Samsung serie ES8000-ES7000

Rispondo a Wolf che mi chiedeva che setting utilizzo...praticamente ho fatto una regolazione fine in modalità standard con Regolo ma non ho variato spazio colore perchè in rete non ho trovato niente sul 55ES8000 che fosse impostato sulla modalità che uso.Bisogna capire secondo me che ogni modello e ogni diagonale hanno i propri settaggi di fabbrica caricati per lavorare bene con le caratteristiche del pannello utilizzato.Io con modelli passati sono entrato nel menù di servizio del tv che avevo ma i valori dei colori caricati erano diversi anche da modelli con stessa diagonale ma prodotti in periodi diversi semplicemente perchè magari era cambiato il fornitore del pannello e erano state inserite regolazioni diverse.Se si cerca un'immagine "corretta" dal punto di vista della colorimetria non si possono caricare i settaggi di un modello su un altro ne tanto meno variarli a caso perchè così facendo semplicemente si guarda una cosa con colori sballati che possono anche piacere ma non rispondono alla colorimetria voluta dal regista e corretta nei fondamentali.Insisto nel dire che per settaggi precisi e rigorosi nella modalità standard on essendoci niente in rete per il 55 bisogna "passare" per la sonda e fare un setting personalizzato magari usando HCFR...
 
Questo fine settimana vedo di trovare dei setting per il 55es8000 con i vari tools ma senza una sonda non si avra' mai la regolazione perfetta, ad ogni modo penso che tutti i pannelli hanno del clouding e coni di luce, proprio oggi ho configurato un 40es8000 di mio zio e aveva un po' di clouding e un paio di coni di luce su due angoli, poi piu' si sale di "polliciaggio" e i problemi aumentano.
Il mio alla prima accensione ne aveva veramente parecchi di problemi, poi ho allentato le viti e gia' dopo questi 7 giorni si e' dimezzato il clouding e i coni sono quasi spariti, per il resto il tv e' perfetto con un 3D fantastico.
 
Buongiorno a tutti,
Ho comprato un ES8000 un paio di mesi fa, e ho tenuto d'occhio questa discussione per ricevere info utili su configurazioni iniziali e problematiche varie.
Mi sembra giusto accennare ad un recente problema in fatto di sicurezza rilevato da ReVuln (compagnia specializzata in sicurezza informatica) eccovi un paio di link utili, sarei curioso di sapere cosa ne pensate:
http://securityledger.com/security-hole-in-samsung-smart-tvs-could-allow-remote-spying/
http://www.techdirt.com/articles/20121212/10482321363/smart-tv-exploit-means-hackers-can-watch-you-watch-tv.shtml
 
Buongiorno ragazzi, come ho scritto un po' di tempo fa sono anch'io un possessore di questa serie es8000 più precisamente un 46.
Anch'io ho dovuto tribolare un bel po' cambiando ben 3 TV prima di arivare alla attuale (coni di luci,decoder digitale a scatti e una riga fucsia verticale sul tutto il pannello).
Da ignorante in materia ho pensato che potesse anche dipendere dal software del tv e infatti sul pannello che ho adesso ho deciso di non fare nessun aggiornamento di Firmware(cosa fatta subito via wi-fi sugli altri 2 pannelli difettosi); ora pensavo di aggiornare all'ultima versione ma ho paura di andare a peggiorare la qualità del mio tv.
Che ne pensate?vado tranquillo e aggiorno alla 2003.4?
Grazie
 
ragazzi vorrei avvicinarmi a questa tv dato che il 46 pollici es7000 l'ho trovato a 950 euro spedito con garanzia italia, ma a vedere non siete soddisfatti pienamente dell'acquisto o sbaglio?
Ero indirizzato su questo oppure su un sony hx855 aspettando che il 46 scenda di prezzo. Perchè non ho voglia che quando arrivi la tv abbia vertical banding clouding e allenta le viti ecc.

Inoltre, sinceramente, in SD dite che è il top questa tv rispetto a tutte le altre che avete potuto vedere in giro?
Cioè pulisce bene l'immagine, togliendo i pixel di troppo, e facendo un buon upscaling coprendo tutti i difetti del basso segnale?

