Samsung serie E 2012

Mauro io posso parlarti per quanto mi riguarda, e posso assicurarti che se cerchi fra tutti i miei post posso GARANTIRTI di non aver mai parlato male del Sony o di altri prodotti, o di aver detto che il Samsung è meglio di prodotto X o Y.

Se poi c'è gente che parla a vanvera non è un problema mio, ma ti ricordo il tuo famoso post:


Citazione:
Messaggio inviato da MauroHOP
Ho visionato poi l'ES8000. Girava un demo della Samsung e nella scena nera con sfondo una motocicletta ho notato 4 spurie agli angoli. Confermo che il D8000 aveva un nero più profondo...Cmq non me ne vogliate ma non c'era confronto con i Sony! Sia a detta mia che dà parte del mio amico.

Quindi come vedi siamo TUTTI schierati, chi più chi meno.
 
Nel post Sony siamo corretti e non postiamo nulla che abbia a che fare con Samsung, fate voi altrettanto cosa che non avete fatto dicendo oltretutto cose non vere!
Resto basito da certi interventi...

Ricordo solamente che questa non essendo una discussione ufficiale, può contemplare anche una citazione di altre marche, non necessariamente volta ad un confronto...

Non prenderla troppo sul personale, siamo in un forum per confrontarci, non per fare i paladini dell'una o dell'altra marca come mi pare stia facendo tu...:rolleyes:
 
Peland gli ho postato 7 reviews sopra...loro si attaccano a Dday ;)
Chiudiamo l'OT e torniamo ad elogiare il nostro prodotto!

Che sei tifoso si vede.... se sei così contento del tuo TV, meglio per te qual' è il problema? Noi qua invece abbiamo qualche difetto da raccontare ce ne faremo una ragione, il mio ES 8000 ad esempio non è perfetto, ma la qualità dell' immagine è superba, spero per te che il tuo lo sia altrettanto.
 
Per Lord: il tuo consiglio "date tempo al pannello di assestarsi" nel mio caso sembra funzionare, dico sembra perchè non vorrei rimanere deluso, ma il leggero clouding che avevo sta scomparendo totalmente, ho il TV da 15 giorni e adesso il pannello è veramente uniforme, parlo della modalità standard, se risolvo con i microscatti, (non ho ancora trovato il settaggio giusto) direi che siamo quasi perfetti.
 
Ragazzi releggete le ultime pagine sembra a volte che abbiamo preso una fregatura con questo tv , ho letto pagine di post di chi disperato si lamentava del pannello perche se guardato da un angolazione impossibile al buio e x un secondo e solo tra il passaggio tra una schermata e l altra si avvertiva un po di clouding , che altrimenti era impercettibile , c e' chi ha deciso di andare su un altra marca , io stesso vi leggevo aspettando la consegna del mio tv , e mi aspettavo di tutto , pronto assolutamente al peggio , eragazzi mi sono trovato di fronte a una vera bestia , bellissimo con immagini spettacolari , cerchiamo di riportare i temi in positivo , e non x domonizzare un prodotto buonissimo , diamoci una mano a sfruttarlo al meglio. Abbiamo e cerchiamo questo , pensateci GRAZIE
 
Ragazzi releggete le ultime pagine sembra a volte che abbiamo preso una fregatura con questo tv , ho letto pagine di post di chi disperato si lamentava del pannello perche se guardato da un angolazione impossibile al buio e x un secondo e solo tra il passaggio tra una schermata e l altra si avvertiva un po di clouding , che altrimenti era imperc..........[CUT]
Io purtroppo il clouding lo vedo sulle bande nere o quando lo sfonde e' nero (in modalità' film giá dalla retro a 13/14) a meno Che non metta la modalita standard (in questo caso sul nero si attiva il micro dimming mini al massimo) io posso dire che le sto tentando tutte per risolverlo ...ora. Gli sto dando tempo ...vedremo
 
Prova con modalità standard e caldo1 così puoi avere un setting colore tipo film ma "meno giallognolo" in compenso puoi godere secondo me di microdimming al top e soprattutto retro non oltre 6 vedrai che di aloni e amenità varie ne vedi poche.Inoltre la mod. standard è un pochino + luminosa quindi puoi abbassare retro e luminosità a tutto vantaggio del nero.Poi vorrei fare un piccolo commento sulla diatriba fra Sam e Sony...beh proprio non capisco sono due ottimi tv con diverse caratteristiche.Nessuno potrà affermare che uno sia meglio dell'altro perchè entrambi hanno pregi e difetti.A nessuno viene in mente che forse ci sono più "lamentele" sul Sam semplicemente perchè hanno il 70% del mercato dei tv?Anche se solo il 10% dei possessori di un dato tv si lamentasse penso che i possessori dei Sam sarebbero sicuramente di + di quelli Sony e lo dice uno che lavora in settori commerciali e di vendita .
 
ti ringrazio alex, grazie di cuore per esserti ricordato... ;) Io ho un amplificatore Onkyo sr308 5.1... probabilmente non hanno considerato il mio amplificatore che dirti? Comunque contento che col tuo funzioni. Ora la cosa strana da capire è perchè le opzioni volume su o giu funzionano mentre la funzione regola volume no... Faremo comunque presen..........[CUT]

Anche nel mio amplificatore Sony la funzione "regola volume" va' bene. La tv e' collegata all'ampli tramite hdmi.
 
