Samsung Serie ES6100

Ragazzi.. Sto seguendo da tempo questa discussione, perché per prima cosa è molto interessante e poi perché a breve mi arriverà anche a me un bel Samsung 40 Es 6100 rigorosamente con garanzia Italia.
Ho preso questo prodotto principalmente per vedere Bluray e giocare online su Play3.
Mi potreste dare le vostre impressioni da chi chi ce l'ha da un p..........[CUT]

Sul Bluray non so risponderti, invece per quel che riguarda la PS3 io mi sto trovando molto bene (venivo anche io da un HD Ready).
Al momento sto giocando ad Uncharted 3 in 3D e sono soddisfatto... non ci sono grandi effetti 3D come in un film ma c'è un ottimo senso di profondità.

Sul Bluray non so risponderti, invece per quel che riguarda la PS3 io mi sto trovando molto bene (venivo anche io da un HD Ready).
Al momento sto giocando ad Uncharted 3 in 3D e sono soddisfatto... non ci sono grandi effetti 3D come in un film ma c'è un ottimo senso di profondità.

A bene bene è proprio quello che volevo sentirmi dire..
Hai notato come qualcuno in questa discussione certi scatti mentre giochi o hai settato la tv con qualche parametro particolare?
Grazie

A bene bene è proprio quello che volevo sentirmi dire..
Hai notato come qualcuno in questa discussione certi scatti mentre giochi o hai settato la tv con qualche parametro particolare?
Grazie

Per giocare uso gli stessi settaggi che uso per vedere la tv normale, ho solo modificato un po' i valori ma non uso nessun parametro tipo game mode o simili.
Non ho notato scatti, ma non gioco online quindi non saprei dirti se c'è input lag che possa dar fastidio nelle fasi concitate.

Allora, io ho dovuto impostare Il motion plus disattivo per giocare con xbox. L'ho lasciato attivo invece con la ps3. Con sky l'ho attivo ma ogni tanto ho qualche microscatto. Purtroppo c'è poco da fare... Ma la cosa secondo me non è insopportabile. Ciao

Allora, io ho dovuto impostare Il motion plus disattivo per giocare con xbox. L'ho lasciato attivo invece con la ps3. Con sky l'ho attivo ma ogni tanto ho qualche microscatto. Purtroppo c'è poco da fare... Ma la cosa secondo me non è insopportabile. Ciao
Quindi sia con Xbox che con ps3 non noti nessuno microscatto o cose simili?
Grazie

Devi giocare con quelle impostazioni... Alla peggio attivare il game mode.. Ed è importante aggiornare all'ultimo firmware... Ciao

Salve,ho il 32ES6100 italia, ho visto che la funzione PIP e disattiva, come si fa per utilizzare questa funzionalità?

La funzione PIP funziona quano è collegata una sorgente esterna.
Se, per esempio, colleghi alla TV il decoder di SKY, la funzione PIP si attiva automaticamente e potrai vedere in un riquadro il DTT mentre guardi SKY ...

Faccio anche una domanda. Con la PS3 impostata a 24p collegata in hdmi e con cavo ottico all'amplificatore, con il motion plus su standard, game mode disattivato, ho dei ritardi tra audio e video di una frazione di secondo. In particolare si sente un po prima l'audio del video, si nota bene soprattutto con i bluray in italiano. Disattivando i 24p, scatta un po l'immagine ma sembra essere sincronizzata. Capita anche a voi?

Ciao, ho aggiornato però per il momento non ho visto cambiamenti. Unica cosa che non mi piace molto della tv è la lentezza nel cambiare i canali ddt.

morning gente...

ho letto la vostra interessantissima discussione...ma....dato che continuano le offerte sul 46" e sarei seriamente intenzionato ad acquistarla...tutti i vari settaggi et simila li verificherò poi una volta a casa ma vorrei sapere cortesemente alla fine questo modello come si vede???...cioè...per vostra semplificazione (rispondete scarso/discreto/buono/ottimo):

1) immagine sd:

2) immagine hd (sky):

3) immagine blu-ray:

4) immagine PS3 (o game):

5) immagine 3D:

Potete dirmi anche la differenza fra UE46ES6100 e UE46ES6100P??

ringrazio in anticipo per le risposte

ciao :)

PS: perdonate l'ignoranza ma 200Hz sono sufficienti per una chiarezza di immagine ottimale?

Ultima modifica:
Ragazzi ero interessato a questa televisione contando che ho notato diversi difetti nella LG 660 quindi vorrei chiedervi alcune domande così domani posso andare a cambiarla.

-Il browser internet è veloce e i siti che usano flash player per visualizzare video vanno in palla o vanno veloci? Nella mia Lg ad esempio, youtube me li apre ma in maniera molto lenta e appena metto a schermo interno ingrandisce solo il video all'interno della scheramta, ma non me lo mette a tutto schermo, invece la samsung si?

-Il 3d attivo come se la cava?

-Con il digitale terrestre come se la cava? Si vedono pesantemente gli scatti?

-La mia lg per adesso legge tutti ma proprio tutti mkv, in 3d, con audio ac3,dts,aac e in tutte le risoluzioni. Qui qualche problema di lettura?

Salve a tutti,sono possessore di un UE40ES6570 di importazione (nello scatolo mi dice proveniente dalla slovacchia) il tv l'avevo impostato per avere la LCN su grecia come nazione e a parte l'mhp che non mi funzionava tutto il resto,pip timeshift e registrazione era ok anche le app erano le solite gazzetta cubovision etc..l'unica che non ho è primoitalia.Ma veniamo al dunque per chi fosse interessato e presumo funzioni con tutta la serie ES,oggi sono riuscito a cambiare il local_set portandolo da EU a EU_italia usando la procedura descritta qui con il ruSamsungComunicator, http://www.avmagazine.it/forum/108-...plasma-smart-tv-serie-8-ps64d8000-e-ps51d8000
MHp ora funziona solo che ancora non riesco a ritrovare la app primoitalia e non capisco il motivo.
Spero di essere stato utile a chi come me possiede il tv d'importazione

acquistato anche io la ES6100...europa...per ora tutto ok...magari provo a mettere in pratica i tuoi consigli guyver

Salve a tutti,sono possessore di un UE40ES6570 di importazione (nello scatolo mi dice proveniente dalla slovacchia) il tv l'avevo impostato per avere la LCN su grecia come nazione e a parte l'mhp che non mi funzionava tutto il resto,pip timeshift e registrazione era ok anche le app erano le solite gazzetta cubovision etc..l'unica che non ho è primo..........[CUT]

Grazie Guyver, al momento siamo riusciti a farlo soltanto utilizzando la procedura descritta qui: http://forum.samygo.tv/viewtopic.php?f=53&t=4353&start=10.
Io con ruSamsungComunicator non ero riuscito, ma riproverò seguendo la guida che hai linkato.

Ho avuto qualche difficoltà a attivare il ruSamsungComunicator,provavo e riprovavo e ho anche disattivato firewall e antivirus ma solo dopo diversi tentativi il telecomando si è attivato