Samsung Serie ES6100

Quando spengo il mio 32es6100 quasi sempre tranni rari casi, con lo schermo nero, per alcuni secondi continuo a sentire l'audio del programma che è in onda...lo fa anche a voi?
E' una cosa nornale?
Grazie.

Ultima modifica:
Quando spengo il mio 32es6100 quasi sempre tranni rari casi, con lo schermo nero, per alcuni secondi continuo a sentire l'audio del programma che è in onda...lo fa anche a voi?
E' una cosa nornale?
Grazie.
No a me il tuo problema dell'audio non l'ho mai notato ed ora ho anche fatto una prova, ma nulla di anormale, a proposito come va il tuo altro problema che si accende da solo l'illuminazione del display? Io questa sera rientrando a casa ho trovato l'illuminazione accesa, cosa che nn mi faceva da tanto tempo, ma devo dire che ieri sera ho smanettato nel menu impostando la guida "rovi" mi sa Che potrebbe essere quello il problema, io avevo provato ad impostare la guida rovi ed a scaricare in manuale i dati, solo che dopo essere arrivato al 40% usciva dal menu, dopo un paio di tentativi ho rimesso quella Samsung.

Qualcuno ha il 60 pollici,cosi' mi puo' dire come va? principalmente mi interessa se c'e' clouding evidente e banding(questa domanda la rivolgo anche a chi ha sia il 40 che il 46 pollici ecc.)
Grazie.

Salve, sarei indeciso tra questo modello e il 6800 che ha un processore dual core.
Il mio dubbio è sullo streaming via lan dei film in mkv ad alta definizione con alto bit-rate e dei mkv in 3d.
Qualcuno ha fatto qualche prova?

No a me il tuo problema dell'audio non l'ho mai notato ed ora ho anche fatto una prova, ma nulla di anormale, a proposito come va il tuo altro problema che si accende da solo l'illuminazione del display? Io questa sera rientrando a casa ho trovato l'illuminazione accesa, cosa che nn mi faceva da tanto tempo, ma devo dire che ieri sera ho smanettato..........[CUT]
Ciao,ora ti spiego: ho parlato con un tecnico che mi ha richiamato su mia richiesta fatta al numero verde: mi ha detto che l'illuminazione del display si accende oltre che per gli aggiornamenti software e canali in standby anche per l'aggiornamento della guida "ROVI". Ho fatto delle prove impostando la guida Samsung e lo schermo mi si illuminava ancora...stavo per richiamare l'assistenza ma ho visto che impostando l'immagine su STANDARD e non su FILM come avevo fatto io, fa tutti i tipi di aggiornamenti senza che lo schermo si illumini!!! A questo punto lascio il settaggio dell'immagine su STANDARD (che poi è quella che più mi piace) e faccio fare tutti i tipi di aggiornamento tanto lo shermo non si illumina e non consuma corrente...
Il tecnico mi avevo detto che se lo schermo si illuminava anche con la guida Samsung di fare l'aggiornamento software alla versione 1029 con un reset successivo (io come sai ho la 1027...) ma ho deciso di rimanere così perche sono convinto che non dipenda dal software e poi non voglio risettare tutte le impostazioni del tv che mi hanno fatto perdere molto tempo...

Tu che tipo di immagine hai settato sul tv? Per caso una diversa dalla standard? Se cosi prova a metterla e poi fammi sapere se lo schermo ti si illumina ancora.

Ultima modifica:
Ciao,ora ti spiego: ho parlato con un tecnico che mi ha richiamato su mia richiesta fatta al numero verde: mi ha detto che l'illuminazione del display si accende oltre che per gli aggiornamenti software e canali in standby anche per l'aggiornamento della guida "ROVI". Ho fatto delle prove impostando la guida Samsung e lo schermo mi si ill..........[CUT]
io uso entrambe le impostazioni, sia la Standard che Film, a seconda di cosa guardo, ora devo fare caso a come è rimasta impostata quando è acceso il display, cmq grazie per la dritta.
Ma a te funzionava bene la guida Rovi? Riuscivi a scaricare tutti i dati? A me arriva al max 42% e poi esce dallo scaricamento.....

Ultima modifica:
io uso entrambe le impostazioni, sia la Standard che Film, a seconda di cosa guardo, ora devo fare caso a come è rimasta impostata quando è acceso il display, cmq grazie per la dritta.
Ma a te funzionava bene la guida Rovi? Riuscivi a scaricare tutti i dati? A me arriva al max 42% e poi esce dallo scaricamento.....
Non ho mai provato a scaricare i dati manualmente...l'ho solo fatto in standby...cmq non sono riuscito a capire dove si inserisce il CAP (codice avv.postale) nell'istallazione. Tu sei riuscito a capirlo o chi per te se lo sa lo dica.
Comunque i dati non sono completi: rai 1 2 3 non li scarica...

