Samsung Serie ES6100

Ho verificato ora e non le ho o letrovo (Samsung search) neppure io.

Ragazzi, il sistema operativo e' un Arm Linux ed avendo un "muletto" possiamo mettere tutto quello che si vuole. Che e' un po' dentro a queste questioni avra' gia' notato l'uBoot disinpaccando il FW.

Ah, a proposito ... dove diavolo e' il settaggio per fare in modo che il pallino rosso con la "I" di Info non mi appaia ad es, come succede ora su Rai2 ? :p E' per caso qualla di [Menu] -> Sistema -> "Esec.auto Serv. dati" on/off ??

Ah, non so voi ma io 10 eurozzi per il ruSamsung li offriro' volentieri: Volete non pagargli una birrozza con il caldo che fa in questi giorni ?? :D

Cla.
 
Mi hai incuriosito con Acetrax e cercando ho trovato questa pagina:

http://tv.acetrax.com/Ita/Samsung_devices.html

ed il 6100 (la serie UE61xx) non e' menzionato.

Ah, altra domandona ... se rivedo un film con RaiReplay, in alto a sinistra conpare un simbolo con una freccia rotonda tipo quella del simbolo return sul telecomando Samsung. Forse indica che sono in Replay ma ... non e' che anche a qualcun'altro da' fastidio ed e' gia' riuscito a toglierla ?? ;)
 
Si Jas per chiudere l'interattività bisogna mettere su off il servizio dati.per quanto rigurada raireplay quel simbolo non si toglie (a meno che andando avanti nella visione non si dissolva da solo).
Nella pagina di acetrax dice che i tv UE dal 2010 e successivi sono compatibili quindi dovrebbe esserci,però probabilmente leggendo qui e là alcune app ancora devono essere spostate per la serie ES ma non ne sono sicuro.Io praticamente appena preso il tv avevo già quasi tutto cubovision,mediasetsport,gazzetta lottomatica etcetc tranne quelle due
 
@diegosv81: Attualmente l'ho disattivato e riesco ad utilizzare il telecomando da iPhone e da tablet, se facevi riferimento a queste sappi che sono ok.

@Guyver: Io avevo solo pochissime apps, come del resto mi ha visualizzato appena dopo aver fatto il factory reset successivo al cambio country. Come ho scritto prima ha disinstallato le apps precedenti (che comunque non visualizzava) dopodiche' ha frullato un po' e ne ha aggiunte diverse quindi ho rimesso quelle che preferisco.

Veniamo a noi: Oggi giorno e' di grandi manovre ed ho smontato il telecomando ma ... non ho trovato quello che cercavo. :cry:

Nel caso ne aveste bisogno il tutto e' ad incastro e per aprirlo dovete allargare la parte esterna con un lamierino o con i leveraggi che si usano per aprire gli iPhone/iPod. Agire con delicatezza cosi' non righerete o romperete nulla. A questo punto la situazione sara' quella di questa immagineP1030730_resize.JPG

(ndr: non riesco ad allegare piu' di 1 immagine se interessano le invio via mail)

Le coppie di piazzole che troverete sparse a coppie di 2 sono per il telecomando con la retroilluminazione e, di fianco al chip principale, c'e' spazio per il condenzatore, una resistenza di limitazione edil transistor per la loro accensione.

Il chip con tutta probabilita' puo' essere letto e riprogrammato ma qua non ho l'attrezzatura per fare tutto questo.

Quindi per il momento il telecomando si richiude e si usa cosi' com'e' poi vedremo :)

Se qualcuno incappasse malauguratamente in un brick del TV in seguito a procedure di service errate ho letto che e' possibile recuperare i settaggi di default bloccando momentaneamente la lettura della E2PROM.

Poi non so a che prezzi si trovi in giro dalle vostre parti ma in un altro supermercato oggi l'ho visto a 949Euro versione Italia, quindi non posso che ritenermi soddisfatto dell'acquisto:p
 
Ho provato a disattivare "Esec.auto Serv. dati" e sull'app da iphone non riuscivo piu a trovare la tv come l'ho riattivato ha ripreso a funzionare, cmq prima ho usato il condizionale *** poteva essere una coincidenza lun riprovo
 
Ok. Io sto provando con SamsungTV Remote e funziona, ogni tanto perde la connessione §(lo faceva anche proma) e bisogna ricercare la periferica ma funziona. Altre app ne ho ma non mi consentono di controllare il TV con un telecomando virtuale e, se tu stai facendo riferimento ad una di queste dimmelo che provo.