Perchè la utilizzerei solo ed esclusivamente per digitale terrestre e premium. Modello da 46 distanza di visione da 2 metri a 3,5 metri, troppo poco e vedrei troppi difetti?

Per il moto come si comporta, contando il fatto che non voglio effetto telenovela e zero sciee e zero microscatti?

Grazie
 
Questo fine settimana vedo di trovare dei setting per il 55es8000 con i vari tools ma senza una sonda non si avra' mai la regolazione perfetta, ad ogni modo penso che tutti i pannelli hanno del clouding e coni di luce, proprio oggi ho configurato un 40es8000 di mio zio e aveva un po' di clouding e un paio di coni di luce su due angoli, poi piu' si ..........[CUT]

potresti dirmi quali settaggi hai utilizzato per il 40 es8000?
 
ragazzi vorrei avvicinarmi a questa tv dato che il 46 pollici es7000 l'ho trovato a 950 euro spedito con garanzia italia, ma a vedere non siete soddisfatti pienamente dell'acquisto o sbaglio?
Ero indirizzato su questo oppure su un sony hx855 aspettando che il 46 scenda di prezzo. Perchè non ho voglia che quando arrivi la tv abbia vertical banding c..........[CUT]

Invece io su 40ES8000 sono proprio deluso dalla visione in SD del digitale terrestre, vedo poco nitido e sgranato.
 
mi devo preoccupare per il calore secondo te? poi approfitto della tua gentilezza,visto che hai il 55 pollici,mi dici se riscontri clouding(se si per caso ti se e' attenuato con il tempo?)e vertical banding?
Grazie.
per il calore non ti devi preoccupare,di clouding un pò cè ma si è attenuato tanto non del tutto,si il vertical banding cè però mi sembra che anche quello si sia un pò attenuato ,ma con le partite di calcio si nota più.
 
Rispondo a coloro che mi chiedevano i settings per il 40es8000, se rileggete il mio msg vedrete che parlo di configurazione (iniziale) in quanto mio zio e' talmente imbranato da utilizzatore finale che sfruttera' la tv per un 50% e mi sono tenuto largo... quindi le solite cose che si fanno appena arriva un tv nuovo. Nei prossimi giorni gli faro' visita per trovare un setting che gli vada bene in base all'ambiente esistente, ogni soggiorno (o stanza dove si tiene la tv) ha delle condizioni di luce talmente particolari dove un setting universale non esiste.
 
sezione consigli
questa e' una discussione ufficiale.

ho aperto un thread riservato ai soli possessori che hanno avuto un tv sostituito cosi' ci contiamo.
queste le foto e i video dei miei:
https://www.dropbox.com/sh/xdtipyrbgxgznb6/UZCjmq30qO/samsung 65 es 8000
Mamma mia!!! E un pannello devastato dal clouding, vb e uniformità del pannello veramente pessima!! Spero per te che lo hai fatto cambiare, anche perché è veramente molto difficile beccare un simile pannello!!!

Ragazzi ieri sera parlavo con un mio amico che è molto interessato all es8000, mentre si parlava del mio Sony full led, lui mi diceva che anche l es8000 è un full led, io giusto per non risultare antipatico ho preferito non insistere, ma per quanto ne so io è un led a edge con locali dimming a 288 zone ma gestite via software non hardware....correggetemi se sbaglio, grazie.
 
L'ho fatto eh. Pensavo fosse superfluo dirlo. Solo che inserendo la pennetta nelle USB della TV dice che non rileva aggiornamenti.
Lanciando l'exe crea una cartella chiamata T-ECPDEUC-2003.4 con all'interno un'altra cartella chiamata image al cui interno ci sono i vari file.
Ho anche provato a mettere direttamente i file nella root principale della..........[CUT]

Continuo a non riuscire ad aggiornare.
Ne via rete ne via USB.
La pendrive è indifferente a quale porta USB viene collegata?