Ciao Alex,
anche io sono in procinto di prendere un ES7000 da 55' e provengo da un C650. In SD il C650 mi accontenta abbastanza e la mia perplessità era proprio se il nuovo 7000 si comportasse bene in SD. Quali settaggi hai usato tu in SD, che così li copio ;). Mi parli anche delle differenze in HD fra i due; in HD il C650 per me è ottimo!! Per il 3D e la smartTV non ho esperienza alcuna.
Grazie,



ciao lord allora ho appena controllato,con l'ampli acceso la funzione "regola volume" a me funziona perfettamente con il fw 1009,per la cronaca l'ampli è il DENON 1610 magari conta anche il tipo di amplificatore non so............
poi visto che mi sembra che ultimamente si stia parlando un pò troppo negativamente della serie es7000/8000 v..........[CUT]
 
@Marconem

mi puoi spiegare meglio quand'è che vedi questi microscatti :)?

percaso hai sky, sulle partite?

nel mio caso con il d8000 apparivano con tutte le configurazioni tranne in game mode, e per descriverti l'evento era come una piccola perdita di frame quasi impercettibile che si verificava di solito appena dopo un cambio scena.



@AndreaEG6

AndreaEG6 ha detto:
Ho provato a configurare velocemente dei setting in modalità Standard e, magari con un po' di suggestione, devo dire che pur mettendo la retroilluminazione bassa, ho ottenuto immagini brillanti e non troppo scure, ma non ho notato particolari differenze sul nero. Non so, sono abituato alla modalità Film e mettere in Standard non mi convince al 100%, e ho notato degli scatti da fonte SKY...

questa cosa succede con regolarità o era un impressione?



@per tutti i possessori

ogni difetto di uniformità che percepite, impostando la modalità standard sparisce quasi del tutto?


@mirkomannaro

hai ragione, c'è stato e c'è troppo allarmismo, e forse i possessori ultimamente si son dimenticati di rendere giustizia alle qualità della tv che sono infinite, non vorrei che molte persone piu influenzabili di te a causa di questo 3d potrebbero nn godersi appieno la tv per una macchietta che magari difficilmente si nota.
 
Posso darvi il mio commento sugli scatti...credo di essere abbastanza sensibile al fenomeno e di poterli notare in qualsiasi momento qualora si presentassero. Ho provato un pò tutte le impostazioni del motion plus e vi riporto i risultati:

-Modalità predefinite (off/chiaro/standard/lineare): nessun tipo di microscatto su tutte le sorgenti
-Modalità personalizzata: con alcune regolazioni personalizzate mi è capitato di notare microscatti sul digitale terrestre (a volte in modo più evidente altre volte meno evidente) ma non ho ben capito a quale logica è collegato (dopotutto le modalità predefinite sono dei preset di regolazioni personalizzate), mentre su fonti 24p non ho notato nessun problema.

Per quanto riguarda la modalità standard, l'azione del microdimming più aggressiva copre praticamente tutto, salvo alcune scene difficili in cui l'algoritmo va in difficoltà (dopotutto un dimming può essere totalmente efficace solo in un full led, e solo con un elevato numero di zone). Quando dico difficoltà intendo che lascia emergere i 4 baffetti di luce agli angoli, oppure che scurisce troppo l'intera scena. Ma parliamo comunque di casi sporadici, e secondo me con lo sviluppo firmware ci sono spazi di miglioramento nell'uso del microdimming anche per la modalità film. Entro lunedi se riesco dovrei aprire il thread ufficiale, lord ha già fatto un ottimo lavoro su dday ma mi sembra giusto aprirlo anche qui in modo da usarlo come raccoglitore di informazioni e consigli utili, visto anche il numero di post molto superiore rispetto al forum di dday...:)

PS: lord se vuoi aprirlo tu qui fammi sapere...sicuramente riusciresti a gestirlo molto meglio di me :)
 
Ciao Codename,
sono in procinto di acquistare il 55ES7000. Mi dici il tuo pensiero in riferimento alla visione di materiale SD (le partite di calcio di Premium , in particolare) sia da fonte DTT che SAT; materiale interlacciato a 50Hz; e con l'HD di Sky? Di 3D non ho nessuna esperienza quindi credo che mi vada bene tutto.
Grazie infinite di un tuo commento e se mi posti i tuoi setting per l'SD.
;)