Non ho mai provato a scaricare i dati manualmente...l'ho solo fatto in standby...cmq non sono riuscito a capire dove si inserisce il CAP (codice avv.postale) nell'istallazione. Tu sei riuscito a capirlo o chi per te se lo sa lo dica.
Comunque i dati non sono completi: rai 1 2 3 non li scarica...
Cavolo!!! dove si inserisce il CAP?? non l'ho mica trovato.....
La cosa strana è che quando provavo a scaricare i dati in manuale, rai 1 2 3 li scaricava, ma chiaramente mancava il resto, poi ho lasciato che li scaricasse da solo in automatico stanotte ed ho trovato tutto tranne rai 1 2 3.
La cosa positiva è che almeno la guida è completa e nn solo il "programma attuale ed il prossimo".

Ciao a tutti ragazzi!
Sto seguendo la discussione per la guida tv ROVI.
Mi spiegate come scaricare manualmente i dati della guida tv?
A me fa vedere solo il programma corrente e non sempre...
Grazie a tutti quelli che risponderanno

Ciao a tutti ragazzi!
Sto seguendo la discussione per la guida tv ROVI.
Mi spiegate come scaricare manualmente i dati della guida tv?
A me fa vedere solo il programma corrente e non sempre...
Grazie a tutti quelli che risponderanno
Ci provo, ora nn sono a casa e vado a memoria,
Dal Menu "canale" imposta come come guida "Rovi invece di Samsung" quindi esci dal menu
poi premi il tasto per vedere la guida tv che sarà vuota, premendo la freccia in alto dovresti poter selezionare le voci che vedi in cima, scorri fino ad impostazioni, ti dovrebbe comparire un sotto menu dove c'è la voce "scarica dati manuale" fammi sapere se a te li scarica, a me si fermava una volta al 42% un'altra volta al 51% poi ho lasciato che la notte li scaricasse in automatico, e al mattino trovi tutto ma sembra senza i Rai 1,2 e 3.

Dal Menu "canale" imposta come come guida "Rovi invece di Samsung" quindi esci dal menu
poi premi il tasto per vedere la guida tv che sarà vuota, premendo la freccia in alto dovresti poter selezionare le voci che vedi in cima, scorri fino ad impostazioni, ti dovrebbe comparire un so..........[CUT]

Grazie Alberto_64 appena torno a casa ci provo e ti faccio sapere :-)

ciao a tutti!

Volevo chiedere, essendo intenzionato all'acquisto del tv serie es6100, se l'assenza del processore dual core influisce sulla fluidità dello streaming di film in mkv o iso Bluray, anche 3D, da un pc in rete. A qualcuno di voi ha mai "laggato" in certi frangenti? altrimenti non capisco l'utilità di un processore dual core ne..........[CUT]
come posso vedere un film bluray 3d dal PC? con Samsung all share? e il formato del film come deve essere? cavolo con una funzione così utile nn compro il lettore 3d Help!

come posso vedere un film bluray 3d dal PC? con Samsung all share? e il formato del film come deve essere? cavolo con una funzione così utile nn compro il lettore 3d Help!

che io sappia legge praticamente di tutto.Il formato migliore è mkv e non serve convertirlo basterebbe estrarre la traccia dal blu ray.
Purtroppo sto ancora aspettando una risposta di qualcuno che abbia fatto uno streaming via lan per sapere quanto regge come bitrate...ma pare a nessuno interessi...qua parlano solo di impostazioni del pannello e altre cose minori...
Comunque per un elenco completo dei file vai sul sito samsung e ti scarichi il manuale.Verso il fondo nelle funzioni allshare trovi l'elenco dei file compatibili.

poi premi il tasto per vedere la guida tv che sarà vuota, premendo la freccia in alto dovresti poter selezionare le voci che vedi in cima, scorri fino ad impostazioni, ti dovrebbe comparire un so..........[CUT]

Eccomi, niente da fare, l'aggiornamento va a buon fine 100% completato ma la guida rimane praticamente vuota!
Potrebbe essere un problema il fatto che il mio tv è di importazione?

che io sappia legge praticamente di tutto.Il formato migliore è mkv e non serve convertirlo basterebbe estrarre la traccia dal blu ray.
Purtroppo sto ancora aspettando una risposta di qualcuno che abbia fatto uno streaming via lan per sapere quanto regge come bitrate...ma pare a nessuno interessi...qua parlano solo di impostazioni del pannello e al..........[CUT]
graziemille ho dscaricato un video 3d in wmw e l ho convertito in mkv.. fatto play con all share e si vede benissimo sulla TV.. no scatti, peccato per le bande nere evidentemente era in formato 21:9..