Sono un assoluto newbie dei TV digitali ed ammetto di non conoscere un sacco di cose, quindi rinnovo i mieri ringraziamenti ai membri di questo forum.

Cla.
 
Quando il telefono va in blocco è normale che perde la connessione col televisore, senza "Esec.auto Serv. dati" attivo non me lo trovava proprio
 
ciao a tutti,
ho un 32ES6100 versione europa che ho modificato in versione Italia con Rucomunicator. La modifica funziona quasi perfettamente: tutte le funzione sono ok tranne il 3d (se lo seleziono lo schermo diventa quasi invisibile con delle strisce grigie orizzontali, audio ok ma il video non si riprende più, neanche tornando a 2d; occorre spegnere e riaccendere) o se seleziono l'impostazione video "film" (lo schermo diventa quasi nero con qualche colore che si intravede con saturazione al massimo; anche in questo caso occorre spegnere e riaccendere).
Il menu di servizio si attiva ancora: option funziona (ma anche riportando il TV a EU il problema rimane) ma se seleziono la seconda voce lo schermo va in palla e occorre spegnere tutto (inizialmente, prima della modifica a EU-ITALY si vedeva).
Qualcuno conosce la procedura per riportarlo al factory setting così da poter rifare il tutto dall'inizio?
Grazie
Massimo
 
Ho aggiornato all' ultimo firmware..mi dite come si fa il factory reset?

Update: fatto (info>menù>mute>power...poi option>factory reset...aspettare qualche min e riaccendere).
 
Ultima modifica:
ciao a tutti ! ho comprato ieri il 40ES6100 . . .
tutto ok tranne uh problema con il collegamento internet . . . Premetto che uso WebCube della 3 ;
Quando facco la ricerca del router la TV mi dice che è collegata al router ma non ad un collegamento interet estero
e mi dice di verificare IPS ; ora, mi ha sempre dato questo messaggio ma una volta , non so come si è collegata, ho scaricato
gli aggiornamenti di Smat Hub , sono riuscito a navigare ed anche a vedere video da YouTube . . .
Ora però mi da sempre il massaggio che non connessa e di verificare l'IPS e quando clikko su qualsiasi App mi dice che non è
collegata . . .Qualcuno mi può aiutare ??
 
sapete se per vedere i video di youtube ci son limitazioni, visto che comunque alcuni non mi si aprono con la TV ma col PC sì?
 
Ragazzi, sono indeciso tra l ES5500 (non 3d)DA 37" e l ES6100 sempre da 37",distanza 3.3-3.5 metri (di piu non posso come pollici).Il mio uso sarà : SMART TV e perchè no ,conversione 3d del DTT. Vorrei delle informazioni su come si vede in 3d sul Digitale terrestre (fa la conversione automatica mi pare di aver capito!)e il tipo di occhialini che vanno comprati,sul sito samsung ne ho visti alcuni che costano 19 euro e altri 70 ma non so la differenza se mi potreste indicarei l modello mi fate un piacere.Grazie in anticipo!!!
Ps: lo pago 699 all unieuro!599 il 37 es5500 invece ..
 
620€ il 40"...coi due occhialini (attivi, i passivi mi pare siano meglio..)...da totale neofita, con la semplice conversione, il 3D non è che sia questo grnaché, non perchè non funzioni, dipende certo dai programmi, ma un film già in 3D è tutt'altra cosa e allora potrebbe valerne la pena...anche se restano pur sempre le dimensioni da Tv e non da sala cinematografica...
 
Non è un granché in che senso? Che si vede male (qualità immagine 3dscarsa scarsa) oppure il 3d da poco senso di profondità? Sono un neofita anch'io!
Altra info :nel 40 ES6100 il wifi è integrato o bisogna comprare l adattatore usb wireless?
 
nell'UE40Es6100 che ho io è integrato.

Non è che si veda male il 3D, per quel che ne so io si vedicchia, ma certo se il film o programma in questione non è predisposto, se il canale non è HD e se le scene non si prestano..beh, spesso si nota pochissima differenza davvero..in sintesi, se pensi al 3D con i canali normali, puoi tranquillamente farne a meno..non ho sottomano blueray, credo che con quelli non ci sia paragone ;)
 
Top