Posso darvi il mio commento sugli scatti...credo di essere abbastanza sensibile al fenomeno e di poterli notare in qualsiasi momento qualora si presentassero. Ho provato un pò tutte le impostazioni del motion plus e vi riporto i risultati:

-Modalità predefinite (off/chiaro/standard/lineare): nessun tipo di microscatto su tutte le sorgenti
-Modalit..........[CUT]
 
Posso darvi il mio commento sugli scatti...credo di essere abbastanza sensibile al fenomeno e di poterli notare in qualsiasi momento qualora si presentassero. Ho provato un pò tutte le impostazioni del motion plus e vi riporto i risultati:

-Modalità predefinite (off/chiaro/standard/lineare): nessun tipo di microscatto su tutte le sorgenti
-Modalit..........[CUT]
Vai code cedo il passo ai giovani!!! ;)
 
Ciao Codename,
sono in procinto di acquistare il 55ES7000. Mi dici il tuo pensiero in riferimento alla visione di materiale SD (le partite di calcio di Premium , in particolare) sia da fonte DTT che SAT; materiale interlacciato a 50Hz; e con l'HD di Sky? Di 3D non ho nessuna esperienza quindi credo che mi vada bene tutto.
Grazie infinite di un tuo ..........[CUT]

Attualmente sto usando questi settings generici:


Modalità immagine: Standard
Retroilluminazione: 18 (ma con valore minimo a 6 tramite il sensore eco)
Contrasto: 97
Luminosità: 45
Nitidezza: 25 (42 per il digitale terrestre, va comunque impostata un pò più alta rispetto alla mod.film)
Colore: 52
Tinta: 50

Contrasto dinamico: Off (mangia i dettagli nelle scene scure)
Tonalità nero: Off (come sopra)
Incarnato: +1 (anche +2 in modalità standard che è freddina)
Spazio colore: Nativa
Bilanciamento bianco: da regolare (qua mi servirebbe qualche esperto...)
Gamma: 0
Illuminazione moto: Off

Toni colore: Caldo1 (standard è troppo freddo, in caldo2 il bianco tira al giallino anche in mod.film)
Filtro disturbo digitale: Auto
Filtro disturbo MPEG: Auto
Modalità film: Auto2 (gestisce meglio i segnali a 50 hz)
Motion plus: Chiaro
Led movimento avanzato: On
Sensore eco: 6 (come valore minimo di retroilluminazione)


Ma vanno migliorati per quanto riguarda spazio colore e bilanciamento del bianco...negli ultimi giorni non ho più avuto tempo di smanettarci...per quanto riguarda le partite di calcio diciamo che non sono un grande appassionato :D ho visto solo la finale di champions in HD su raiHD e un pezzetto della partita del cuore in SD su rai1...non ho nè sky nè premium...in generale per il materiale SD secondo me lo scaler è molto buono, il deinterlacciamento decisamente ottimo...la partita in SD non mi è piaciuta particolarmente, nelle inquadrature ad ampio campo si notava un pò la scarsa definizione, mentre quella in HD era a dir poco strepitosa. Non ho riscontrato scie con il motion plus su chiaro, e soprattutto zero vertical banding.
 
Ho aperto il thread ufficiale che ovviamente è da modificare e integrare lo farò pian piano col passare dei giorni...;)

PS: per chiunque utilizzi dei propri settings, o ne trovi in giro per la rete, è pregato di riportarli qui o nel thread ufficiale in modo che possa raccogliere i link al primo post del thread ufficiale...visto che andare a cercare nelle pagine precedenti diventa proibitivo, ripartiamo da zero e ripostiamo tutto, nel frattempo inserisco i miei settings nel thread, ok? :)
 
Ultima modifica:
grazie, molto gentile, ;)
che cosa è il vertical banding? e perchè motion plus su chiaro???
Possiedo, anche se non lo so usare molto (diciamo per niente!!!), un DVDO Edge, ma che sull'attuale C650 non mi sembra che si vedano differenze sull'SD; secondo te con questo nuovo TV (considerato che adesso ho un 46' e passerò al 55') e collegando il DVDO avrò migliorie in SD?
Grazie ancora.

Attualmente sto usando questi settings generici:


Modalità immagine: Standard
Retroilluminazione: 18 (ma con valore minimo a 6 tramite il sensore eco)
Contrasto: 97
Luminosità: 45
Nitidezza: 25 (42 per il digitale terrestre, va comunque impostata un pò più alta rispetto alla mod.film)
Colore: 52
Tinta: 50

Contrasto dinamico: Off (mangia i dett..........[CUT]
 
Top