Giorgio Manfredini
New member
Rispondo a Wolf che mi chiedeva che setting utilizzo...praticamente ho fatto una regolazione fine in modalità standard con Regolo ma non ho variato spazio colore perchè in rete non ho trovato niente sul 55ES8000 che fosse impostato sulla modalità che uso.Bisogna capire secondo me che ogni modello e ogni diagonale hanno i propri settaggi di fabbrica caricati per lavorare bene con le caratteristiche del pannello utilizzato.Io con modelli passati sono entrato nel menù di servizio del tv che avevo ma i valori dei colori caricati erano diversi anche da modelli con stessa diagonale ma prodotti in periodi diversi semplicemente perchè magari era cambiato il fornitore del pannello e erano state inserite regolazioni diverse.Se si cerca un'immagine "corretta" dal punto di vista della colorimetria non si possono caricare i settaggi di un modello su un altro ne tanto meno variarli a caso perchè così facendo semplicemente si guarda una cosa con colori sballati che possono anche piacere ma non rispondono alla colorimetria voluta dal regista e corretta nei fondamentali.Insisto nel dire che per settaggi precisi e rigorosi nella modalità standard on essendoci niente in rete per il 55 bisogna "passare" per la sonda e fare un setting personalizzato magari usando HCFR...