo faccio mai...l'ho solo fatto a tv nuova..quando era uscito un fw più recente...solo perchè è una seccatura con le impostazioni video...rimettere tutti i settaggi!
Se funziona tutto e non hai problemi...lascia stare..tranquillamente!

Puoi anche non farlo..non è obbligatorio!!Io personalmente non lo faccio mai...l'ho solo fatto a tv nuova..quando era uscito un fw più recente...solo perchè è una seccatura con le impostazioni video...rimettere tutti i settaggi!
Se funziona tutto e non hai problemi...lascia stare..tranquillamente!

si infatti era per non rifare i settaggi... grazie della risp. :)

Ragazzi ma sapete qualcosa su come prendere il controllo da remoto della cam della tv samsung?

Ripropongo questa domanda (peraltro già fatta circa 20 / 30 pagine fa) perche' anche io sono interessato all'argomento.
Nel caso, sapete un indirizzo email di samsung a cui si puo' chiedere? Pare che questa feature sia sconosciuta a tutti....

Grazie

@@ Tutti

Salve , ho un problema se magari è capitato a qualcuno che sull'uscita HDM2(Arc) dove ho collegato Sky da errore HDCP, possibile?

La cam Samsung HD vale sia per DTT che per SAT?
Ovvero a secondo della card che inserisco TVSAT o Mediaset Premium va bene comunque?

No, per il tvsat c'è un'altra CAM la SmarCAM Tivusat.

ragazzi anche sul mio es7000 i file mkv vanno a scatti..ho visto in prima pagina,ma non capisco se esiste soluzione o no....ho scaricato un file profiles xml,ma non caèpisco cosa ci devo fare...grazie

Nel menu imposta il motion plus su chiaro che di default è impostato su normale. ;)

salve a tutti è da molto che seguo il vostro forum e devo dire che mi è stato molto utile,anch'io ho comprato un bel es8000 da 46 pollici e ne sono soddisfatto,unica pecca un piccolo pixel spento che nemmeno si nota da lontano,ho chiamato la samsung ed è venuto il tecnico a casa mia ma mi ha detto che per un pixel non possono cambiatlo....pazienza...

Sì ma ora l'ES8000 gestisce 500 e passa zone.. quindi un miglioramento ci sarà per entrambi, mentre lui scrive:
"per chi ha l'es8000 non ha granchè senso ora spendere soldi per questa ....)

Secondo me non ha senso se il pannello in primis non è a posto.

Lo dico in quanto sembra che non solo nel mio caso sui grandi formati i problemi sono notevoli.

Samsung dovrebbe innanzitutto sistemarli (secondo me ha la capacità ma non la volontà) e solo dopo offrire queste ulteriori costose features.

Comunque tanto per saperne di più cosa comporterebbe in termini pratici, cioè visibili, il raddoppio di queste zone?

Sti problemi sullo smart hub mi inquietano...
Se non lo aggiorno non dovrebbe funzionare comunque? Forse ho capito poco io... ma una volta installate le applicazioni, dovrebbero funzionare anche off-line.... Ovvio alcyune richiedono connessione, ma non tutte. ma credo alcune si appoggino a server esterni a samsung. Insomma, la domanda è:
funzionerà ancora quando samsung dismetterà i server dedicati? Io il tv conto di tenerlo per molto tempo, e non credo i server supporteranno versioni vecchie a lungo....