Ho provato anche il reset come indicato nel primo post ma non cambia niente
 
Secondo me il clouding sicuramente è presente ma dipende molto anche dalle impostazioni generali ed è accentuato dalla modalità film perchè con la standard io personalmente non ne ho...e vi assicuro che nei primi momenti era presente.Che valori di luminosità e retro utilizzate?
 
Salve,
Ho, da un paio di giorni, acquistato un TV SAMSUNG UE46ES8000, non riesco a far riconoscere dal tv la samsung cam
che era inserita nell'altro tv un SAMSUNG UE32D6000, e dove funziona benissimo.
proprio non ne vuole sapere. Io non riesco a visualizzare i canali PREMIUM MEDIASET (film, calcio, premium play).
la cosa è molto seccante.

ieri ho contattato il numero verde samsung, mi hanno detto che probabilmente è un problema di firmware
e che mi spediranno sulla casella di posta manuale e come aggiornare il firmware.
e pensare che avevo preso la cam proprio della samsung per evitare problemi di compatibilità...

il mio firmware è T-ECPDEUC-1021.1
ho provato ad aggiornarlo direttamente dal TV ma mi viene risposto che è l'ultima versione.

che mi consigliate di fare, questo problema che voi sappiate ce l'ho solo io?
grazie.
 
Salve,
Ho, da un paio di giorni, acquistato un TV SAMSUNG UE46ES8000, non riesco a far riconoscere dal tv la samsung cam
che era inserita nell'altro tv un SAMSUNG UE32D6000, e dove funziona benissimo.
proprio non ne vuole sapere. Io non riesco a visualizzare i canali PREMIUM MEDIASET (film, calcio, premium play).
la cosa è molto seccante.

ie..........[CUT]

innanzi tutto aggiornalo tu e nn direttamente da tv che nn sempre ci sono i firmware online
 
Salve ragassuoli , ho acquistato la bestiolina e vorrei sapere che Lettore avete abinato alla Smart , un Samsung e che tipo o c'è di meglio ? Grazie e saluti
 
Salve,
Ho, da un paio di giorni, acquistato un TV SAMSUNG UE46ES8000, non riesco a far riconoscere dal tv la samsung cam
che era inserita nell'altro tv un SAMSUNG UE32D6000, e dove funziona benissimo.
proprio non ne vuole sapere. Io non riesco a visualizzare i canali PREMIUM MEDIASET (film, calcio, premium play).
la cosa è molto seccante.

ie..........[CUT]

Stesso mio problema.
Alla fine a me non riconosceva nemmeno l'aggiornamento da USB.
Oggi ci son riuscito.
Ho scaricato il firmware e l'ho caricato sulla pendrive tre volte.
Praticamente ho lasciato che creasse automaticamente la cartella T-ECPDEUC. Poi ne ho fatta una copia e ci ho aggiunto la versione del firmware come nel nome del file exe che scarichi, quindi la cartella l'ho chiamata T-ECPDEUC-2003.4.
Poi ho messo anche i file che stanno nella cartella direttamente nella root principale.
Ora vai a sapere qualce delle tre gli è piaciuta oggi...
In questi giorni avevo tentato tutte e tre le soluzioni separatamente ma non le aveva digerite.
 
(visto che qui molti non condividono le proprie esperienze e leggono solo)
faccio un favore alla miriade di utenti che hanno stuck pixel a schermo e non sanno come funziona l'assistenza samsung in questi casi
partiamo col dire che se vi volete registrare al programma 5starsamsung...per chi ha serie es7000-8000 non serve praticamente a nulla,quindi ..........[CUT]

facci sapere come va a finire perché ho anche io un subpixel bloccato in due colori ma in casa non vogliono restare senza tv per giorni per questa minuzia e non posso impormi.
se il tv l'hai comprato al negozio e non online ha ragione il negoziante e non tu

mi sta venendo un pensiero sbarazzino, che succede se uno chiede la sostituzione a ottobre dell'anno prossimo? ce li avranno ancora i vecchi pannelli oppure... :D
 
Ultima modifica:
Top